Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema con pagine personalizzabili newsletter

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con pagine personalizzabili newsletter

    Buongiorno a tutti.

    Spero che questa discussione non venga cancellata come l' ultima che ho aperto, dove mi lamentavo del fatto che nel sito fossero scomparse la barra di navigazione e la sidebar per trasferirsi a piè pagina... il problema l' ho "risolto" da me. Il fatto sta che il browser Opera non visualizza correttamente il sito... al massimo giunti in homepage tutto sembra ok, ma se si prova ad andare su una pagina qualsiasi accade quanto detto sopra...

    Ma passiamo al problema per il quale vi sto scrivendo.

    Come sapete, con la newsletter ci sono pagine d' avviso personalizzabili...
    Ebbene, avevo pensato di creare quella per l' avvenuta iscrizione (e l' ho fatto) e di un altro paio semmai...

    Ora, spiegatemi perchè quando nello spazio riservato all' URL della pagina che si vuole associare, come nel mio caso, alla pagina dell' avvenuta iscrizione, mi venga dato "Attenzione: pagina non trovata!" quando la pagina esiste eccome ed è stata creata!!!

    Ho provato ad inserire l' URL in ogni modo possibile ed immaginabile, eppure, NIENTE, SEMPRE PAGINA NON TROVATA!

    Chi per cortesia può fornirmi delucidazioni in merito senza per favore eliminare la mia discussione come è stato fatto la volta scorsa? Come faccio altrimenti a ricevere assistenza?

    Con la speranza di non esser cestinato, perchè magari "troppo banale e scontata" la domanda (scusate, ma non tutti sono programmatori), resto in attesa di una risposta...

    Grazie a chi mi risponderà...

    Lupo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tanadellupo Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Spero che questa discussione non venga cancellata come l' ultima che ho aperto, dove mi lamentavo del fatto che nel sito fossero scomparse la barra di navigazione e la sidebar per trasferirsi a piè pagina... il problema l' ho "risolto" da me. Il fatto sta che il browser Opera non visualizza correttamente il sito... al massimo giunti in homepage tutto sembra ok, ma se si prova ad andare su una pagina qualsiasi accade quanto detto sopra...
    Non è stata eliminata alcuna tua discussione, infatti quella in questione è ancora lì e hai ricevuto anche risposta il giorno stesso.
    Citazione Originalmente inviato da tanadellupo Visualizza messaggio
    Ma passiamo al problema per il quale vi sto scrivendo.

    Come sapete, con la newsletter ci sono pagine d' avviso personalizzabili...
    Ebbene, avevo pensato di creare quella per l' avvenuta iscrizione (e l' ho fatto) e di un altro paio semmai...

    Ora, spiegatemi perchè quando nello spazio riservato all' URL della pagina che si vuole associare, come nel mio caso, alla pagina dell' avvenuta iscrizione, mi venga dato "Attenzione: pagina non trovata!" quando la pagina esiste eccome ed è stata creata!!!

    Ho provato ad inserire l' URL in ogni modo possibile ed immaginabile, eppure, NIENTE, SEMPRE PAGINA NON TROVATA!
    A me sembra funzioni correttamente. Cosa stai inserendo esattamente nel campo di testo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Uh.
    Pardon.

    Io l' ho vista scomparire e non sono più stato capace di ritrovarla... GIURO! Altrimenti non avrei scritto quanto sopra... no? Vabbè, avrò fatto la figura dell' acciecato...

    Cmq, gli URL della pagina che ESISTE ED E' STATA CREATA ED E' PRONTA, sono i seguenti:

    1 http://tanadellupo.altervista.org/is...ling-list.html
    2 http://www.tanadellupo.altervista.or...ling-list.html
    3 http://www.tanadellupo.altervista.or...ilinglist.html
    4 http://tanadellupo.altervista.org/is...ilinglist.html
    5 http://tanadellupo.altervista.org/is...=1432232625088

    Nessun altro...

    Dov' è il problema???

    GRAZIE MILLE per aver risposto...

    Il Lupo

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, ma inserisci nel campo di testo l'URL completo? Devi scrivere solo il nome del file:
    Codice:
    iscrizione-mailing-list.html

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    OK!

    Così ha funzionato! Perfetto!

    Eppure prima ci avevo provato, avevo provato quella combinazione cacchio (forse però senza http://, ma con http://forum.it.altervista.org/alterpages/www... fa differenza? Mi sa di sì a 'sto punto...) e non funzionava...

    Mi ha appena dato "impostazioni salvate"... METTIAMOCI SOTTO A FAR LE ALTRE DUE! :D

    Grazie mille eh... sei sempre TU, Karl94, a tirarmi fuori dalle magagne :)


    Cmq lasciami dire una cosa non a TE, che non c' entri una bega, ma ad Altervista:

    Sono e siamo (altri miei amici che usano AlterPages) fo********te in*****ti per quel maledetto aggiornamento di layout che oltre a farmi reimpostare il sito, ci ha privati della facoltà di scelta se visualizzare in modalità desktop o mobile il nostro sito su smartphone, ed io, come avrai capito, l' avevo impostato su desktop.
    Il sito perde l' 80% della bellezza della grafica ma soprattutto consente l'accesso a tutte le pagine del sito, persino a quelle in costruzione e non ancora pubblicate! Ma... oh???!!
    Infatti, tramite Facebook, visto che oltre al profilo gestisco il gruppo chiuso della tana del lupo, ho invitato tutti i followers iscritti a limitarsi a leggere gli articoli provenienti dalla tana che posto se per caso fossero connessi da smartphone, a far quello e nulla di più, disapprovando la navigazione e invitando a non farlo (l'avrei vietato, avessi potuto).
    E poi sono anche incazzato con me stesso, perché di norma io diffido di questi aggiornamenti ed updates, perché, così come è stato dimostrato, portano cose di cui non necessito con conseguenze più che spiacevoli (come in questo caso). E sai perché sono incazzato anche con me stesso? Perché per puro sbaglio ho clickato "aggiorna", per distrazione!
    Ora, suvvia, fammi incazzar ancor di più dicendomi che l' aggiornamento non sarebbe mai diventato in futuro obbligatorio od autoinstallante e che avrei potuto mantenere il mio sito in modalità desktop su smartphone!
    Dai, dimmi che è così!


    Il Lupo
    Ultima modifica di karl94 : 21-05-2015 alle ore 23.54.39 Motivo: Demaiuscolizzazione

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tanadellupo Visualizza messaggio
    consente l'accesso a tutte le pagine del sito, persino a quelle in costruzione e non ancora pubblicate! Ma... oh???!!
    Infatti, tramite Facebook, visto che oltre al profilo gestisco il gruppo chiuso della tana del lupo, ho invitato tutti i followers iscritti a limitarsi a leggere gli articoli provenienti dalla tana che posto se per caso fossero connessi da smartphone, a far quello e nulla di più, disapprovando la navigazione e invitando a non farlo (l'avrei vietato, avessi potuto).
    Questo è di facile soluzione: aggiungi l'area di navigazione al layout del sito e spostaci il menù di navigazione. Altrimenti AlterPages mostra nel menù di navigazione mobile tutte le pagine.

    Comunque non scrivere tutto in maiuscolo.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Le Pagine Esistono, Prova A Dargli Un Altro Nome..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •