Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema Link Esterno e Dominio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Link Esterno e Dominio

    Ciao,
    allora premetto che ho creato il sito circa 5 giorni fa e non sono molto esperto quindi non č bellissimo.
    Detto questo avrei due problemi, allora ho comprato il dominio quello che da la creazione di sottodomini etc
    Dopo averlo acquistato vedevo comunque .altervista.org quindi ho deciso di cercare su google come si facesse a far apparire il dominio comprato. ho letto una guida dove diceva di attivare dal pannello di controllo il cloack, da quanto ho capito uno che cerca www.freedomteam360.com viene reindirizzato a www.freedomteam.altervista.org ma nella barra url appare il dominio acquistato, e fino a qua va bene. ora giungono 2 problemi e una cosa che mi da fastidio
    1) accedendo tramite il dominio acquistato l'url non cambia navigando tra le pagine, quindi non posso linkare nessuna sezione del sito se non la pagina principale, perchč se ho capito bene, uno va sul mio dominio viene reindirizzato dove č hostato da altervista ma grazie al cloack che mi ha fatto mettere la guida che ho letto in alto rimane scritto solo il dominio. quindi vorrei trovare un modo di navigare sul sito tramite il mio dominio ma l'url deve cambiare cosi č piu comodo linkare pagine etc (nel pannello di controllo ho letto che con il cloack attivato č piu veloce ed efficacie la indicizzazione da parte dei motori di ricerca, se potete spiegatemi meglio questa cosa)
    2) dopo aver attivato il cloack se io clicco sui collegamenti in alto, twitter facebook e youtube non si apre nulla, anche se il codice č giusto, penso sia dovuto al cloack perchč se accedo direttamente ad altervista senza passare dal mio dominio i collegamenti funzionano, se tolgo il cloack i collegamenti funzionano, quindi spiegatemi come devo fare per mantenere il dominio e far funzionare i collegamenti
    3) ora veniamo alla cosa che mi da fastidio ma non č un problema, perchč se io ho comprato un dominio, quindi ho speso dei soldi, il sito rimane sempre hostato su altervista e c'č solo un reindirizzamento? questa cosa non la capisco e mi sa di gran cazzata, magari sbaglio io a fare qualcosa.
    Ricapitolando: vorrei che i miei collegamenti funzionassero, che ci sia solo il mio dominio quando si cerca il sito e non comparire anche come sottodominio di altervista ed essere reindirizzato e sopratutto che quando navigo l'url cambi e non rimanga bloccato.
    Grazie in anticipo delle risposte.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Come scritto nelle FAQ e in mille discussioni il dominio che si acquista non sostituisce il dominio Altervista, ma č solo una "scorciatoia" per raggiungerlo. Volendo c'č la modalitą cloak che lascia il dominio nella barra degli indirizzi del browser.

    Tutto il resto sono trucchi inventati dai vari webmaster per mascherare questo funzionamento e implicano dei problemi di varia natura che AlterPages non copre e il sito continuerą ad esistere solo sul vecchio dominio.

    nel pannello di controllo ho letto che con il cloack attivato č piu veloce ed efficacie la indicizzazione da parte dei motori di ricerca
    Dove l'hai letto? Č vero il contrario.


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per il dominio ok va bene, io ho il cloack attivo e non funzionano i collegamenti con twitter etc a meno che non si faccia apri link in un'altra scheda quindi potete trovarmi 2 soluzioni: 1) dirmi come si fa a far aprire un link in un'altra pagina cliccandoci solo sopra, cosi dovrebbe funzionare 2) dirmi semplicemente come faccio a far funzionare i collegamenti tenendo io cloack attivo.
    Nel pannello di controllo->gestisci domini->sottodomini/redirect->matita per modificare: sopra il cloack c'č scritto che attivandolo piu mettendo meta tag etc favorisci l'indicizzazione etc

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok ho risolto, se attivate il cloack del dominio i vostri reindirizzamenti a siti esterni anche se il codice č giusto non funzionano poichč il dominio viene bloccato qualunque pagina si vada a visitare. infatti se avete il cloack attivo l'url in alto non cambia nella navigazione perchč praticamente cosa succede. il sito č hostato su altervista, voi acquistate il dominio e per vedere www.ilvostrosito.com dovete fare un reindirizzamento, quindi chi digita www.ilvostrosito.com va a finire su www.ilvostrosito.altervista.org, per non far apparire altervista dovete attivare il domain cloacking. se lo attivate qualunque pagina visitate sul sito l'url rimane quello del dominio acquistato, non cambia. quindi se refreshate va in homepage. Questo implica che se voi mettete (per esempio) delle immagini di twitter e fb, per mettere mi piace alla vostra pagina, anche se il codice html č giusto non aprirete nulla a meno che non fate apri link in un'altra scheda.
    per risolvere questo problema basta che mettete dopo a href questo _blank"

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freedomteam Visualizza messaggio
    Nel pannello di controllo->gestisci domini->sottodomini/redirect->matita per modificare: sopra il cloack c'č scritto che attivandolo piu mettendo meta tag etc favorisci l'indicizzazione etc
    C'č scritto "favorisci", ma č intesto rispetto a non metterli, quando si usa il cloak.


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Data registrazione
    05-02-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    PROBLEMA ANCORAGGI CON IL DOMINIO DI SECONDO LIVELLO

    Salve, da mesi non riesco a risolvere un problema. Ho il mio sito realizzato con una sola pagina index quindi attraverso lo scorrimento e gli ancoraggi si visualizzano le pagine successive. Con www.nomesito.altervista.org/#esempio funziona mentre se sulla barra scrivo www.nomesito.it/#esempio non funziona o meglio non cambia l'indirizzo nella barra e mi riporta sempre nella home. Per favore ho bisogno di risolvere questo problema

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non č connesso Sėniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marcocampaniello Visualizza messaggio
    Per favore ho bisogno di risolvere questo problema
    Mi dispiace, ma non č un problema risolvibile quando si usa il cloak.

    La prossima volta apri una nuova discussione, questa č del 2013 e parla di tutt'altro.


    «Č una mia peculiaritą distorcere la veritą e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •