Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: installare wordpress (era:Ciao sono un nuovo..)

  1. #1
    Guest

    Predefinito installare wordpress (era:Ciao sono un nuovo..)

    utente,e leggendo un po' il forum mi sto accorgendo che siete tutti piuttosto esperti di informatica...io non ci capisco na mazza,ma ho letto che era semplicissimo crearsi un sito e allora sto provando. ho scaricato WordPress,come c'era scritto sul sito "come creare un sito gratis senza sapere niente di HTML",da qui leggendo le istruzioni nella cartella WP-config-sample......nebbia totale,qualcuno può spiegarmi in modo semplice cosa fare ?Grazie

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Wordpress puoi trovarlo anche nel tuo pannello di controllo, installabile con pochi click
    Benvenuto :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Benvenuto :-)

    ...Beh, in realtà non siamo tutti esperti di informatica (ad esempio io).

    Se vuoi fare un sito, puoi scegliere 2 strade: o lo fai studiando o con dei programmi!.

    Io ti consiglio studiando: io ho fatto il mio sito SOLTANTO per imparare: credimi: quando vedi i primi risultati è divertentissimo

    Ho visto che hai intrapreso, però la seconda strada . Beh: fai come credi!

    Comunque (secondo me), hai un programma già nel tuo PC fatto bene per fare i siti e non te ne sei accorto! : Publisher !! (o, nella versione vecchia di office, frontpage).
    p.s. ripeto che io non mi intendo di quei programmi perchè non gli ho mai usati, ma ti consiglio di imparare l'html: anche recentemente è capitato ad una persona di questo forum che il programma che utilizzava gli ha inserito dei codici che non voleva e non riusciva più a toglierli !!
    Se, invece, studi, questi problemi non ti capiteranno e te lo assicuro, la cosa sarà MOOLTO divertente!!!
    CIAO!!

    p.s. se hai necessità di un sito beh, allora fallo con un programma ma, se non ti è indispensabile adesso per adesso, ti consiglio di studiare!!

    ciao e benvenuto

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Comunque (secondo me), hai un programma già nel tuo PC fatto bene per fare i siti e non te ne sei accorto! : Publisher !! (o, nella versione vecchia di office, frontpage).
    Io personalmente non li ho mai avuti e mai li avrò pur avendo: VistaUltimate64, XpPro32 e Ubuntu64!
    Consigliare quei programmi IMHO è la cosa più sbagliata che si possa consigliare.
    Se devi usare dei software usa dreamweaver o websitex5 o nvu o websitebaker o simili!
    Niente di personale ovviamente, DarkWolf
    Ultima modifica di darkwolf : 01-01-2009 alle ore 22.53.41
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io personalmente non li ho mai avuti e mai li avrò pur avendo: VistaUltimate64, XpPro32 e Ubuntu64!
    Consigliare quei programmi IMHO è la cosa più sbagliata che si possa consigliare.
    Se devi usare dei software usa dreamweaver o websitex5 o nvu o websitebaker o simili!
    Niente di personale ovviamente, DarkWolf
    CERTO!: sono D'ACCORDISSIMO CON TE!!

    Io l'ho fatto perchè ormai oggi tutti hanno office e quindi, (forse), lui ha anche publiscer !! (non so nemmeno come si scrive).

    Infatti ho messo in risalto che secondo me dovrebbe studiarsi l'html e non facendolo con dei programmi!!!

    E poi credo che dreamweaver non sia free... no?...

    CIAO!

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Publisher invece è free?
    http://buy.trymicrosoftoffice.com/bu...&culture=it-IT
    Tra i programmi che ho consigliato i primi due sono a pagamento (prezzi probabilmente inferiori a quelli di Office), gli altri due sono free
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    CERTO!: sono D'ACCORDISSIMO CON TE!!

    Io l'ho fatto perchè ormai oggi tutti hanno office e quindi, (forse), lui ha anche publiscer !! (non so nemmeno come si scrive).

    Infatti ho messo in risalto che secondo me dovrebbe studiarsi l'html e non facendolo con dei programmi!!!

    E poi credo che dreamweaver non sia free... no?...

    CIAO!
    E' trial...anche se le vie del signore sono infinite...
    Però devo dire che io ho imparato l'HTML all'inizio appiccicando qualche codice preso di qua e di là(utilizzando l'editor del blog di msn, asd!), poi ho fatto qualche esperimento e contemporaneamente ho utilizzato dreamweaver(e prima ancora altri programmi meno professionali), guardando e modificando la sorgente...

    Comunque sterlocchig come dice darkwolf, puoi installare Wordpress dal tuo pannello, ma se volessi installarlo manualmente, dimmi dove trovi difficoltà che ti do una mano...
    Per quanto riguarda quello che devi modificare nel file wp-config-sample.php >> Installare WP
    Ultima modifica di LaDispensa : 01-01-2009 alle ore 23.11.47

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Publisher invece è free?
    Hai perfettamente ragione ma sai: oggi tutti (almeno dalle mie parti) hanno office... quindi

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non divaghiamo, please

    sterlocchig, cerca di spiegare più dettagliatamente cosa non riesci a fare.
    inoltre ti è stato suggerito un modo alternativo per installare wordpress.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai perfettamente ragione ma sai: oggi tutti (almeno dalle mie parti) hanno office... quindi
    Capisco....
    Mettiamola così allora: esattamente nello stesso modo in cui hanno "ottenuto" publisher possono ottenere anche un dreamweaver cs4 completo
    -
    Edit: sorry seneca, ho postato poco dopo, quindi non ho letto il tuo post.
    Ultima modifica di darkwolf : 01-01-2009 alle ore 23.16.14
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito Grazie a tutti..

    ..per avermi risposto,e di avermi indicato più strade per "venirne fuori" è che non riesco neanche a trascinare le faccine che ho a fianco.....dite che studiare l'HTML sia il caso ?? Per capirci io ho Office 2003 con word e excel,che mi serve per l'inventario della mia piccola attività,e proprio per quest'ultima volevo creare un sito internet,magari con "carrello",o cose del genere. Datemi un consiglio.... ciao!!!

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Beh da pannello di controllo bastano pochi click, se proprio non ce la fai contattami in pvt e mandami nome desiderato per il blog, una password "momentanea" per l'account e te lo installo io.
    Più di tanto non posso fare.
    -
    Edit: per carrello e cose del genere consiglierei drupal ma serve parecchia pazienza e voglia d'imparare per realizzare un buon sito
    Ultima modifica di darkwolf : 05-01-2009 alle ore 22.37.16
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •