In questo mio vecchio messaggio ho spiegato in maniera dettagliata il funzionamento di questo strumento, leggi un po': http://forum.it.altervista.org/alter...ml#post1227014.
Se hai ancora dubbi poi chiedi pure qua.
Grazie. Ho provato, ma avendo già un blog l'esportazione è andata a modificare quello, in realtà non esportando i contenuti di Alterpages e facendo sparire il menù e le pagine del blog (sono rimasti solo i post).
Quello che vorrei è: avere un sito con il mio indirizzo www.martavichi.it (ora fatto con Aterpages) di cui ho acquistato il dominio, ma utilizzare un tema di wordpress (customizr). Posso poi lavorarci manualmente se automaticamente non funziona. Se è incompatibile con il blog http://martavichi.altervista.org/blog/ posso eliminarlo. Però adesso mi farebbe comodo ripristinarlo per riprendere i contenuti.
Spero di essere stata chiara. Grazie
L'esportazione avviene sempre sul blog WordPress installato mediante AlterVista, che può essere uno solo. Non ho però ben capito, cosa vuoi fare col blog che hai adesso? Dovresti essere in grado di recuperarne i contenuti, altrimenti potresti ripristinare un vecchio backup se ne hai uno disponibile.
Sì, questo mi è chiaro, ma che il blog WordPress che c'è adesso vuoi tenere gli articoli o li vuoi levare? Se vuoi tenere i vecchi allora devi solo sistemare il tutto a mano. Le pagine di AlterPages dovrebbero essere state importate su WordPress come pagine, non articoli.
E' vero ho trovato le pagine e sto salvando i testi del blog per cui gli articoli non mi interessa tenerli. Dimmi cosa è meglio fare:
1. lavoro sul blog di wordpress(che al momento è un misto tra quello esportato e il vecchio blog) e cerco di ricreare il sito come su Alterpages, se ottengo un buon risultato elimino quello fatto con Alterpages e tengo quello nuovo su wordpress;
2. cancello il blog di wordpress e creo ex novo il sito copiandolo da quello di Alterpages, poi lo elimino
In entrambi i casi come faccio a dare come indirizzo www.martavichi.it e non http://martavichi.altervista.org/blog/?
Grazie
Secondo me potrebbe essere meglio ripartire con un blog pulito, quindi disinstallare WordPress, reinstallarlo e esportare nuovamente. Sarà comunque necessario del lavoro manuale per riorganizzare i contenuti appena importati.
Una volta che poi rimuovi AlterPages potrai selezionare (dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista) un'apposita opzione per collegare WordPress alla pagina principale del sito, in modo che i visitatori vengano reindirizzati subito sul blog.