Problema indicizzazione ed altro
Salve, mi rivolgo in modo particolare a karl94 ed a Saitfainder che mi hanno sempre aiutato e risolto i problemi in passato.
Ho un dominio di secondo livello creato con Alterpage e, tramite il cloak l'ho in pratica "trasformato" da nomemiosito.altervista.org a nomemiosito.it da qualche anno. L'avevo quindi indicizzato come nomemiosito.it e lo seguivo senza problemi su Google Analytics ed appariva anche su Google come nomemiosito.it (tra l'altro in giro lo conoscono unicamente con questo nome).
Però da un po' di tempo mi sono accorta che, se edito il sito per fare modifiche, appare nomemiosito.altervista.org ed anche su Google appare solo così mentre il domino di secondo livello è praticamente scomparso (a meno che non lo vada a cercare inserendo l'url) ...sembra quasi che esistano due siti con lo stesso nome ma uno su altervista.org (che continua ad apparire) ed uno su .it che invece non appare più sui motori di ricerca. In pratica se inserisco il nome del mio sito su Google, mi appare solo quello su alterpages non il dominio di secondo livello che è quello che tutti conoscono!
Del resto sul sito stesso, nei permalink c'è scritto solo nomemiosito.altervista.org, lo stesso nella sitemap da inserire...insomma, è come se il mio dominio di secondo livello non esistesse! Esiste unicamente se vado a cercarlo tramite url completo nomemiosito.it
Come si può fare per ovviare a questo inconveniente e fare in modo che il mio domino di secondo livello (che, ripeto, ho indicizzato già da anni e tutti conoscono ormai) continui ad apparire sia quando edito il sito sia su Google come succedeva prima?
Grazie mille per l'aiuto!