Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: inserire un programma realizzato con excel

Guest

Predefinito inserire un programma realizzato con excel

Salve sono nuova da queste parti, con pochissima esperienza in materia. Vorrei poter caricare sulla mia pagina web un link che mi apre un foglio excel che a sua volta a vari collegamenti ipertestuali. Come faccio a caricare questi files che nel loro complesso pesano circa 5gb e a rendere il foglio excel visibile tramite link?
    Spero di essermi spiegata. Grazie

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

5 gb non li puoi caricare. O meglio: puoi espandere lo spazio, ma non so quanto ti convenga.

In ogni caso, la cosa migliore è caricare i file tramite un programma FTP.

Per il link, se il file si chiama "prova.xls", ed è contenuto nella cartella "ciao", sarà raggiungibile da:

ilmusichiereliturgico.altervista.org/ciao/prova.xls

(ovviamente può non esistere alcuna cartella, o può essercene più di una).

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    5 gb non li puoi caricare. O meglio: puoi espandere lo spazio, ma non so quanto ti convenga.

In ogni caso, la cosa migliore è caricare i file tramite un programma FTP.

Per il link, se il file si chiama "prova.xls", ed è contenuto nella cartella "ciao", sarà raggiungibile da:

ilmusichiereliturgico.altervista.org/ciao/prova.xls

(ovviamente può non esistere alcuna cartella, o può essercene più di una).

Ciao!
    Intanto ti ringrazio per la risposta celere ed esaustiva. Vorrei approfittare se possibile avere qualche altra indicazione. Ho fatto quanto mi hai detto e sono riuscita a caricare il file excel e a fare il collegamento. Fin qui tutto ok. Quando vado a cliccare sul mio collegamento nella pag. web, si apre una finestra dove mi dice se voglio salvare o aprire il file. La mia idea era che quando io cliccavo sul foglio qusto si aprisse direttamente senza farlo scaricare, come se fosse una pagina a se'. Inoltre, volevo chiederti , per ovviare al problema dello spazio dei files collegati a questo foglio excel, se io li carico sullo storage che ho a disposizione in una delle mie e-mail , c'è possibilità di creare un collegamento con questo foglio per poter accedere a questi files?
    Un pò contorto ma spero di essermi spiegata. Grazie ancora Giovanna

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ilmusichiereliturgico Visualizza messaggio
    La mia idea era che quando io cliccavo sul foglio qusto si aprisse direttamente senza farlo scaricare, come se fosse una pagina a se'.
    Questo non è possibile farlo, perché i browser (chrome, internet explorer, opera, safari...) non riescono direttamente a interpretare i file di excel. Puoi ovviare, potresti esportare il tutto in formato html (formato che i browser sanno interpretare) {per farlo, dovrebbe esser sufficiente modificare il tipo di file su "salva con nome" in excel,
    oppure potresti utilizzare google docs, hostandolo appunto lì (non l'ho mai fatto, ma dovrebbe funzionare anche più correttamente rispetto al salvataggio in formato html).

Citazione Originalmente inviato da ilmusichiereliturgico Visualizza messaggio
    Inoltre, volevo chiederti , per ovviare al problema dello spazio dei files collegati a questo foglio excel, se io li carico sullo storage che ho a disposizione in una delle mie e-mail , c'è possibilità di creare un collegamento con questo foglio per poter accedere a questi files?
    Un pò contorto ma spero di essermi spiegata. Grazie ancora Giovanna
    Sicuramente dovrai utilizzare uno storage esterno, perché ampliare fino a 5 gb uno spazio altervista secondo me richiede troppe risorse (potrebbe esser anche conveniente per poter garantire un certo servizio, dipende da quante persone visitano il sito, quindi dagli introiti fatti con i banner).
    A questo punto, non saprei quale servizio scegliere. Potrebbero andar bene più di uno, ma tieni presente ancora una volta google docs: vedi che offre proprio 5 GB, e ti da la possibilità di visualizzare direttamente i file di excel!

In definitiva, mi sento di consigliarti l'utilizzo di google docs (e/o google dirive: non so bene come funziona), e mettere i link al tuo sito a questi file hostati esternamente.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 09-11-2012 alle ore 13.47.58