Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Visualizzazione Mobile

  1. #1
    Data registrazione
    29-01-2015
    Messaggi
    1

    Exclamation Visualizzazione Mobile

    Salve, da tempo ho un problema con la visualizzazione del mio sito sui dispositivi mobile, così ho deciso di aprire una discussione, sperando di aiutare anche altri utenti che si trovano nella stessa situazione.
    I problemi sono molteplici:

    1) Il titolo del sito esce dal display, si può leggere solo rimpicciolendo la schermata, ma a quel punto esce dall'immagine della testata.

    2) Ho utilizzato il tag HTML "marquee" per una frase che scorre a destra e a sinistra sulla testata. Come mai sui dispositivi mobile la scritta viene visualizzata più da un lato che dall'altro?

    3) Ho messo il pulsate di facebook "Segui", collegato al mio profilo. Come mai sulla versione Desktop non viene visualizzato?

    4) Per mettere un paragrafo con l'immagine sono costretto a scrivere tutto in html e usare un image hosting esterno, perché se carico l'immagine sul sito viene sfocata. Normale?

    Ultima cosa... c'è un modo per tornare alla versione solo desktop? A mio avviso era meglio
    Ultima modifica di alternativelectronics : 11-06-2015 alle ore 00.00.39

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alternativelectronics Visualizza messaggio
    1) Il titolo del sito esce dal display, si può leggere solo rimpicciolendo la schermata, ma a quel punto esce dall'immagine della testata.
    Qui ci sono due questioni. Una è il widget di Facebook che hai inserito nella sidebar e che è decisamente troppo largo. Già sul desktop supera decisamente lo spazio concesso. Dovresti fare in modo da ridurlo al massimo a 300px di larghezza.

    L'altra è che ci sono delle parole (il titolo e un link) decisamente lunghe, ma questo è un problema che risolveremo noi a breve.

    Citazione Originalmente inviato da alternativelectronics Visualizza messaggio
    2) Ho utilizzato il tag HTML "marquee" per una frase che scorre a destra e a sinistra sulla testata. Come mai sui dispositivi mobile la scritta viene visualizzata più da un lato che dall'altro?
    Immagino sia legato alla questione 1.

    Citazione Originalmente inviato da alternativelectronics Visualizza messaggio
    3) Ho messo il pulsate di facebook "Segui", collegato al mio profilo. Come mai sulla versione Desktop non viene visualizzato?
    Io lo vedo nella sidebar, come detto al punto 1.

    Citazione Originalmente inviato da alternativelectronics Visualizza messaggio
    4) Per mettere un paragrafo con l'immagine sono costretto a scrivere tutto in html e usare un image hosting esterno, perché se carico l'immagine sul sito viene sfocata. Normale?
    Assolutamente no. Di quale immagine si tratta. Che dimensione ha?

    Citazione Originalmente inviato da alternativelectronics Visualizza messaggio
    Ultima cosa... c'è un modo per tornare alla versione solo desktop? A mio avviso era meglio
    No perché nel web moderno il 50% delle persone usa uno smartphone ed è neccessario venire incontro alle loro necessità.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •