Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come verificare il sito con Google centro Webmaster?

  1. #1
    ilpiccoloforno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-05-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito Come verificare il sito con Google centro Webmaster?

    Buongiorno a tutti,
    sono un neofita ed ho un problema: Google non trova il mio sito, neanche scrivendo tutto il sito per intero (esempio: http://ilmiosito.altervista.org).
    Leggendo le FAQ ho visto che oltre alla sitemap, per far sì che google trovi il mio sito lo si può inserire su google centro webmaster. (a proposito, esistono altri metodi?)
    Bene il mio problema è come dimostrare a Google che io sono il proprietario del sito in questione! Google propone, per verificare ciò, di caricare un file sulla pagina web, oppure di inserire un meta tag, oppure aggiungere un record DNS.
    Premesso che non so cosa sia un record DNS, non sono comunque stato in grado di caricare il file sulla pagina web (come fare?) nè ho capito come mettere il meta tag nella sezione head..infatti dal sito, cliccando
    edit > aggiungi elemento > html
    google dice che non l'ho messo nella sezione head bensì nel body.....
    Qualcuno mi può aiutare?

    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il file di verifica di Google puoi salvarlo sul tuo PC e poi caricarlo sul tuo sito dal Pannello di Controllo di Altervista e poi selezionando Altersito->Gestione file e da qui il tasto Invia file.

    Quanto ai tempi di indicizzazione ci vuole molta pazienza, anche dopo diversi giorni dalla verifica vedevo dalle statistiche degli strumenti per webmaster di Google che il mio sito veniva visitato dal robot ma se effettuavo la ricerca non compariva nulla.

    Dopo 20-30 giorni si è deciso ad indicizzarlo ma devo dire che non è molto veloce a pendere gli aggiornamenti.

  3. #3
    ilpiccoloforno non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-05-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Perfetto,
    allora aspetto con tanta pazienza :)
    grazie mille!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao ma con il blog come faccio ad inserire il file???

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •