Scusate forse la mia domanda è stupida ma non essendo molto afferrato di certe cose necessito di chiarimenti o aiuto.
Ho creato un sito ed ho pagato il dominio, per se nel motore di ricerca di google se lo digito www.nomesito.altervista.org non è possibile accerdere a coloro che vorrebbero visitarlo. Sbaglio qualcosa ?
Penso che non lo trovi tra i risulltati.
In effetti cercando con il www davanti non ce ne sono.
basta cercare però senza il www e qualcosa esce.
Domanda curiosa: perché per accedere al sito lo devono cercare su google?, non basta scrivere l'indirizzo nella barra di navigazione o metterlo nei preferiti?
Sì, ma se non si trova nemmeno il sito, significa che non è indicizzato (anche se andrebbe cercato con "site:")....
Comunque penso di aver capito a cosa ti riferisci: vedo spesso gente che per andar su un sito, anche se conosce l'indirizzo (tipo facebook, o altri), invece di scriverlo direttamente, lo cercano su google. Questo in effetti mi fa un po' innervosire, ma fatti loro .
Come dicevo sopra: il sito lo trova (basta omettere il www)
Si, hai capito perfettamente a cosa mi riferisco, e più che innervosirmi mi lascia perplesso. Ma hai ragione, contenti loro...
EDIT: Aggiungo: il contenuto del sito è praticamente inesistente, ci sono tre link aa altri siti, non c'è il nome della squadra, a meno che non si chiami ilcalciosiamo noi, ma non credo (in classifica non c'è), né un riferimento geografico, non ci sono metatag.
Se non c'è niente da indicizzare, google più di tanto non può fare.
Ultima modifica di stefanodurso : 29-10-2012 alle ore 14.47.25
Effettivamente il nome del sito non dovrebbe essere quello (era solo una prova) ma non so come cambiarlo. Mi piacerebbe mettere il nome della società di calcio. Mi sapete aiutare ?
Vai su Edit > Pagine > Gestisci pagine > Icona rinomina.
Comunque se il sito comprensivo di www non si trova su Google non devi fare altro che fare una segnalazione anche per quel dominio. In ogni caso è meglio avere un solo dominio di riferimento.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»