Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: problema "modifica nome file"

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve, scrivo in merito ad un problema che mi si sta verificando.

    Il sito in questione è il seguente.

    http://lafeniceteatro.altervista.org/index.html

    dove leggete scritto Home page ecc ecc, vi sono delle altre pagine.

    la Pagina "dicono di Noi" non mi si vede com era prima. Anzi mi è sparito il contenuto.

    Tutto questo perchè nella gestione files ho cambiato il nome del file da "numero" a "Dicono_di_noi.html".

    Ho provato a modificare l'html, ma dopo un minuto che l ho fatto, salvato ed applicato... mi rifiuta la modifica. Nella gestione Files io ho le pagine di cui "ho rinominato" piu' facilmente il nome... ma ora non riesco ad inserirle nel collegamento (ogni volta che metto il nome alla pagina, me ne crea una nuova e non mi riapplica la vecchia, e la vecchia non riesco a modificarla tramite la modifica di html di Alterpages.

    Cosa devo fare, grazie?

    Edit:

    ho risolto la questione, ricreando dacapo il file index.html con i vecchi codici (cosi' come ho ricreato dacapo le altre pagine, di cui avevo conservato la sorgente html originale)

    Domanda però. Mi succede che se poi vado a riutilizzare il tasto edit, questo mi cancella di nuovo le modifiche fatte, riportandomi alla "condizione" pre intervento. Me ne sono accorto solo dalla pagina Homepage, che mi ripristina il vecchio file index, che ovviamente mi torna a non riconoscere piu' le pagine nuove. Mentre se vado, ad esempio, in Contatti ecc ecc, queste non sono modificate. COme devo fare affinchè il tasto edit, non mi "ripristini" la situazione antecedente alla mia "formattazione"?
    Ultima modifica di saitfainder : 01-03-2012 alle ore 11.33.53

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Le pagine non vanno rinominate della pagine file del pannello di controllo, ma dalla voce "Pagine" del menu di Alterpages.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Le pagine non vanno rinominate della pagine file del pannello di controllo, ma dalla voce "Pagine" del menu di Alterpages.
    no un momento: il mio problema non era semplicemente rinominare "visivamente" il nome (qullo so che si usa la sezione pagine: io intendevo proprio rinominare il nome numerico che mi si venne a creare automaticamente quando creai la pagina con l'edit di alterpages (pagina89993 o cosa del genere)
    ho risolto in altro modo cancellando il file index e caricandolo con la modifica su macchna fissa e non su web.

    Questo però non mi fa in pratica piu' utilizzare EDIT, perchè quando uso Edit mi riporta alla versione del "vecchio index" che ormai ho cancellato: come se mi ripristinasse la vecchia situazione.

    in pratica: io ricarico da capo un file index con questi parametri

    Codice HTML:
    <li><a href="/index.html">Homepage</a>
    
    </li>
    
    <li><a href="/chisiamo.html">Chi siamo</a>
    
    </li>
    
    <li><a href="/contatti.html">Contatti</a>
    
    </li>
    
    <li><a href="/Multimedia.html">Multimedia</a>
    
    </li>
    
    <li><a href="/dicono_di_noi.html">Dicono di Noi</a>
    
    </li>
    
    <li><a href="/archiviocommedie.html">Le nostre Commedie</a>
    
    </li>
    _____________________

    che ho ricreato "da capo". Quando clicco edit, per modificare il testo ad esempio, dopo aver premuto "chiuso". mi esce l index cosi'

    Codice HTML:
    <li><a href="/index.html">Homepage</a>
    
    </li>
    
    <li><a href="/chisiamo.html">Chi siamo</a>
    
    </li>
    
    <li><a href="/contatti.html">Contatti</a>
    
    </li>
    
    <li><a href="/pagina-935833.html">Dicono di Noi</a>
    
    </li>
    
    <li><a href="/pagina-668489.html">Le nostre Commedie</a>
    
    </li>
    ____

    ovvero mi riporta il nome delle pagine "originali" che ho cambiato (e mi elimina multimedia, che avevo "eliminato io" come pagina e che ora ho ripristinato da capo ed il vecchio index non me la riconosceva).

    non posso mica caricare ogni volta il "nuovo file index" senza poter utilizzare edit, dovendo quindi fare modifica ogni volta senza poter usufruire dell edit?
    Ultima modifica di alemoppo : 10-03-2012 alle ore 13.28.12 Motivo: +tag [html]

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lafeniceteatro Visualizza messaggio
    semplicemente rinominare "visivamente" il nome (qullo so che si usa la sezione pagine: io intendevo proprio rinominare il nome numerico
    Infatti intendevo quello. Nel riquadro in cui puoi modificare il titolo della pagina puoi anche modificare il "nome file", ovvero quello che trovi nell'indirizzo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si, ma anche in quel caso, se "rinomino" il file, con il nome che ho già è che "non è impaginato"... non me lo riconosce, ma anzi me lo sovrascrive e me lo cancella, creandomene uno nuovo.

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Alterpages sovrascrive tutte le modifiche manuali, è inevitabile. Usare una soluzione ibrida nella stessa cartella ti crea soltanto problemi, quindi o usi Alterpages oppure fai a mano.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    grazie, adesso ho capito: in prartica per "aggiornare l'edit allo stato nuovo", dovevo in pratica, ritornare al vecchio, cambiare il nome delle pagine interessate nel "modo giusto", cancellare e ricreare il file ma con lo stesso nome che ho messo nell edit, e di conseguenza i due strumenti ora sono di nuovo sovrapposti coerentemente.

    Grazie, mi avete fatto imparare un ulteriore cosa.


    Obbligado.

    Davide

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho di nuovo il problema di aggiornamento EDIT, ma stavolta rispetto alla situazione precedente, non ho modificato nulla,. IN PRATICA appena accedo ad EDIT, mi cancella AUTOMATICAMENTE I CONTENUTI DELLA PAGINA, come se non avesse riconosciuto i PRECEDENTI BACKUP.

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Alterpages non va a vedere cosa c'è nella pagina, ma cosa è stato salvato. Come già detto se hai fatto modifiche a mano ti esponi a vari problemi come questo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •