Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema: impossibile usare linguaggio HTML nei nuovi paragrafi

Guest

Exclamation Problema: impossibile usare linguaggio HTML nei nuovi paragrafi

Buonasera a tutti, premesso che capisco ben poco di linguaggio HTML, ho notato che da qualche giorno, se voglio scrivere un nuovo paragrafo nelle mie pagine del sito, anche inserendo il codice html per funzioni base (grassetto, carattere, e soprattutto colore) non ottengo nessun risultato. Nel senso che nè in "Anteprima" nè dopo la pubblicazione il mio testo si colora o assume caratteristiche dettate da semplici stringhe html che inserisco nel testo, come ho sempre fatto. Sapete perchè?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai una pagina di esempio?

Ciao!

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Indica anche il codice che cerchi di inserire ed il browser che utilizzi.

Guest

Predefinito

Scusate avete ragione, uso Google Chrome e un esempio di codice è questo, molto banale, solo colore testo e carattere mi basterebbero..

Codice HTML:
    Esame di <font face="arial" color="#FF0000" size="3">Oncologia</font> - Recensione di: <font face="arial" color="#008800" size="2">Pincopallino</font>
    edit. il fatto è che fino a qualche settimana fa funzionava perfettamente, ora no. Anche scrivendo il paragrafo su un file word, e usando uno dei principali programmi online, non mi riesce a leggere il colore nella conversione a testo html
    Ultima modifica di karl94 : 26-02-2015 alle ore 15.12.18

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Non era un comportamento previsto quello, e con tutta probabilità non verrà ripristinato il comportamento precedente.
    Se vuoi inserire codice HTML devi usare l'apposito elemento HTML. In generale però io ti consiglierei di mettere scritte colorate e in generale con formattazione eccessivamente varia in quanto conferisce al sito un aspetto poco professionale.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non era un comportamento previsto quello, e con tutta probabilità non verrà ripristinato il comportamento precedente.
    Se vuoi inserire codice HTML devi usare l'apposito elemento HTML. In generale però io ti consiglierei di mettere scritte colorate e in generale con formattazione eccessivamente varia in quanto conferisce al sito un aspetto poco professionale.

Ti ringrazio, in ogni caso anche utilizzando l'apposito modulo html non riesco a inserire le modifiche che voglio, è come se la mia pagina non fosse in grado di interpretare il linguaggio html. Se voi inserite nei vostri siti le stringhe html che ho inserito io, si modifica il testo?

ps voglio che il mio sito sia tutt'altro che professionale ;)

edit: modifico, se inserisco il codice nello spazio dedicato all'inserimento del codice html in effetti adesso funziona, ma una volta era molto semplice, potevo formattare il testo tramite il box "Inserisci paragrafo" mettendolo in grassetto, corsivo, e poi per cambiare il colore inserivo semplicemente il codice html direttamente nel box del paragrafo, e il sito leggeva automaticamente il codice html e lo trasformava
    Ultima modifica di examreview : 26-02-2015 alle ore 19.42.32