Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problemi per modificare il sito con il pulsante EDIT

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi per modificare il sito con il pulsante EDIT

    Ho aperto da neanche una settimana il mio sito http://ritrovoinformatico.altervista.org e da stasera non mi permette piu' di accedere alle pubblicazioni per aggiungere post poichè cliccando sul pulsante EDIT vengo reindirizzato in una pagina del sito vuota.
    Stesso problema me lo realizzo' quando aprii il sito sempre su altervista http://nonsolotruffe.altervista.org dove dopo qualche mese che pubblicavo non mi ha piu' permesso l'accesso alle pubblicazioni selezionando il pulsante EDIT, sempre il solito problema.
    Vedo dai commenti che gli errori che presentano questi siti sono moltissimi e se ho già dovuto abbandonare tempo fa il sito nonsolotruffe per via che mi impediva l'accesso tramite il pulsante EDIT sono contento che mi abbia generato subito questo problema cosi abbandono il sito e cerco un altro Hosting.
    È impossibile che è il secondo sito su Altervista che mi da li stessi problemi.
    A distanza di anni siamo sempre li a incontrare problemi su problemi.
    Mi è già passata la voglia. Preferisco se non si risolve in fretta la cosa (senza nessuna rabbia ma solo per rassegnazione) continuare a pubblicare sui Social perchè è impossibile avere i soliti problemi.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    A prescindere dal problema, vedo che stai impostando il tuo sito come un blog, perché non consideri la possibilità di passare ad usare WordPress? Sarebbe più adatto per gestire un sito di questo tipo e ti offrirebbe maggiore flessibilità.

  3. #3
    Guest

    Predefinito Problemi col pulsante edit

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    A prescindere dal problema, vedo che stai impostando il tuo sito come un blog, perché non consideri la possibilità di passare ad usare WordPress? Sarebbe più adatto per gestire un sito di questo tipo e ti offrirebbe maggiore flessibilità.
    Si forse hai ragione approfondiro' la questione non credo pero' sia pertinente rispondere a una domanda con un'altra domanda. Preferisco allora lavorare con Blogger visto che lo conosco benissimo.
    Se proprio devo utilizzare un Blog allora vado a considerare un campo che già conosco.
    Grazie uguale della "domanda" la risposta ho già intuito qual'è!
    Lasciamo perdere altervista non per demeriti vostri ma di sicuro per incompetenze mia poichè quando un pulsante non riporta la funzione per la quale è configurato il problema è avere un sito web invece di un Blog.

    P.S. Ogni giorno configuro server e reti aziendali, è questo il mio lavoro e programmo quasi sempre in trasferta turbine Nuovo Pignone con PLC.
    Quando si presenta un problema funzionale mi metto li, PC e linguaggi di programmazione a risolverlo di certo non mi è permesso fare domande o dire: perchè invece di una turbina a deviazione simmetrica non ne installate una asimmetrica? Prima risolvo il problema poi mi permetto di fornire un suggerimento anche perchè quando ho risolto ho guadagnato la fiducia per permettermi di porre una domanda.
    Vado su Blogger ciao a tutti e buona permanenza.
    Prendete l'abitudine pero' di non rispondere con una domanda alla domanda.

    Non rispondete poichè non leggero' neanche il messaggio.
    Ciao e grazie di tutto!

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È domenica sera, chi si occupa dello sviluppo di AlterPages non leggerà il tuo messaggio fino a domani mattina e siccome io non mi occupo dello sviluppo di AlterPages, non posso verificare e riprodurre il problema, e nemmeno risolverlo.
    Ho comunque dato uno sguardo al sito e pensato che avresti potuto apprezzare un semplice consiglio, non vedo perché prendersela tanto.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non si tratta di prendersela, non voglio essere scortese e se lo sono stato mi dispiace.
    Pertanto in segno di buona fede attendo che il problema venga risolto, magari è stata una mia azione a realizzare l'inconveniente.
    Fatto sta che ho 5 Blog con Google e stanno ottenendo un ottimo successo, sul pannello proncipale vedi che due in particolare vengono visitati dall'oriente, occidente, dal continente australiano e se devo essere sincero non so come son finiti sin laggiu' a essere visualizzati.
    Se ho aperto un sito web è perchè in parte ho delle motivazioni dal momento che ho due progetti da realizzare e convergere in un secondo momento, uno in particolare per far scaricare moltissimi script già realizzati per creare righe di comando in documenti da trasferire poi con Filezilla.
    Partivo per rendere partecipi piu' di 10.000 amicizie che ho nei social dove pubblico da moltissimi anni attivare un ottimo traffico dal momento che i post ad esempio su Facebook vengono condivisi da migliaia di persone finendo per aver dovuto creare un terzo profilo per accogliere altre amicizie che convergero' poi in un secondo momento sul sito web.
    Il progetto è grandioso ma devo partire realizzando pubblicazioni per fidelizzarmi ancora le molte amicizie e da loro far conoscere il sito in ogni parte e se raggiungesse i risultati di Blogger allora sarebbero belle soddisfazioni.
    Ti dico la verità ho aperto già su Blogger ma rimane li, lo disattivo e se non risolvo il problema qui su ritrovoinformartico allora passo a un sito realizzabile con partita IVA dove posso PRETENDERE che le cose funzionino bene.
    Pertanto rimango in attesa, se il problema si risolve bene ma dato che è lo stesso che mi fermo' 5 anni fa quando l'informatica che conoscevo era solamente quella di cantiere a differenza di adesso che realizzo Software, pubblico per un giornale della regione Ticino, rendo servizi in 13 Social Network .... insomma devo avere un raccoglitore dove riportare partendo dal basso proprio per farmi seguire dagli amici che sono un gran numero per poi dar vita a qualcosa di piu' interessante. Se partissi con le programmazioni perderei migliaia di persone che mi seguono ogni giorno.
    IL PROBLEMA AMICO MIO è che se fosse un altro allora avrei piu' elasticità ma dal momento che è lo stesso problema che anni fa mi lascio' davvero dispiaciuto poichè non sapevo come funzionava bene un sito web ecc. rivivere quella delusione significa che c'è qualcosa tra le funzioni del vostro sito che non va senno' non avrei trovato il SOLITO problema.
    IL SOLITO capisci, quello che anni fa mi ha fatto iniziare a pubblicare nei social, community e sulla rivista che pero' è stato piu' un accontentare gli altri che me.
    Ora ero ripartito con entusiasmo e trammmmm!!!! Di nuovo la stessa DELUSIONE!
    Ecco perchè mi sono risentito perchè rivivere le delusioni non è come affrontare una nuova questione.
    Il mio lavoro mi insegna che se ad esempio per un encoder, server, testata eletronica ecc. un parametro provoca malfunzionamenti aggiungo un file per correggerlo o ne modifico uno esistente. La prossima volta non permettero' di generare il solito errore.
    Ho scritto un romanzo mi dispiace spero che domani quando torno dal lavoro che purtroppo comincia alle 7:00 e finisce sempre verso le 20:00 che almeno quell'ora posso dedicarla al sito altrimenti lascio perdere.
    Cosa devo fare?
    Saluti e scusa di nuovo per essere stato un po' impulsivo non ho niente contro nessuno.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Susami per aver scritto un POEMA!

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Allora, il problema è che hai inserito all'interno di un elemento HTML del codice malformato e questo crea problemi all'interfaccia per la modifica. Puoi riparare il tutto autonomamente andando a modificare manualmente una qualsiasi pagina di AlterPages e correggere il codice, quindi andare in modalità di modifica e correggere l'elemento HTML che rompe il tutto.
    Accedi alla sezione Gestione file del pannello di controllo di AlterVista, seleziona la voce modifica sotto il file index.html, visualizzerai un avviso di attenzione, chiudilo e individua la riga numero 198 del file. Aggiungi il tag di chiusura che hai omesso dell'elemento script appena prima del tag di chiusura dell'elemento p, in modo da modificare la riga così:
    Codice:
    <script type="text/javascript" src="http://tl.altervista.org/js/newsletter.js"></script></p>
    Salva ed attiva la modalità di modifica di AlterPages (dalla pagina principale, nelle altre ancora non funziona), modifica quindi l'elemento HTML apportando la medesima correzione.

  8. #8
    Guest

    Predefinito modificaEdit

    Pertanto se ho capito bene accedo alla gestione file e AGGIUNGO questo script sulla riga che mi hai descritto non devo sostituirla e usare il file index.html. E qui ci siamo. Salvo e questo mi permette di poter riutilizzare l'edit con il quale dalla Homepage modificare il contenuto html delle newsletter. Sbaglio o è giusto.
    Scusami ma prima di creare un danno maggiore sarei più sicuro di sapere se lo script va aggiunto e se poi devo andare nella Homepage per portare modificare il box html delle newsletter magari riprendendo il codice generandolo dalla funzione crea newsletter acquisire il codice html nuovo e sostituirlo per intero nel box html. Mi sono ripetuto più volte purtroppo per me non sono server. Scusami se chiedo conferma della procedura poiché dopo lo script che mi hai indicato non metto a fuoco la modifica sulla pagina principale. Creare un nuovo html per le newsletter è la meglio oppure devo apportare altre tipologie di modifiche sulla pagina principale che non ho capito se intendi la Homepage. Grazze per la disponibilità
    Ultima modifica di ritrovoinformatico : 23-02-2015 alle ore 09.51.21

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ritrovoinformatico Visualizza messaggio
    Pertanto se ho capito bene accedo alla gestione file e AGGIUNGO questo script sulla riga che mi hai descritto non devo sostituirla e usare il file index.html. E qui ci siamo.
    No, da come lo scrivi sembra non sia stato chiaro. Non devi aggiungere uno script, ma un tag HTML, ossia una porzione di codice. Nello specifico è la parte che ho evidenziato in grassetto che va aggiunta, e la riga per intero deve essere modificata in modo da diventare esattamente uguale a come l'ho scritta nel messaggio.
    Citazione Originalmente inviato da ritrovoinformatico Visualizza messaggio
    Salvo e questo mi permette di poter riutilizzare l'edit con il quale dalla Homepage modificare il contenuto html delle newsletter. Sbaglio o è giusto.
    Esatto, questa modifica ti permette di utilizzare nuovamente l'edit di AlterPages, che dovrai usare per sbloccare definitivamente la situazione.
    Citazione Originalmente inviato da ritrovoinformatico Visualizza messaggio
    Scusami ma prima di creare un danno maggiore sarei più sicuro di sapere se lo script va aggiunto e se poi devo andare nella Homepage per portare modificare il box html delle newsletter magari riprendendo il codice generandolo dalla funzione crea newsletter acquisire il codice html nuovo e sostituirlo per intero nel box html.
    Sì, forse è meglio: elimina direttamente l'elemento HTML colpevole ed inseriscine un altro, avendo cura di copiare l'intero codice stavolta.
    Citazione Originalmente inviato da ritrovoinformatico Visualizza messaggio
    pagina principale che non ho capito se intendi la Homepage.
    Sì, la pagina principale è la home page, quella nel file index.html.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •