Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: menu avanzato con immagini

  1. #1
    Guest

    Predefinito menu avanzato con immagini

    ho creato il mio sito in italiano ed ora vorrei aggiungere pagine tradotte in altre lingue.
    so di poter utilizzare la Navigazione avanzata per creare pagine che non siano raggiungibili dal menù principale, ma vorrei utilizzare le classiche immagini di bandierine per il nuovo menù, da inserire nella testata e quindi in ogni pagina del sito italiano e poi in quelle tradotte. è possibile farlo tramite gli strumenti presenti o devo svilupparlo utilizzando un editor html tradizionale e poi uploadare le pagine con l'ftp???

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non c'è un elemento di Alterpages che fa questo. Puoi però scriverne il codice e incorporarlo con l'elemento HTML.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Unhappy

    ok grazie, ma il problema è che non so come creare delle pagine uguali alle altre che però non compaiano nel menu principale. insomma quando creo una pagina, automaticamente creo una voce di menu. non riesco a trovare una soluzione a meno di non rinunciare alle bandierine. AIUTO!!!

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma hai detto conosci l'elemento Navigazione Avanzata che puoi gestire come vuoi. Se invece vuoi le bandierine ti devi scrivere il codice. Non ho capito la tua seconda domanda.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito Mh..

    Se ti va bene c'è quello a disposizione di google...
    Codice :
    Basta aggiungere un codice html e copiare questo :

    <div id="google_translate_element"></div><script>function googleTranslateElementInit() { new google.translate.TranslateElement({ pageLanguage: 'it' }, 'google_translate_element');}</script><script src="//translate.google.com/translate_a/element.js?cb=googleTranslateElementInit"></script>


    Spero ti possa aiutare

  6. #6
    Guest

    Predefinito servimmvacanze

    mi puoi chiarire la funzionalità di questo script??
    ovvero cosa fa??? traduce e genera nuova pagine oppure............????

  7. #7
    Guest

    Thumbs down servimmvacanze

    ok ho compreso la procedura di Google e ti ringrazio però non la posso usare perché altervista non supporta modifiche all'html, però sarebbe fantastico potrei tradurre il sito in tutte le lingue senza creare altre pagine ed altri link
    ancora grazie ma sembra che io abbia bisogno di un'altra soluzione.

    MODERATORI sapete aiutarmi????
    potrei ad esempio scaricare e salvare le pagine, inserire il testo tradotto e caricarle nuovamente con ftp???????

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusami se ti rispondo in ritardo di molto ma...
    Cosa intendi che "altervista non supporta modifiche all'html".
    Ultima modifica di ercondor : 17-05-2013 alle ore 17.36.57

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se usi Alterpages è meglio non modificarle a meno. Il codice può comunque essere inserito tramite l'elemento HTML di Alterpages.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    liuterEgo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2013
    Messaggi
    13

    Predefinito stesso problema con l'html

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Se usi Alterpages è meglio non modificarle a meno. Il codice può comunque essere inserito tramite l'elemento HTML di Alterpages.
    scusate, ma dato che ho lo stesso problema per le pagine tradotte, vi chiedo una cosa: non è un'incongruenza se nella gestione files c'è scritto: modifica l'Htlm della pagina e poi, una volta visualizzato l'Html, si nota una scritta sopra l'ultima riga dell'head che dice di non modificarla e che qualsiasi modifica manuale andrà persa? Perché dite allora che ' "meglio" non farle qui sul forum? Insomma: tecnicamente è possibile o no? Scusate son nuova dei forum, se ho calpestato la netiquette inserendomi in una discussione aperta da un altro fatemi sapere come fare per avere risposta e cancellate pure questa.

  11. #11
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sì, è vero è un'incongruenza, ma avere l'accesso diretto ai propri file richiede anche di sapere cosa si sta facendo, altrimenti è meglio usare un CMS e non usare proprio la gestione file.

    Non abbiamo voluto blindare il contenuto delle pagine HTML generate da Alterpages perché magari a qualcuno torna utile, ma poi se qualcosa non funziona non possiamo farci niente.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #12
    liuterEgo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-06-2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    grazie risposta esaustiva!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •