Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Visione del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Visione del sito

    Scusate forse la mia domanda è stupida ma non essendo molto afferrato di certe cose necessito di chiarimenti o aiuto.
    Ho creato un sito ed ho pagato il dominio, per se nel motore di ricerca di google se lo digito www.nomesito.altervista.org non è possibile accerdere a coloro che vorrebbero visitarlo. Sbaglio qualcosa ?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In che senso non è possibile accedere? Visualizzi un messaggio di errore o non trovi il sito tra i risultati?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Penso che non lo trovi tra i risulltati.
    In effetti cercando con il www davanti non ce ne sono.
    basta cercare però senza il www e qualcosa esce.

    Domanda curiosa: perché per accedere al sito lo devono cercare su google?, non basta scrivere l'indirizzo nella barra di navigazione o metterlo nei preferiti?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,262

    Predefinito

    La visibilità su google è necessaria per far arrivare nuovi visitatori che non conoscono il sito, ma che sono interessati ai contenuti...

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    OK, ma se cerchi www.ilcalciosiamonoi.altervista.org vuol dire che l'indirizzo e il sito lo conosci già

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,262

    Predefinito

    Sì, ma se non si trova nemmeno il sito, significa che non è indicizzato (anche se andrebbe cercato con "site:")....

    Comunque penso di aver capito a cosa ti riferisci: vedo spesso gente che per andar su un sito, anche se conosce l'indirizzo (tipo facebook, o altri), invece di scriverlo direttamente, lo cercano su google. Questo in effetti mi fa un po' innervosire, ma fatti loro .

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Come dicevo sopra: il sito lo trova (basta omettere il www)

    Si, hai capito perfettamente a cosa mi riferisco, e più che innervosirmi mi lascia perplesso. Ma hai ragione, contenti loro...

    EDIT: Aggiungo: il contenuto del sito è praticamente inesistente, ci sono tre link aa altri siti, non c'è il nome della squadra, a meno che non si chiami ilcalciosiamo noi, ma non credo (in classifica non c'è), né un riferimento geografico, non ci sono metatag.
    Se non c'è niente da indicizzare, google più di tanto non può fare.
    Ultima modifica di stefanodurso : 29-10-2012 alle ore 14.47.25

  8. #8
    Guest

    Predefinito nome del sitp

    Effettivamente il nome del sito non dovrebbe essere quello (era solo una prova) ma non so come cambiarlo. Mi piacerebbe mettere il nome della società di calcio. Mi sapete aiutare ?

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilcalciosiamonoi Visualizza messaggio
    ma non so come cambiarlo
    Vai su Edit > Pagine > Gestisci pagine > Icona rinomina.

    Comunque se il sito comprensivo di www non si trova su Google non devi fare altro che fare una segnalazione anche per quel dominio. In ogni caso è meglio avere un solo dominio di riferimento.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •