Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema indicizzazione ed altro

geoandcompany non è connesso Utente giovane

Predefinito Problema indicizzazione ed altro

Salve, mi rivolgo in modo particolare a karl94 ed a Saitfainder che mi hanno sempre aiutato e risolto i problemi in passato.
    Ho un dominio di secondo livello creato con Alterpage e, tramite il cloak l'ho in pratica "trasformato" da nomemiosito.altervista.org a nomemiosito.it da qualche anno. L'avevo quindi indicizzato come nomemiosito.it e lo seguivo senza problemi su Google Analytics ed appariva anche su Google come nomemiosito.it (tra l'altro in giro lo conoscono unicamente con questo nome).
    Però da un po' di tempo mi sono accorta che, se edito il sito per fare modifiche, appare nomemiosito.altervista.org ed anche su Google appare solo così mentre il domino di secondo livello è praticamente scomparso (a meno che non lo vada a cercare inserendo l'url) ...sembra quasi che esistano due siti con lo stesso nome ma uno su altervista.org (che continua ad apparire) ed uno su .it che invece non appare più sui motori di ricerca. In pratica se inserisco il nome del mio sito su Google, mi appare solo quello su alterpages non il dominio di secondo livello che è quello che tutti conoscono!
    Del resto sul sito stesso, nei permalink c'è scritto solo nomemiosito.altervista.org, lo stesso nella sitemap da inserire...insomma, è come se il mio dominio di secondo livello non esistesse! Esiste unicamente se vado a cercarlo tramite url completo nomemiosito.it
    Come si può fare per ovviare a questo inconveniente e fare in modo che il mio domino di secondo livello (che, ripeto, ho indicizzato già da anni e tutti conoscono ormai) continui ad apparire sia quando edito il sito sia su Google come succedeva prima?
    Grazie mille per l'aiuto!
    Ultima modifica di geoandcompany : 19-12-2015 alle ore 18.15.00

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Vedo che non c'è più lo script della guida http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html all'interno del sito. È possibile che sia sparito dai risultati dei motori di ricerca per quello. In generale comunque non è garantito che il dominio con cloak venga indicizzato, in quanto i contenuti effettivi sono sul dominio di terzo livello AlterVista.

Predefinito

E come mai non c'è più? Io l'avevo inserito ed avevo anche penato molto per riuscirci (mi avevi aiutato tu..) come posso fare ora? Tra l'altro se provo a condividere tramite il pulsante di condivisione di Facebook mi appare sempre il dominio di terzo livello...non capisco perchè se ho acquistato quello di secondo...allora a cosa è servito?
    Ultima modifica di geoandcompany : 21-12-2015 alle ore 17.58.16

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da geoandcompany Visualizza messaggio
    E come mai non c'è più? Io l'avevo inserito ed avevo anche penato molto per riuscirci (mi avevi aiutato tu..) come posso fare ora?
    Inseriscilo nuovamente nel piè di pagina, mediante un elemento HTML.
    Tra l'altro se provo a condividere tramite il pulsante di condivisione di Facebook mi appare sempre il dominio di terzo livello...non capisco perchè se ho acquistato quello di secondo...allora a cosa è servito?
    Il dominio di secondo livello non va a sostituire quello di terzo AlterVista, funziona solamente reindirizzando gli utenti.

Predefinito

Scusa la domanda magari ovvia per te..ma non devo di nuovo andare nella gestione domini del pannello di controllo...devo solo inserire nel pie di pagina questo codice o cosa?
    Codice:
    (function(){
    	var DOMAIN = "";

var NEW_DOCUMENT = 0;
    	if(this != parent && name == "XYZZY2"){
    		parent.postMessage({type: NEW_DOCUMENT, title: document.title, pathquery: location.pathname+location.search}, "http://"+DOMAIN);
    	}else if(!window.PL || location.hash.search(/access_token/) == -1){
    		location.replace("//"+DOMAIN+location.pathname+location.search);
    	}
    })()
    Ultima modifica di karl94 : 21-12-2015 alle ore 18.33.36

Predefinito

Devi solo inserire nel piè di pagina il codice
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">(function(){
    	var DOMAIN = "geoandcompany.it";

var NEW_DOCUMENT = 0;
    	if(this != parent && name == "XYZZY2"){
    		parent.postMessage({type: NEW_DOCUMENT, title: document.title, pathquery: location.pathname+location.search}, "http://"+DOMAIN);
    	}else if(!window.PL || location.hash.search(/access_token/) == -1){
    		location.replace("//"+DOMAIN+location.pathname+location.search);
    	}
    })()</script>

Predefinito

Grazie, lo faccio subito!

Predefinito

Non è proprio possibile fare in modo che esista solo il domino di secondo livello su Google e non quello di terzo? Lo stesso quando condivido tramite il pulsante di Facebook? Io vorrei che esistesse solo il sito .it perchè crea confusione, sembrano due siti diversi...come fanno gli altri siti ad avere solo quello .it?

Predefinito

Non è proprio possibile fare in modo che esista solo il domino di secondo livello su Google e non quello di terzo?
    Su AlterVista non è attualmente possibile.
    Lo stesso quando condivido tramite il pulsante di Facebook?
    Su Facebook è meglio condividere usando l'indirizzo con il dominio di terzo livello, altrimenti se usi quello con il dominio di secondo livello non visualizzerai l'anteprima, in quanto i contenuti sono effettivamente sul dominio di terzo livello.
    Io vorrei che esistesse solo il sito .it perchè crea confusione, sembrano due siti diversi...come fanno gli altri siti ad avere solo quello .it?
    Usano servizi differenti, che su AlterVista non sono disponibili. Comunque così non dovrebbe creare confusione in quanto adesso (col codice che hai inserito) l'utente viene sempre riportato sul dominio di secondo livello anche se visita quello di terzo.

Predefinito

Capito, grazie di tutto karl, sei sempre gentilissimo