Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: creare login sul sito?

  1. #1
    armuino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2012
    Messaggi
    3

    Predefinito creare login sul sito?

    ciao a tutti! come da titolo, vorrei creare sul mio sito la parte con la registrazione.ho anche il forum e vorrei che i dati degli utenti siano uguali sia sul sito che sul forum... è possibile? se si in che modo?
    grazie dell'aiuto
    Luca

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,270

    Predefinito

    Con alterpages non è possibile, in quanto non supporta la gestione degli utenti. Dovresti utilizzare un CMS più sofisticato, come wordpress.
    Per rendere gli utenti uguali, dovresti far in modo che entrambi i cms (il forum e il sito) comunichino allo stesso modo con le stesse tabelle al database.

    Ciao!

  3. #3
    armuino non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ok..nemmeno con joomla posso farlo? io avevo il sito creato con altervista e ho appena installato l'applicazione joomla ma non capisco...joomla mi fa creare un sito nuovo o mi modifica quello già esistente?

    edit:

    ciao! oggi ho provato un pò joomla..ma non ci capisco molto bene... io l'ho installato credendo di modificare il mio sito vecchio..lui invece me ne fa creare uno nuovo... è così che funziona o ci sono altri metodi?
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-05-2012 alle ore 13.21.15 Motivo: se devi aggiungere qualcosa, usa il tasto Edita --->

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Joomla e AlterPages sono due sistemi separati, e questo vale per qualsiasi CMS che installi —non ne ho mai visti che permettano di modificare pagine già esistenti.

    Se vuoi recuperare la versione che avevi creato con AlterPages, puoi rigenerarla dal pannello di AlterVista.

    Per avere un forum e delle aree per utenti, devi purtroppo appoggiarti ad un cms, oppure scriverti almeno le aree utente da te in php.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •