Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Errore Installazione Wordpress

  1. #1
    Guest

    Post Errore Installazione Wordpress

    Salve a tutti,

    sono nuovo di quì

    ho un problema cioè quello che dopo svariati tentativi di installare nel sito wordpress 2.8.1, dopo aver fatto correttamente tutti i passaggi, mi chiede alla fine il log-in admin inserisco la password però non si connette dandomi un brutto errore 404.

    Volevo un vostro parere magari da chi ha installato questa versione di WP, non capisco proprio dove sta l'errore.
    I dati all'interno del file php i dati di configurazione sono tutti esatti e il database è di classe 6.
    L'errore mi esce sia se inserisco i file in una directory sia se li inserisco nella root principale.

    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    scusami, quando arrivi all'ultimo step, ti da gli estremi del tuo account, cioè
    Nome account: admin
    Password: **************
    ora tu la password l'hai trascritta oppure l'hai selezionata e incollata?

    e in ogni caso, nel wp-config.php hai inserito o modificato qualcosa?


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, beh all'inizio pensavo anche io che fosse un errore del copia incolla della password poi invece anche trascrivenola l'errore esce fuori lo stesso.
    I file che modifico sono sia il wp-config-sample.php, che il wp-config.php inserendoci i miei dati del db.

    Grazie.

  4. #4
    L'avatar di nukta
    nukta non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    quello che ti consiglio è di installare wordpress dal pannello di altervista (Pubblica > Installa blog, gallery...). usufruirai poi di tutti gli aggiornamenti automatici (l'upgrade alla versione 2.8 è previsto a breve)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da supercity Visualizza messaggio
    Ciao, beh all'inizio pensavo anche io che fosse un errore del copia incolla della password poi invece anche trascrivenola l'errore esce fuori lo stesso.
    I file che modifico sono sia il wp-config-sample.php, che il wp-config.php inserendoci i miei dati del db.

    Grazie.
    Ora non so perfettamente per l'ultima versione, ma per Wordpress è stato sempre così: devi modificare e quindi inserire i tuoi dati nel wp-config-sample.php e dopo rinominare quest'ultimo file con il nome wp-config.php
    Non devono esserci entrambi i file, solo uno: wp-config.php

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ok ora proverò a ripetere da capo l'installazione lasciando soltanto il file wp-config.php, nel caso non funziona se lo installo dal Pannello di Controllo Altervista questo elimina tutti i dati che sono già presenti?
    Perchè ho già installato diverse applicazioni tra cui anche un forum phpBB.

    Grazie.

  7. #7
    L'avatar di nukta
    nukta non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da supercity Visualizza messaggio
    nel caso non funziona se lo installo dal Pannello di Controllo Altervista questo elimina tutti i dati che sono già presenti?
    se non funziona significa che non hai potuto installare Wordpress e quindi non hai dati da perdere. di quali dati già presenti parli? se sono di altri applicativi, le tabelle su db hanno nomi diversi da quelle installate da wordpress e non posso essere cancellate.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho visto che non viene cancellato niente, ho chiesto perchè andando sul blocco Passa a AlterBlog / Gallery / Forum mi è comparso questo sceeen

    allora mi è venuto il dubbio.
    Poi però da Altersito\Applicazioni sono riuscito ad avviare l'installazione ma stessa errore di prima.
    Mi viene un dubbio che non sia il .htaccess... Provo ad eliminarlo.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Era come pensavo :) il file .htaccess non permetteva la visualizzazione dei file nella cartella blog dandomi quel 404, dopodiche ho anche chmoddato la cartella blog con relative sottocartelle e files dando all'amministratore tutti i permessi.

    Grazie mille a tutti per la mano che mi avete dato.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    potenza media (dettagli )

    Ambito consigliato: forum, blog e CMS su siti con un numero di visitatori medio-basso
    Costo: 100 AlterCents/mese (attivazione 500 AC)
    Potenza minima garantita: 4000 queries/h

    Scusate visto che dovrei creare un database MYSQL vorrei chiedervi una cosa ma questi 100 AC se li prendono una volta mese come sta scritto ? e se voglio ricaricare come si fa ? e se finiscono che succede ??

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •