Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Le modifiche non vengono mantenute

Guest

Predefinito Le modifiche non vengono mantenute

Ciao,
    sto effettuando delle modifiche ad un sito (altersito).
    ho modificato il file style.css ma se inserisco contenuti al sito (da edit), il file style.css viene riportato allo stato iniziale, cioè perdo tutte le modifiche.
    allora ho creato un nuovo file style.css ma in automatico le pagine caricano il veccho

<link id="apcss" rel="stylesheet" type="text/css" href="style.css" />

modificando l'html delle pagine ottengo lo stesso risultato: quando esco dal "edit" il codice html torna come era in origine.

come posso rendere permanenti le modifiche al file style.css o al codice html?
    Grazie.

Guest

Predefinito

Ma quindi dopo che hai editato dal pannello e confermi, quando ritorni ad editare non trovi le ultime modifiche?

Oppure tu aggiorni e pur avendo modificato i file, se aggiorni la pagina non cambia nulla?
    In quest'ultimo caso prova a cancellare cache/cookie del browser..

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Usi AlterPages, cosa non ti è chiaro del commento che trovi all'nona riga di tutti i documenti HTML prodotti da questo CMS?

Guest

Predefinito

Ciao Karl, perdona la mia ignoranza...di quali documenti html prodotti parli? quale nona riga?

Multigame, dopo che ho effettuato e salvato le modifiche dal pannello funziona tutto a meraviglia...poi vado ad inserire nuovi contenuti (tasto edit direttamente dal sito) tipo testi o immagini o altre modifiche e quando esco sia il codice html delle pagine, sia il file style.css tornano come erano in origine... magari fosse un problema di aggiornamento, il codice proprio è stato riscritto, direi ripristinato allo stato iniziale!

Grazie.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

karl parla di questo:

Codice:
    <!--

NON MODIFICARE L'HTML DI QUESTA PAGINA !!!

Questa pagina e` gestita da AlterPages. Eventuali modifiche manuali andranno perse.
    Per domande e dubbi e` a disposizione in nostro forum di supporto: http://forum.it.altervista.org/

DO NOT EDIT THIS PAGE !!!

This page is maintained by AlterPages. Any manual changes will be lost.
    For questions and concerns use our support forum: http://forum.en.altervista.org/

-->
    Ciao!

Guest

Predefinito

ah...immaginavo!
    per un attimo avevo voluto sperare che si riferisse a qualche manuale o supporto didattico...che dire...simpatica la risposta di Karl...

mi chiedo cosa non è chiaro a lui riguardo al mio quesito, forse mi sono espresso male.

ho modificato il file style.css ma se inserisco contenuti al sito (da edit), il file style.css viene riportato allo stato iniziale, cioè perdo tutte le modifiche.
    Non era mia intenzione modificare l'html delle pagine ma bensì rendere permanenti le modifiche al file style.css, per modificare il quale, nel pannello di controllo, viene fornito un apposito editor con in bella vista la scritta

"Modifica style.css come credi, ricorda di salvare tutto prima di uscire. Scrivendo un altro nome si lascerà il file intatto"

ringrazio chi ha il tempo, la disponibilità e la cortesia di darmi una risposta, possibilmente tenendo in considerazione, per rispetto, che sono sicuramente inesperto (in fondo a chi è rivolto il forum?) ma non un cretino!

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Chi ti ha dato del cretino?
    Comunque, quel CMS è stato fatto proprio per rendere la vita facile a chi vuole creare un sito senza conoscere nulla né di html, né di css, né di php, né di js ......
    Se vuoi fare cose più avanzate (come la modifica manuale), allora alterPage non va più bene...
    Se modifichi il sorgente, alterpage "non lo riconoscerà più come suo, e lo trasformerà come era prima"...

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-07-2011 alle ore 14.59.46

Guest

Predefinito

Grazie Alemoppo,

ma fornire come risposta, la domanda "cosa non c'è di chiaro in questo testo":
    <!--

NON MODIFICARE L'HTML DI QUESTA PAGINA !!!

Questa pagina e` gestita da AlterPages. Eventuali modifiche manuali andranno perse.
    Per domande e dubbi e` a disposizione in nostro forum di supporto: http://forum.it.altervista.org/

DO NOT EDIT THIS PAGE !!!

This page is maintained by AlterPages. Any manual changes will be lost.
    For questions and concerns use our support forum: http://forum.en.altervista.org/

-->
    mi sembra proprio dare del cretino...ma magari mi sbaglio.
    In ogni caso sempre in questo testo c'è scritto anche
    non mi sembra quindi che il testo sia da considerarsi o voglia considerarsi esaustivo rispetto al mio quesito...ma meglio lasciar perdere!

quindi tu dici che nonostante l'editor e la possibilità effettiva di modificare e salvare le modifiche, questo non è possibile...
    Se vuoi fare cose più avanzate (come la modifica manuale), allora alterPage non va più bene...
    cosa mi consigli?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da casafattoria Visualizza messaggio
    Grazie Alemoppo,

ma fornire come risposta, la domanda "cosa non c'è di chiaro in questo testo":

mi sembra proprio dare del cretino...ma magari mi sbaglio.
    Era un modo ironico per farti leggere quel testo.. Infatti ti ha indicato anche dove era...

quindi tu dici che nonostante l'editor e la possibilità effettiva di modificare e salvare le modifiche, questo non è possibile...
    Beh, l'editor è fatto per chi scrive direttamente codici senza usare altri cms... In effetti, se modifichi, il sorgente viene modificato, ma se poi riediti con alterpage, lui giustamente te lo riporta come era prima, perché non lo "riconosce" più...
    cosa mi consigli?
    Dipende...

Se conosci HTML / CSS / JS / PHP .... Puoi continuare a modificare manualmente i file come hai fatto, ma senza riandare nell'EDIT.

Oppure, puoi appoggiarti ad altri CMS, ad esempio wordpress o joomla (però li conosco soltanto di fama )...

Ciao!

Guest

Predefinito

Diciamo che era un modo "ironico"... sicuramente non mi è stato di aiuto, meglio non rispondere allora, non pensi? avremmo risparmiato tempo, caratteri e usurato meno la tastiera!!! :)

nel frattempo ho trovato una soluzione...è un po' accroccata ma funziona!

inserisco nella testata (dall'EDIT) un contenuto html con questo codice:

<head>
    <link id="apcss" rel="stylesheet" type="text/css" href="style1.css" />
    </head>

dove style1.css è il file che ho creato io...

l'unico problema è che si vede un piccolo sbalzo al caricamento delle pagine dovuto al fatto che prima la pagina ha le impostazioni originali e poi carica quelle personali.

Che ne pensi?

Guest

Predefinito

Salve a tutti, sono nuovo nel foro ed inesperto nella programmazione html, però ho inserito alcune tag e meta taga per indicizzare la ricerda del sito e tale come annunciato dal messaggio NON MODIFICARE L'HTML DI QUESTA PAGINA !!!, quella modifica è stata cancellata.
    Orbene come fare per ottenere gli stessi risultati di ottimizzazione degli indici del sito ? E come mai mi viene offerto un editore html con la possibilità di salvare le modifiche se poi non mi è consentito salvarle?
    Gradirei ricevere una risposta in merito ed un'aiuto su come intervenire per aggiungere tags al sito
    grazie
    Ultima modifica di americanbrands : 27-10-2011 alle ore 01.04.57

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

@americanbrands Alterpages è un mini-CMS, se lo usi ci sono determinate conseguenze. Se vuoi realizzare le tue pagine a mano sei libero di farlo e la gestione file è lì per questo motivo.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Non pretendo realizzare io le web, non ne ho le capacità, e se così fosse non avrei questo problema..
    io voglio solo migliorare il posizionamento della mia web sui motori di ricerca e da buon incompetente, non ho trovato altra soluzione che cercare nel web e prestare udito a ciò che dicono i Guru della scienza.
    Mi rivolgo a questo foro e chiedo aiuto perchè sono stato indirizzato quì e sarei molto grato di ricevere delle risposte coerenti e chiare alle mie domande..
    Egregio Saitfainder ti ringrazio di aver risposto al mio post però quali sono le conseguenze di cui parli? Che le modifiche non si mantengono? beh quello già lo so. Però continuo senza avere risposta alle mie due richieste di aiuto
    "Come fare per ottenere gli stessi risultati di ottimizzazione degli indici del sito ? E come mai mi viene offerto un editore html con la possibilità di salvare le modifiche se poi nella pratica non si salva nulla?"
    Di nuovo grazie e buona giornata a tutti

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da americanbrands Visualizza messaggio
    ... E come mai mi viene offerto un editore html con la possibilità di salvare le modifiche se poi nella pratica non si salva nulla?"
    Di nuovo grazie e buona giornata a tutti
    ALterpages NON è un editor HTML ma come ti è stato detto un mini-CMS.

Guest

Predefinito

Ok ho capito...o meglio detto, prendo atto del fatto che non posso intervenire manualmente
    pero' restano senza risposta i mie quesiti o perlomeno uno. COME FARE PER AGGIUNGERE TAGS di title, description, keywords, ecc...
    Oppure ci e' negata la possibilita' di incserirli e migliorare l'indicizzazione, ergo il posizionamento sui motori di ricerca...
    Ultima modifica di americanbrands : 27-10-2011 alle ore 21.51.47

L'avatar di saitfainder

Predefinito

COME FARE PER AGGIUNGERE TAGS di title, description, keywords, ecc...
    Il <title> c'è, infatti il browser te lo visualizza. Per sapere come modificarlo basta leggere qui.

Per quanto riguarda i metatag keywords e description per adesso Alterpages non li supporta, ma stiamo vedendo come inserirli. Comunque non ne farei un dramma. Da una parte se non si sa esattamente come usarli si rischia non averne un vantaggio e magari anche un danno e se il sito contiene delle informazioni veramente interessanti i motori di ricerca se ne accorgono lo stesso.

Guest

Predefinito

Va bene Saitfainder, ti ringrazio per l'info
    comunque non capisco come mai allora ci sono siti alterpage che contengono tutte le metatag di cui io sto parlando title, description, keywords, ecc..
    se ci sono vuol dire che qualcuno ce le ha messe in un modo o nell'altro, o sbaglio?
    scusa la mia insistenza, e con tutto il rispetto dovuto ma non sono proprio imbecille!!

Predefinito

Va bene Saitfainder, ti ringrazio per l'info
    comunque non capisco come mai allora ci sono siti alterpage che contengono tutte le metatag di cui io sto parlando title, description, keywords, ecc..
    se ci sono vuol dire che qualcuno ce le ha messe in un modo o nell'altro, o sbaglio?
    scusa la mia insistenza, e con tutto il rispetto dovuto ma non sono proprio imbecille!!
    Probabilmente non sono fatti con AlterPages. Puoi indicare l'indirizzo di uno di questi per verificare?

Guest

Predefinito

salve Karl94

ho trovato varie pagine con metatag inseriti e a giudicare dall'apparenza sembra proprio siano state fatte con alterpage... eccone alcune

http://medjugorje.altervista.org/index.php

http://traduzionetesti.altervista.org/

http://www.nonsologuide.altervista.org/

se questi siti non sono fatti con alterpage si trovano nel dominio di altervista ed il risultato nei motori di ricerca e' comunque buono e quello che tutti vogliamo, con il dovuto tempo, e' una buona posizione del sito sui motori di ricerca

..vediamo un po' qualcuno riesce a chiarirmi le idee....
    Ultima modifica di americanbrands : 29-10-2011 alle ore 14.54.09

Guest

Predefinito

salve Karl94

ho trovato varie pagine con metatag inseriti e a giudicare dall'apparenza sembra proprio siano state fatte con alterpage... eccone alcune

http://medjugorje.altervista.org/index.php

http://traduzionetesti.altervista.org/

http://www.nonsologuide.altervista.org/

se questi siti non sono fatti con alterpage si trovano nel dominio di altervista ed il risultato nei motori di ricerca e' comunque buono e quello che tutti vogliamo, con il dovuto tempo, e' una buona posizione del sito sui motori di ricerca

..vediamo un po' qualcuno riesce a chiarirmi le idee....
    Ma da cosa deduci che sono fatti con alterpages?
    L'ultimo addirittura nel footer ha pure scritto: CMS by Xoops!

Non perchè sono hostati su altervista devono usare alterpages.
    Puoi benissimo attivare altersito e instllarci tutti i CMS che vuoi oppure mettere pagine crate da te.
    E allora in quel caso non avresti i problemi di mantenere o meno le modifiche. Devi sono saper creare le tue pagine ...

Predefinito

Nessuno dei tre indicati è fattto con AlterPages, il terzo per esempio è basato su XOOPS.
    Comunque per risaltare nelle ricerche e quindi ottenere grandi quantità di visitatori i metatags servono a ben poco. La chiave per il successo è creare contenuti che interessino veramente la gente.

Guest

Predefinito

ok grazie per le vostre risposte
    mi ero illuso di aver trovato gli strumenti per poter creare e gestire io un web site e a bassi costi peró vedo, date le mie scarse risorse informatiche, che la cosa è piú complicata di quello che pensavo..

saluti a tutti

Guest

Predefinito

ciao americanbrands,

io uso alterpages, l'ho creato tutto cosi, e poi l'ho modificato tutto attraverso l'html mettendo mano al codice, ti posso dire che puoi farlo, rimane tutto salvato, non devi però assolutamente modificare il sito tramite il pulsante EDIT che sarebbe alterpages...
    Ditemi se ho torto. ;)

L'avatar di saitfainder

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da taxicatania Visualizza messaggio
    Ditemi se ho torto. ;)
    Lo puoi fare, ma puoi non devi usare mai più Alterpages, neanche per sbaglio, altrimenti le tue modifiche saranno sovrascritte.

La cosa migliore sarebbe di prendere la pagina generate e le immagini caricate con Alterpages, copiarle, disattivare Alterpages e poi rimetterle al loro posto.