Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By saitfainder

Discussione: Tasto "edit" carica all'infinito sulla pagina index.html

Guest

Smile Tasto "edit" carica all'infinito sulla pagina index.html

Spero di essere nella sezione giusta, se così non fosse mi scuso. Ho la necessità di mettere i banner adsense nella pagina index.html che è la prima pagina che si carica inserendo il nome del mio sito (che non sto a scrivere).
    Per fare questo mi servirebbe editare nel più semplice dei modi, cioè usando il tasto edit che mi funziona in tutte le sottopagine della pagina home, (esempio ..../home/esempio.html) ma che si rifiuta di funzionare su /index.html.

Grazie agli uomini di buona volontà.

Lisa.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Premendo su edit compare normalmente la finestra per la password. A te cosa succede?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito Intanto grazie per la risposta.

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Premendo su edit compare normalmente la finestra per la password. A te cosa succede?
    Se premo edit appare la richiesta passw, la immetto einizia a caricare all'infinito. Me lo fa unicamente in index.html, in tutte le altre pagine che stanno sotto la cartella home , invece va benissimo. Ho fatto refresh, cambiato browser, cancellato e rifatto ex novo la pagina index.html. Il mio problema è che vorrei poterla editare quella maledetta pagina dato che è quella principale in cui andrebbero i banners. Al momento sto risolvendo editando una pagina "gemella" sotto la cartella Home e ricopiandone pedestremente l' html dentro index.html ma non è il massimo della comodità.
    Sintetizzo: la struttura delle pagine è la index.html sotto / mentre tutte le altre pagine le ho messe in home, doppiate pero' dentro / in modo che / mi faccia da backup. Il menu' di navigazione, con 35 pagine fatte ormai le pesca tutte da Home e sono tranquilla, me le edita e tutto. L'unica disgraziata è \index.html , accetta la passw e carica all'infinito.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Come hai fatto a cancellare e ripristinare index.html? Non certo da Alterpages. Prova a rigenerare tutte le pagine dal Pannello di controllo > Alterpages.

Guest

Predefinito

Come hai fatto a cancellare e ripristinare index.html? Non certo da Alterpages. Prova a rigenerare tutte le pagine dal Pannello di controllo > Alterpages.
    Eh lo so ...eppure mi diceva "pagina salvata" e le modifiche levedevo ma mi accorgo oggi che (novità) /index.html è scomparsa, ed infatti mi appare l'avviso che dice che la pagina index è mancante, e pure tutte le adsense sono scomparse.
    Sono un'incapace e sto diventando pazza ma ci provo, vorrei avere il mio bravo sitarello visibile giusto per soddisfazione.
    Ora cerco di capire da dove ripristinare le pagine come dici te, ma prima mi ricreo index.html e ti aggiorno, grazie ancora per il momento.

Edit:

Devo aggiornarti. AdSense è al suo bravo posto, avevo attivato io AdBlock e quindi scusa per un alert inutile. Index l'ho ricreato (era scomparso) e sta al suo braco posto sotto "/", il contenuto l'ho preso dall'altra index (che sta come homepage in cartella "home") con copia e incolla. Il risultato è che me l'ha salvata e creata. Ho provato dunque a cliccare "edit" nella pagina, mi chiede la passw la immetto e da quel momento inizia a tritare all'infinito mentre sulle pagine a cui si riferisce il menu' navigazione (che stanno in cartella "home") funziona a meraviglia. Ora cerco il ripristino nel pannello di controllo e ti faccio sapere.

Edit2:

Rigenerate le pagine ma continua a non funzionare edit in index.html , ho notato che la casella "collega la tua homepage a alterpages" non è baffata, devo farlo? (questa è una semplice curiosità che ti chiedo).
    Ultima modifica di saitfainder : 14-02-2014 alle ore 18.06.14 Motivo: Usa il tasto modifica

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Ah, ma tu hai attivato Alterpages in una cartella "home" e non nella cartella principale del sito! Se copi /home/index.html in /index.html non funzionerà mai perché non è previsto che possa funzionare.

Proverei l'opzione per collegare la pagina principale del sito ad Alterpages.

Guest

Predefinito

OK grazie. Provo appena mi sistemano un guasto su ADSL. Potresti per caso indicarmi dove trovo la funzione che dici? Chiedo semplicemente perché sono rintronata e ci passerei inverno+ primavera. Grazie

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Pannello di controllo > Alterpages > Collega con la tua home.

Guest

Predefinito

Fatto, mi è apparso un messaggio che dice che la pagina collegata (index.php) potrebbe non funzionare correttamente poichè nella cartella principale esiste già una pagina index. (io pero' la pagina .php proprio non l'ho vista).
    Ho comunque ritentato ad utilizzare edit senza risultato, si inchioda in caricamento ed unicamente in quella pagina li.

Guest

Predefinito Risolta in qualche modo

Può essere utile scrivere come si è definito il problema. Associare index.html a alterpages non mi è stato possibile proprio perchè la sua stessa esistenza creava l'errore per cui la neonata index.php (creata da alterpages) non avrebbe funzionato correttamente. Ho rimosso index.html (con tutto il lavoro che c'è stato dietro) e ho, cuore in mano, ritentato. A quel punto un banner verde mi ha avvisata che l'associazione è andata a buon fine, pure il tasto edit ha preso a funzionare. La pagina che alterpages ha creato (parlo di index.php), se editata appare pressochè vuota, se visualizzata invece contiene tutto ciò che ho pubblicato. In tutto questo c'è un grosso MA, la pagina index.php (che appare vuota se editata) si trova formalmente dentro la directory principale "/" mentre una volta aperta, pur restando in "/" apre l'index.html (homepage finalmente editabile e piena dei miei contenuti) presente dentro "home". Non è esattamente ciò che volessi ma mi va benissimo. Praticamente la homepage non editabile http://[NONLOSPAMMO].altervista.org è diventata http://[NONLOSPAMMO].altervista.org/home/ editabile. Grazie Saitfinder per l'enorme pazienza, il caso è chiuso.

L'avatar di saitfainder

Predefinito

È assolutamente il comportamento normale. Nel tuo caso Alterpages crea solo pagine .HTML funzionanti nella cartella /home/. È l'opzione del pannello di controllo che ha creato /index.php e che non fa altro che rimandare su /home/index.html dove tutto funziona.

Lo so che non è quello che volevi ottenere, ma avendo già un sito con molti contenuti non potevo suggerirti di cancellare tutto e riattivare Alterpages nella cartella principale.
    GaijinResource likes this.

Guest

Predefinito

È assolutamente il comportamento normale. Nel tuo caso Alterpages crea solo pagine .HTML funzionanti nella cartella /home/. È l'opzione del pannello di controllo che ha creato /index.php e che non fa altro che rimandare su /home/index.html dove tutto funziona.

Lo so che non è quello che volevi ottenere, ma avendo già un sito con molti contenuti non potevo suggerirti di cancellare tutto e riattivare Alterpages nella cartella principale.
    E' la soluzione migliore infatti, ok grazie anche per avermi spiegato il meccanismo è il primo sito in assoluto e le lacune sono abnormi. Comunque ora funziona tutto e funziona pure il forum di supporto. =^_^=