Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Aiutooooo come si inizia?????

Guest

Predefinito Aiutooooo come si inizia?????

Ciao a tutti, scusatemi, sarò sottosviluppato mentale ma non riesco ad editare il sito...
    Ho installato Alterpages, ho creato un database mysql ma non riesco ad entrare nel sito per creare e modificare le pagine.
    Ho provato in tutti i modi... gira e rigira si aprono sempre le stesse pagine: autostart e pannello di controllo...
    quale è il problema? sto impazzendo da due ore ed ho letto tutte le guide possibili che non fanno altro che osannare le potenzialità dei diversi strumenti e applicazioni ma nessun riferimento pratico del tipo "vai su la pagina xx e clicca sul pulsante yy".
    Attendo notizie da qualche anima pia...
    Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Per entrare nel sito per editarlo, devi andare qui: http://comunitazione.altervista.org/ (che è l'indirizzo del tuo sito) e cliccare in basso sul tasto "edit". Quindi ti logghi con i tuoi dati e puoi modificar il sito.
    Non devi toccare il database, è gestito tutto in automatico.

Se invece vuoi usare cms più evoluti (joomla o wordpress) devi installarli da pannello di controllo.

Puoi anche scegliere (se conosci i linguaggi PHP/HTML/JS/SQL) di scrivere il codice manualmente aggiornandolo tramite FTP o pannello di controllo.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-01-2016 alle ore 18.15.01