Torna indietro   AlterVista | Spazio web gratis, hosting free php mysql > Content Management System (CMS) e applicazioni > WordPress

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-07-2008, 17.32.59
Neofita

Predefinito [wordpress] Problema modifica post dopo aggiornamento 2.6

Salve a tutti. Ho tre blog hostati su Altervista ed utilizzo Wordpress. L'altro ieri mi sono preso un pò di tempo e ho proceduto ad aggiornare la versione 2.5.1 alla 2.6 sia il mio blog che quello di amici, sempre su altervista. Nessun problema di sorta durante l'aggiornamento, ho effettuato controllo di tutti i plugin e del template utilizzato. Sembrava tutto a posto. Stamane mi accingo a scrivere un nuovo articolo ma, una volta salvato e pubblicato, mi accorgo di qualche errore di battitura. Vado quindi ad editarlo/modificarlo e al posto della pagina con l'articolo ricevo questo messaggio di errore:

Codice:
Warning: main(Text/Diff/Renderer.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/macavanzi/macavanzi/wp-includes/Text/Diff/Renderer/inline.php on line 17

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'Text/Diff/Renderer.php' (include_path='.:') in /membri/macavanzi/macavanzi/wp-includes/Text/Diff/Renderer/inline.php on line 17
Stesso errore se tento di richiamare l'articolo da pannello di Amministrazione. Unica soluzione è cancellarlo.
Premetto che ho effettuato prove con tutti i plugin disabilitati e il tema di default ma il problema persiste.
Ho anche scritto del problema sul forum di WordPress Italy: http://www.wordpress-it.it/forum/topic/7902 ma ancora non se ne viene a capo.
Scusate se ho postato in maniera non corretta o se ho tralasciato qualche informazione. Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto. Grazie.
  #2 (permalink)  
Vecchio 18-07-2008, 21.22.18
L'avatar di Julians
Neofita

Predefinito

idem anche per me...non succede per tutti gli articoli però succede abbastanza spesso, il che è molto fastidioso!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 18-07-2008, 22.01.02
Neofita

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Julians Visualizza messaggio
idem anche per me...non succede per tutti gli articoli però succede abbastanza spesso, il che è molto fastidioso!!

E' sicuramente un'incompatibilità tra Altervista e la nuova versione di WordPress 2.6 (spero wordpress italy lo riconosca così come altervista - La nuova cartella Text in /wp-includes crea casini e genera l'errore che abbiamo riscontrato. Ho ripristinato un blog da Pannelo Amministrazione con successo alla versione precedente 2.5.1, purtroppo per il mio blog/forum è stato un vero disastro (blog.macavanazi.org - forum.macavanzi.org) il ripristino non ha funzionato e un altro paio sono fermi causa problema edit/modifica articoli e col cavolo che li aggiorno alla 2.6. Speriamo si sappia qualcosa al più presto. Intanto io ho perso parecchio e non sono per niente contento avendo pure pagato i back-up con regolare acquisto altercents...

Ultima modifica di macavanzi : 18-07-2008 alle ore 22.47.06
  #4 (permalink)  
Vecchio 19-07-2008, 04.29.05
L'avatar di darkwolf
Moderatore

Manda un messaggio tramite Skype™ a darkwolf
Predefinito

Aggiornamento dalla 2.5.1 alla 2.6, nessun problema rilevato, riesco ad editare articoli e commenti.
  #5 (permalink)  
Vecchio 19-07-2008, 13.01.25
L'avatar di Julians
Neofita

Predefinito

guarda io ho risolto il problema ricaricando la versione 2.5.1...con questa funziona tutto bene e il post lo posso modificare...
  #6 (permalink)  
Vecchio 19-07-2008, 13.10.08
L'avatar di darkwolf
Moderatore

Manda un messaggio tramite Skype™ a darkwolf
Predefinito

Capisco... il mio post è per indicare che, almeno nel mio caso, funziona tutto in modo regolare.
Citazione:
Aggiornamento dalla 2.5.1 alla 2.6, nessun problema rilevato, riesco ad editare articoli e commenti.
Insomma a me funziona bene e sono, proprio come voi, qui su AV
  #7 (permalink)  
Vecchio 19-07-2008, 13.56.53
L'avatar di giuseppeiemma
AlterGuru

Predefinito

Anche io sono nelle stesse condizioni di DarkWolf...
Nessun problema.

"L'ncompatibilità" potrebbe anche essere causata da qualche plugin....

Ciao
  #8 (permalink)  
Vecchio 21-07-2008, 15.38.39
Neofita

Predefinito

Anche io avendo provato la versione italiana scaricata e uppata nel mio spazio web su altervista ho riscontrato questo errore. Dopo tentativi su tentativi ho cancellato tutto e installato la versione wp che da altervista.
  #9 (permalink)  
Vecchio 24-08-2008, 11.57.12
Neofita

Predefinito Bug risolto

Ciao avevo lo stesso problema,
l'ho risolto con dei semplici accorgimenti, ho pubblicato come fare

www.raffaelemorra.altervista.org
  #10 (permalink)  
Vecchio 25-08-2008, 09.09.10
L'avatar di Gianluca
Amministratore

Predefinito

È un problema risolvibile appunto applicando la soluzione gentilmente pubblicata da raffaelemorra, la versione di WP distribuita da AlterVista era già stata corretta prima del rilascio, quindi chi ha installato/aggiornato WP dal pannello di controllo non dovrebbe soffrirne.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione