Mi scuso per aver creato un nuovo topic ma credo che il precedente titolo "doppia conferma su facebook" non abbia attratto attenzione, viste le 0 risposte ricevute.
Volevo segnalare e chiedere verifiche sia agli utenti che ai responsabili un problema che pare accertato tra L'INTERO CIRCUITO ALTERVISTA e Facebook.
In pratica da quanto letto e constatato sui siti (compreso il mio) Altervista sarebbe stato "penalizzato" da Facebook come "portatore sano" di spam e messo in una blacklist.
Ciò si riscontra sui "like button" con la necessità di una DOPPIA conferma (che chissà quanti non effettuano, a volte tarda di qualche secondo ad uscire la scritta, non abbiate fretta se controllate) e quindi si "perde" gradimento per gli articoli e con messaggi di avviso spam quando si condivide i link, cosa che può impaurire l'utente meno smaliziato.
Ho letto nel forum Facebook Developers (es. http://forum.developers.facebook.net...php?pid=339086) reclami ma nessuno sembra darvi importanza da parte di FB.
Non so se utenti Altervista in ordine sparso abbiano la forza di persuasione per smuovere Facebook e riabilitare il circuito, per qualcuno che ha fatto il furbo ci hanno penalizzati tutti. Mi chiedo se non possa intervenire la dirigenza, qualora fosse accertato tutto ciò.
E' indubbio che una situazione del genere comporti una minore "viralità" dei nostri siti e non credo sia da sottovalutare.