Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Scomparsa simbolo €

  1. #1
    Guest

    Unhappy Scomparsa simbolo €

    Buongiorno, ieri mentre modificavo il sito al momento di salvare mi sono scomparsi i simboli euro, ed al loro posto mi sono comparsi dei punti interrogativi( sui link paypal) oppure dei rettangoli.Non sono riuscito più a risolvere. Qualcuno ha la soluzione? Il sito è http://lazarushelp.altervista.org/pagina-919071.html. ( ho dovuto scrivere EURO al posto del simbolo, ma in fondo alla pagina si vedono i simboli "?" nel menu di papal)
    Ultima modifica di lazarushelp : 07-03-2012 alle ore 08.33.50

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Provato a scrivere, nell'HTML della pagina € (punto e virgola compreso) dove vuoi il simpbolo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta rapida. Il simbolo ,ovviamente, davanti ad ogni cifra al posto della scritta "euro". Ora sono con Ipad, mi fermo, modifico come da te descritto e ti dico.

    EDIT: grazie, risolto come da tuo consiglio. Quello che però non capisco è che prima il simbolo lo prendeva senza bisogno di codice. Cmq grazie ancora.
    Ultima modifica di lazarushelp : 07-03-2012 alle ore 10.54.13

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma le modifiche le stai facendo tramite Alterpages o modificando manualmente l'HTML delle pagine? Se usi Alterpages non dovresti aver problemi.

    Diversamente devi prestare attenzione al charset dell'editor usato e in particolare se usi l'editor del pannello di controllo non funzionerà.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sono scomparsi di nuovo. Tutte le modifiche le ho fatte con altre pages, ma il non esiste un comando da inserire ad inizio pagina per il charset corretto?

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    La pagina ha già il charset corretto, sono i caratteri che sono codificati male. Il testo lo incolli prendendolo da qualche parte?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •