Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Inserire gif animate

  1. #1
    L'avatar di REdiSEUI
    REdiSEUI non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-02-2012
    Residenza
    SEUI (OG) SARDEGNA
    Messaggi
    123

    Exclamation Inserire gif animate

    Buongiorno. Scusate l'intrusione. Ho una problema. Non riesco ad inserire sul mio sito gif animate create da me.
    Anzi, riesco ad inserirele come normali immagini, ma ... "non si animano". Potete aiutarmi? Avevo anche intenzione di creare un sito per mettere a disposizione gratuite alcune gif animate, nel caso funzionassero nel mio sito. Forse c'è un altro problema. Se apro un sito per le gif animate, vorrei disporle a scacchiera per fare la scelta più facilmente. Come posso fare per sistemarle così? Grazie in anticipo della risposta.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    In Alterpages devi impostare le immagini in modo che venga visualizzata quella originale, altrimenti sono delle versioni ridimensionate e nel caso delle gif animate non funzionano più.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    L'avatar di piattisardi
    piattisardi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2013
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Credo di non aver capito bene come fare.
    Devo inserire tutti i fotogrammi e poi la gif animata? Se no, può aiutarmi a capire il procedimento?
    E per inserire la firma animata?
    Per non ricevere infrazioni, avverto che se il messaggio comparirà doppio è per colpa di pc/firefox. Si bloccano scrivendo il messaggio. Poi non so se il messaggio è partito o sparito.
    Grazie ancora.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da piattisardi Visualizza messaggio
    Devo inserire tutti i fotogrammi e poi la gif animata? Se no, può aiutarmi a capire il procedimento?
    Dove si è parlato di singoli fotogrammi?

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    In Alterpages devi impostare le immagini in modo che venga visualizzata quella originale, altrimenti sono delle versioni ridimensionate e nel caso delle gif animate non funzionano più.
    Quindi, devi inserire l'immagine con dimensioni originali. Cosa non hai capito?

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di piattisardi
    piattisardi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2013
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per il chiarimento. Il dubbio era su : "in modo che venga visualizzata quella originale" . Avevo capito " l'originale " che ho usato per creare la gif animata. Quindi pensavo alle parti che compongono la gif. La ringrazio ancora, per il Suo aiuto. Adesso provo.

    Mi può aiutare per un'altra cosa? Anche io vorrei disporre elementi a scacchiera, es. : 3 file di 5 foto di piatti sardi. Come posso fare? Ringrazio in anticipo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •