Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Varie domande:

Guest

Predefinito Varie domande:

Ragazzi/e vi pongo un paio di domande insieme per evitare di occupare spazio e per la mia e vostra comodità.
    Uso AlterPager e vi volevo chiedere alcune cose:
    1) Nella HomePage ( o comunque una pagina qualsiasi ) vorrei mettere delle notizie da fonti serie, con il nome link creato da me, l'immagine, una piccola anteprima. Il problema è che quando metto i "link singolo" non ho idea di cosa inserire in "Indirizzo di Collgamento", perchè io voglio che si apra una finestra mia, con il proprio url, dove appunto c'è scritta la notizia completa con immagine ecc..( tipo Corriere dello Sport ecc ecc ). Spiegatemi per favore cosa fare :)

2) Ho letto nei vari topic che WordPress potrebbe essere utile per una cosa del genere. Qualcuno mi spiega in cosa consiste, cosa farci ecc??

3) Come faccio a inserire codici in HTML nell' index dell' AlterPages se poi quando apro editor codice c'è scritto di NON MODIFICARE L'EDITOR DELLA PAGINA?

4) Dopo aver messo il Tools "Facebook/ Google +1/ Twitter" sulla pagina, ogni volta che apro l'edit mi esce: "SyntaxError: Errore di Sintassi" e successivamente un messaggio della pagina Web con scritto un codice ( credo ). Chi mi sa spiegare tutto questo??

Grazie veramente di cuore a chi risponderà, e premetto subito di aver letto tutti i topic aperti in questa sezione.

Grazie di nuovo
    Ultima modifica di LamiaRomafb : 18-09-2011 alle ore 22.53.56

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Premetto che non ho mai usato alterPage, non lo conosco bene.

1) Se puoi usare l'HTML (guarda la 3)), in html un link esterno che apre in una nuova pagina si fa inserendo:
    Codice HTML:
    <a href='http://google.it' target='_blank'>Link</a>
    Comunque, PENSO che in "Indirizzo di Collgamento" devi mettere l'url della pagina.

2) Wordpress è un CMS. Leggi qui.

3) Lo devi inserire tramite l'elemento HTML

4) Non ne ho idea

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 19-09-2011 alle ore 00.11.36

Guest

Predefinito

grazie mille
    Vorrei aspettare altre risposte perchè le mie domande non hanno trovato ancora risposta.

Grazie di nuovo :)

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Cos'è che non ti è ancora chiaro?

Guest

Predefinito

La domanda 1 e 4 ancora non riesco a capire...scusate l'ignoranza

EDIT:

potete darmi una risposta per favore? :)
    Ultima modifica di alemoppo : 21-09-2011 alle ore 20.33.45 Motivo: È vietato l'UP

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Per la 1, devi (prova a) inserire l'url di destinazione...

Ciao!

Guest

Predefinito

si ma il fatto è che non so cosa metterci ( lo so cosa è l'URL ) perchè io voglio che si apra un altro foglio con URL CREATO DA ME dove c'è scritto la notizia ( solo quella ) per intero, però non creando un' altra pagina da mettere nella navigazione. Non so se hai capito cosa intendo. Ti faccio un esempio con un sito della Roma: http://www.forzaroma.info/. Come puoi vedere appena clicchi sul link di una notizia ti compare subito un altra finestra...ecco io vorrei fare la stessa cosa.

EDIT

Comunque scusa se ti faccio un' altra domanda, ma è per non aprire altri topic. Che cosa sono il menu orizzontale e il menu verticale che compaiono dopo aver cliccato "edit"---> "avanzate"---> menu orizzontale o verticale?

Grazie ancora
    Ultima modifica di LamiaRomafb : 21-09-2011 alle ore 21.22.37