Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: META TAG -Google webmaster

  1. #1
    Guest

    Cool META TAG -Google webmaster



    Il mio sito e' http://gaiarossini.altervista.org/index.html.

    Non conosco HTML ma mi do' da fare (!!poveri noi..) e smanettando un pò dovrei aver trovato come inserire i meta tag. Vi chiedo di confermarmi se sono sulla strada giusta prima di combinare casini .
    Dal Pannello di Controllo - Gestione file - devo aprire Index.html con l'editor codice...ed inserire qua i metatag come descritto QUI. Giusto?

    Poi , altro problema : Google webmaster mi chiede di "verificare il sito" scaricando un file HTML e inserendolo a http://gaiarossini.altervista.org/ (e' la pagina "index"?..e poi , tra cosa dove devo inserirlo?)

    Poi , domanda che riguarda entrambi i miei dubbi precedenti ...aprendo con l'editor codice la pagina "index.html" leggo questo avviso : NON MODIFICARE L'HTML DI QUESTA PAGINA !!!Questa pagina e` gestita da AlterPages. Eventuali modifiche manuali andranno perse.
    Sbaglio a voler inserire qua (index.html) i metatag ? Sbaglio a voler inserire qua il file html di google webmaster?

    Se devo usare l'elemento HTML (da Edit) dove devo inserire i tag? Nella testata? e il file html di google webmaster?

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi
    Ultima modifica di GaiaRossini : 25-01-2012 alle ore 00.47.26 Motivo: ci ho studiato su ancora un po'^^

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Per la verifica di Google: basta scaricare il file che viene proposto e caricarlo nella cartella principale del sito con lo stesso nome.

    Per i meta-tag: stai usando Alterpages e fino al prossimo aggiornamento non è possibile inserirli. Se li inserisci a mano nell'HTML verranno cancellati alla prima modifica che fai con Alterpages.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito Non siamo tutti esperti .....

    Per verificare il sito ho trovato QUA la procedura .

    Ringraziandoti per la velocita' con cui mi hai risposto , mi permetto un piccolo consiglio....Alterpages attira nuovi utenti per la semplicita' con cui e' possibile creare un sito , ma e' un po' carente per questo tipo di istruzioni (per inesperti come me ovviamente.....) . Ci ho messo 2 giorni a trovare questa procedura
    (Appena la ho trovata sono tornata qua per editare il post , ma mi avevi appena risposto, scusa se ti ho fatto perdere tempo)

    Il fatto che non sia possibile inserire meta tag PER ORA non e' per niente "bello",non so se avrei scelto Alterpages sapendolo in anticipo.

    Tra quanto e' programmato l'aggiornamento di cui mi hai accennato? Vorrei saperlo per decidere se rimanere con alterpages (e mi piacerebbe) o se devo trovare una soluzione alternativa

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GaiaRossini Visualizza messaggio
    Alterpages attira nuovi utenti per la semplicita' con cui e' possibile creare un sito , ma e' un po' carente per questo tipo di istruzioni (per inesperti come me ovviamente.....)
    Qui c'è un'ampia documentazione e il forum c'è proprio per risolvere gli altri dubbi.

    Citazione Originalmente inviato da GaiaRossini Visualizza messaggio
    Il fatto che non sia possibile inserire meta tag PER ORA non e' per niente "bello",non so se avrei scelto Alterpages sapendolo in anticipo.
    I meta-tag sono solo un'ottimizzazione. Tanti siti ne fanno tranquillamente a meno perché se il contenuto è ritenuto di qualità il motore di ricerca saprà valorizzarlo lo stesso.

    L'aggiornamento di Alterpages è programmato, ma non posso dare tempistiche.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •