Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Eliminazione wordpress altervista + installazione wordpress originale

  1. #1
    lucafornaciarifotografie non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    128

    Predefinito Eliminazione wordpress altervista + installazione wordpress originale

    Scusate, ho cancellato wordpress altervista e tutto il sito dall'opposito menù.
    Poi ho installato wordpress originale via frp
    Lato bacheca tutto ok ma il sito mostra sempre la pagina di altervista di benvenuto, inoltre non riesco ad aggiungere nuove pagine.
    Da cosa può dipendere? ho anche eliminato claudflare ma so che servono 24 ore può essere lui la causa?


    Risolto
    Ultima modifica di lucafornaciarifotografie : 24-02-2022 alle ore 02.35.39

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Ciao,
    in questi casi è sufficiente uploadare le sole cartelle wp-admin e wp-include, nonché i files in root tranne wp-config.php.
    Con il pannello Altervista si può procedere in modo molto più veloce rispetto alla via FTP.
    Si fa l'upload dello zip di Wordpress che genera una cartella /wordpress con l'intero contenuto. A quel punto si spostano nella root le 2 cartelle suindicate ed i files ad accezione del wp-config.php.
    Fatto ciò si potrà cancellare la cartella /wordpress e risulterà tutto funzionante.

    Ciao

  3. #3
    lucafornaciarifotografie non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Ho risolto avevo solo dimenticato di cancellare il file index.html

    Nel mio caso dovevo anche aggiornare il sito da zero con tecnologie + recenti.
    Ultima modifica di lucafornaciarifotografie : 24-02-2022 alle ore 11.00.16

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •