Se l'immagine la metti dentro la cartella principale, ovvero quello che vedi appena accedi via FTP (o pannello), per intenderci dove hai la index e le altre cose che hai detto. Però come ti abbiamo detto sopra, mettere le immagini dentro la cartella principale può essere una cosa non comoda (per te) in quanto appena accedi ai file ti trovi tantissimi file (solitamente le immagini sono tante).
Come ti ho detto nei miei messaggi precedenti, se vuoi i percorsi più brevi puoi usare il riferimento relativo:
se vuoi includere una immagine in un file contenuto nella stessa cartella dell'immagine, semplicemente puoi scrivere:
Come ti abbiamo suggerito, però, sarebbe più ordinato tenere le immagini dentro una cartella, ad esempio chiamata "immagini".
Codice:
+root principale
-index.html
-chi_siamo.html
-contatti.html
+immagini
-immagine1.jpg
-immagine2.jpg
In questo caso, se vuoi includere immagine1.jpg dentro un file contenuto nella root principale (esempio index.html), puoi usare un riferimento relativo in questo modo:
Codice:
./immagini/immagine1.jpg
Se invece hai una cosa del genere:
Codice:
+root principale
-index.html
-chi_siamo.html
-contatti.html
+altra_cartella
-file_immagini.html
+immagini
-immagine1.jpg
-immagine2.jpg
In cui vuoi includere dentro file_immagini.html, immagine1.jpg, per tornare indietro devi usare il doppio punto, e quindi così:
Codice:
../immagini/immagine1.jpg
Comunque, è tutto spiegato nel link che ti ho lasciato nei miei messaggi sopra.
Ciao!