Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: editor, visualizzazione & co.

  1. #1
    Guest

    Predefinito editor, visualizzazione & co.

    Salve,
    dopo aver avuto la pessima idea di fare l'aggiornamento di alterpages sto avendo un sacco di problemi. Essendo tutto sballato ho fatto il backup ma il sito non è stato riportato nella condizione precedente, allora mi sono rassegnata e ho deciso di aggiornare le pagine una per una, operazione immane, ma quello che mi preoccupa è l'inutilità di questo backup, quale potrebbe essere il problema?
    Altro problema notato è che mentre prima per forzare la visualizzazione delle modifiche premevo CTRL e F5 e risolvevo il problema, adesso questa combinazione non mi funziona più e il risultato è che non mi ricordo più dove sono arrivata.
    Esiste un modo per evitare di uscire e rientrare continuamente nell'editor per modificare più pagine consecutive?
    Ma chi è che fa le modifiche ai programmi? perchè io avrei duemila lamentele, tipo che è assurdo che per cambiare font e
    colori io debba andare a farlo in ogni pagina perdendoci un mare di tempo mentre basterebbe farmi scegliere se voglio cambiare solo quella pagina o tutte quelle esistenti...

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aromiletterari Visualizza messaggio
    Salve,
    dopo aver avuto la pessima idea di fare l'aggiornamento di alterpages sto avendo un sacco di problemi. Essendo tutto sballato ho fatto il backup ma il sito non è stato riportato nella condizione precedente, allora mi sono rassegnata e ho deciso di aggiornare le pagine una per una, operazione immane, ma quello che mi preoccupa è l'inutilità di questo backup, quale potrebbe essere il problema?
    Il backup è sconsigliabile da usare con AlterPages, perché ripristinando i file vecchi comunque non appena si effettua una modifica con l'editor di AlterPages, il tutto viene ripristinato alla situazione prima del backup.
    Citazione Originalmente inviato da aromiletterari Visualizza messaggio
    Altro problema notato è che mentre prima per forzare la visualizzazione delle modifiche premevo CTRL e F5 e risolvevo il problema, adesso questa combinazione non mi funziona più e il risultato è che non mi ricordo più dove sono arrivata.
    Esiste un modo per evitare di uscire e rientrare continuamente nell'editor per modificare più pagine consecutive?
    Non mi è chiaro esattamente il problema, ma hai provato a rigenerare le pagine dopo che hai ripristinato il backup?
    Citazione Originalmente inviato da aromiletterari Visualizza messaggio
    Ma chi è che fa le modifiche ai programmi? perchè io avrei duemila lamentele, tipo che è assurdo che per cambiare font e
    colori io debba andare a farlo in ogni pagina perdendoci un mare di tempo mentre basterebbe farmi scegliere se voglio cambiare solo quella pagina o tutte quelle esistenti...
    Lo stile è globale, non singolo per pagina. E anche questo problema potrebbe essere riconducibile a quello di prima, e dovrebbe essere sufficiente rigenerare le pagine per risolverlo.
    Se poi hai altri problemi chiedi pure e vediamo di risolverli.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si, ho provato a rigenerare ma non succede nulla. Il problema della modifica delle pagine ce l'ho da un sacco di tempo, da quando cioè siamo passati dalla barra dell'editor che stava sotto la pagina a quella che sta a sinistra, intanto è una cosa che mi crea problemi perchè con quella barra in mezzo ai piedi e col fatto che non si può spostare io durante la modifica non vedo nulla di quello che sta a sinistra nella pagina, e poi mentre prima entravo nell'editor e da lì mi spostavo pagina per pagina per andare a modificare, adesso non posso farlo perchè se lo faccio non mi salva le modifiche, quindi devo entrare nell'editor, modificare la prima pagina, chiudere l'editor, spostarmi nella seconda, riaprire l'editor e modificare...non so se ho spiegato bene e non so nemmeno se è davvero un problema o se funziona a tutti così ma questa cosa mi ruba un sacco di tempo per le modifiche. Quindi se il backup non può aiutarmi cosa devo fare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ah no aspetta, l'ho guardato adesso dopo qualche ora e adesso visualizza tutto col nuovo carattere, quindi possiamo depennare il problema della visualizzazione, ma col backup che mi consigliate? perchè se succede qualcosa e non mi serve a nulla il backup sono in un mare di guai!

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aromiletterari Visualizza messaggio
    aperchè se succede qualcosa e non mi serve a nulla il backup sono in un mare di guai!
    Se succede qualcosa puoi sempre rigenerare le pagine. Il backup lo puoi tenere ma non ti fornirà un sito modificabile con l'editor di AlterPages. Al più se dovessi eliminare una qualche pagina per errore potresti ad esempio recuperare il backup, copiarti il testo della pagina, rigenerare il sito e infine creare nuovamente la pagina manualmente usando i testi copiati.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •