Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Problema con Alter page

  1. #1
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Question Problema con Alter page

    Salve,
    mi scuso con lo staff per prima, non avevo ancora letto quel messagio perche avevo lasciato la pagina aperta e quindi non era aggiornata.

    Andando al mio problema, quando mi sono registrato più di due settimane fa, riuscivo a modificare con Alter page
    il mio sito. Quel giorno però avevo un pò di inpicci col server e quindi ho rimandato l'elaborazione del mio sito.
    Quando poi, il giorno dopo ho provato a fare modifiche, non sono più riuscito ad usare alter page tramirte il pulsante edit, così come ho visto che è stato per tanti altri.
    La volta precedente, era capitato che mi dava errore di acesso ma mi chiedeva comunque la password, ora invece, sono da capo, ovvero, non mi chiede più di nuovo la password.
    Quando clicco su edit, la pagina si ricarica e basta.
    In tutta questa vicenda, ciò che ho compreso, è che il problema non dipende da me nè dalle risorse che uso( brower, plugin, aggiornamenti vari, etc).
    Quindi come verrà risolto il mio problema? Quanto devo aspettare?
    Perchè una cosa è pazzientare e un'altra è aspettare senza avere risultati.
    Adesso non stò incolpando nessuno, questo è ovviamente un problema di percorso e del resto io non conosco le varie problematiche dello staff di Alterivista.
    Spero di non dover inoltrare ancora il problema.
    Vi ringrazio per l'attenzione.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 24-02-2015 alle ore 16.55.16

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il problema che segnali dovrebbe essere già stato risolto. Quindi ti chiederei di provare ad attivare la modalità di modifica utilizzando la funzione di navigazione anonima (o incognito) del tuo browser, in modo da verificare che non sia un qualche problema di cache.

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito Reindirizzamento con edit in Alter-page

    Inseguitio a qull'aggiornamento che ha causato problemi ad un bel pò di utenti, io non riesco più ad editare con Alter page il mio sito. L'ho già comunicato più volte e ho avuto come risposta che il problema è stato risolto.
    Certamente per altri il problema non esiste più, ma non è così anche per me.
    Ciò che per me è evidente, è che qualcosa legato all'aggiornamento ancora non va.
    Qunado io clicco su edit, ricarica quasi sempre la pagina oppure, mi apre una nova finestra legata a qualche sponsor.
    Come si risolve il problema?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non continuare ad aprire nuove discussioni.

    Se visualizzi una finestra con delle pubblicità è possibile che il PC che utilizzi sia infetto da qualche malware, il quale potrebbe tra le altre cose interferire con il normale funzionamento di AlterPages.
    Quindi ti chiederei di provare ad utilizzare un altro browser o meglio ancora un altro PC. Per determinare quantomeno se è un problema dipendente dal sito o dal dispositivo che stai utilizzando.

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Ho già provato ad usare altri browser, ma non cambia nulla.
    Riguardo al computer, al momento non ho un altro su cui provare.
    Comunque non penso che si tratti di malware nel mio cpmputer. Ho già un altro sito con altri, e lì, per editarlo, uso un servizio simile ad Alter page che non mi dà alcun problema.
    Eventualmente, se il problema persiste, passerò ad editare le pagine da codice, tanto ne sono capace.
    In tal caso, avrei bisogno di sapere come fare a passare da Alter page a l'editing manuale di Gestione file.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se vuoi gestire manualmente le pagine puoi già farlo. Ricorda solo che la prossima volta che userai AlterPages le modifiche verranno sovrascritte. Quindi al più copia i file in una cartella ed elimina AlterPages dalle applicazioni, per essere sicuro.

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Vi ringrazio.
    Non sò però come togliare AlterPages dalle applicazioni.

    Tornando per l'ultima volta sul problema di AlterPages, mi sono accorto di una cosa, andando a guardare il link del pulsante edit, risulta quanto segue: http://graphoglrisorse.altervista.org/#.
    E' normale che il link sia questo? Non dovrebbe esserci dell'altro?
    Fatemi sapere e grazie ancora.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-03-2015 alle ore 14.45.14

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Dal pannello di controllo di Altervista > Alterpages > Amministra > Cancella.

    Sì è normale che il link sia quello.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Salve,
    l'edit di Alterpage non mi funziona ancora.
    Scusate se insisto, ma per questioni di tempi avrei bisogno di usare Alterpage.
    Da quanto mi risulta, il reindirizzamento di edit alla medesima pagina del sito, dipende da un malware che risiede nel server.
    Potete per cortesia fare delle verifiche?
    Vi ringrazio.

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Da quanto mi risulta, il reindirizzamento di edit alla medesima pagina del sito, dipende da un malware che risiede nel server.
    La pagina principale del tuo sito non contiene codice sospetto, quindi escludo che il problema sia sul tuo sito o addirittura sul server. Inoltre se clicco sul tuo Edit vengo portato normalmente sulla pagina di login. Questa è la verifica che possiamo fare.

    Per il resto vale quanto detto prima: il fatto che si aprano delle finestre pubblicitarie è un sintomo di una possibile infezione del tuo PC e che può avere effetti imprevisti sul funzionamento delle pagine. Con che browser hai fatto le tue prove?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Salve,
    vi ringrazio di aver verificato.

    Le prove le ho fatte con FireFox e Opera e Intenet Explorer.
    Comunque mi sono ricordato di una cosa, il problema della deviazione del link. non è stato il primo giorno quando ho creato il sito, ma il giorno dopo, inseguito al cambiamento della password.
    Mi confondevo per il fatto che in entrambi i giorni, inizialmente ero riuscito ad editare e poi mi si era bloccato. Il promo giorno, quando il problema era legato all'aggiornamento, cliccando su edit non accadeva nulla invece in quest'altro caso, ricarica la pagina e mi apre una nuova finestra con la pubblicità.
    Qualunque sia la causa, il problema è sorto soltanto dopo aver cambiato la password e si soltanto con Alterpage.
    Se è possibile, vorrei sapere cosa indica il codice numerico del link: graphoglrisorse.altervista.org/?cb=1427802804760#
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 31-03-2015 alle ore 14.32.53

  12. #12
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il tuo problema rimane inspiegabile e non vedo come il cambio password possa averlo causato.

    Quel link dovresti averlo ottenuto solo DOPO l'uso dell'editor di Alterpages. Se non funziona non lo ottieni, da dove lo hai preso?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  13. #13
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Salve,
    il link l'ho preso dalla barra del browser. Comunque le volte precedenti non mi veniva fuori.
    L'unica cosa che ho fatto di particolare la volta scorsa, prima di ci connetermi, è stato di togliere dei file inerenti a Google Crhome che mi ero accorto che creavano conflitti col browser. Io poi neanche lo uso Crhome, probabilmente facevano parte di alcuni aggiornamenti automatici.

    C'è stata una novità oggi, quando ho cliccato su edit, per la prima volta mi e apparso un messaggio da parte dell' Adobe flash player (versione debugger dell'ultima versione) usato dal browser.
    Il messaggio è il seguente:

    TypeError: Error #2007: Parameter listener must be non-null.
    at flash.events::EventDispatcher/removeEventListener()
    at com.google.youtube.model::YouTubeEnvironment/removeExternalEventListener()
    at Function/http://adobe.com/AS3/2006/builtin::apply()
    at MethodInfo-1190()
    at Function/http://adobe.com/AS3/2006/builtin::apply()
    at flash.external::ExternalInterface$/_callIn()
    at Function/<anonymous>()
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 04-04-2015 alle ore 14.56.19

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    L'unica cosa che ho fatto di particolare la volta scorsa, prima di ci connetermi, è stato di togliere dei file inerenti a Google Crhome che mi ero accorto che creavano conflitti col browser.
    Quali file esattamente? Che conflitti?
    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    C'è stata una novità oggi, quando ho cliccato su edit, per la prima volta mi e apparso un messaggio da parte dell' Adobe flash player (versione debugger dell'ultima versione) usato dal browser.
    Il messaggio è il seguente:

    TypeError: Error #2007: Parameter listener must be non-null.
    at flash.events::EventDispatcher/removeEventListener()
    at com.google.youtube.model::YouTubeEnvironment/removeExternalEventListener()
    at Function/http://adobe.com/AS3/2006/builtin::apply()
    at MethodInfo-1190()
    at Function/http://adobe.com/AS3/2006/builtin::apply()
    at flash.external::ExternalInterface$/_callIn()
    at Function/<anonymous>()
    Quello è un errore relativo al player di YouTube, AlterVista non c'entra. Ma perché usi la versione debugger di Flash player?

  15. #15
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    Salve,
    uso la versione debugger dell' Adobe Flash player perché così, se voglio, posso bloccare l'eseguzione del file in questione. E' solo una mia precauzione per certi file.

    Tornando al pblema di edit...
    Per evitare di ricevere i fastidiosi pop-up ed eventuali virus, uso da tempo un programma che blocca certi file flash e java. All'inizio, quando il pulsante edit mi funzionava, io usavo comunque il programma. Secondo voi, potrebbe essere che il programma interferisca con qualche parte del codice presente degli ultimi aggiornamenti?
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 07-04-2015 alle ore 14.36.51

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    uso la versione debugger dell' Adobe Flash player perché così, se voglio, posso bloccare l'eseguzione del file in questione. E' solo una mia precauzione per certi file.
    Ci sono metodi migliori, come quello di abilitare il click to play. Se cerchi un attimo scopri come attivarlo su tutti i maggiori browser.
    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Tornando al pblema di edit...
    Per evitare di ricevere i fastidiosi pop-up ed eventuali virus, uso da tempo un programma che blocca certi file flash e java. All'inizio, quando il pulsante edit mi funzionava, io usavo comunque il programma. Secondo voi, potrebbe essere che il programma interferisca con qualche parte del codice presente degli ultimi aggiornamenti?
    Potrebbe, ma se non ci dai informazioni precise al riguardo non possiamo darti risposte altrettanto precise.

  17. #17
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    salve,
    Il programma a cui mi riferivo, si chiama NoScipt e vine caricato dal browser come plugin. Nel programma è comunque possibile impostare cosa bloccare e cosa no senza problemi.

    NoScipt, è uno di quei programmi che al mometo considero tra migliori, e non lo dico superficialmente. Infatti, tra svariati antivirus che ho provato nel tempo, gratuiti o meno che fossero, e che in teoria dovevano esse alla pari se non meglio, nessuno fin'ora si è rivelato così efficace e diretto.

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    NoScript non è un antivirus, e ad ogni modo, se il tuo PC è infetto da un malware dovresti provare a rimuoverlo, piuttosto che nasconderne gli effetti con estensioni come NoScript.
    Comunque, il problema con AlterPages potrebbe essere causato da tutti questi fattori che ti abbiamo già evidenziato, che sono tutti problemi relativi al tuo PC e che noi non possiamo risolvere per te.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Io non riesco a cambiare il tema del mio sito, sembra che cambi ma quando esco dall'edit ritorna come prima, cosa devo fare?

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da agenziaviaggio Visualizza messaggio
    Io non riesco a cambiare il tema del mio sito, sembra che cambi ma quando esco dall'edit ritorna come prima, cosa devo fare?
    Il tuo problema è differente. Prova a vuotare la cache del browser. Se non risolvi apri una nova discussione però.

  21. #21
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,038

    Predefinito

    salve,
    oggi, mentre stavo facendo delle prove relative ad alter page usando il browser Opera, dopo aver cliccato su edit e aver messo username e password (che fino a prima il pannello non mi appariva), quando ha ricaricato la pagina, mi sono accorto quardando la console degli errori del seguente messaggio di avvertenza:

    warning:
    [17/04/2015 12.34.58] JavaScript - http_://it.altervista.org/alterpages15/editor.js?1429266896203
    Cross-origin resource sharing check [response verification]
    Access denied, Access-Control-Allow-Origin not included in response.

    Questo messagio se non sbaglio, dice che io no ho il permesso di acesso. Se è così, allora non è un problema relativo al mio computer.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 17-04-2015 alle ore 13.40.41

  22. #22
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Questo messagio se non sbaglio, dice che io no ho il permesso di acesso.
    Non è proprio così. Quel messaggio dice che il browser sta filtrando una data richiesta poiché proviene da un altro dominio e non è permesso il recupero da domini esterni.
    Il problema è che l'header HTTP Access-Control-Allow-Origin viene inviato dal server, se il tuo browser non lo riceve è perché qualcosa tra il tuo browser ed il server AlterVista modifica il traffico.

  23. #23
    AUTOSPURGHIROMA non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-03-2014
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve a tutti,

    Ho un problema con l'editor del mio sito http://autospurghiroma.altervista.org, quando edito, mi ricarica l'intestazione della pagina e sotto a sinistra i tasti edit ed altervista, poi nulla.
    AIUTO
    Grazie

  24. #24
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AUTOSPURGHIROMA Visualizza messaggio
    Ho un problema con l'editor del mio sito http://autospurghiroma.altervista.org, quando edito, mi ricarica l'intestazione della pagina e sotto a sinistra i tasti edit ed altervista, poi nulla.
    Intanto vai sul pannello di controllo di Altervista > Alterpages > Amministra > Rigenera tutte le pagine. Fatto quello vediamo come si mettono le cose.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •