Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: importare clienti ed informazioni da Prestashop a woocommerce

  1. #1
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito importare clienti ed informazioni da Prestashop a woocommerce

    Buon giorno , ho un sito di ecommerce su Prestashop che mi da moltissimi problemi e vorrei chiuderlo ed aprire un ecommerce su woocommerce , non ho tanti oggetti in vendita e li trasferirei manualmente , ma vorrei trasferire i clienti con tutte le informazioni compreso le pasword nel nuovo sito , esiste un plughin gratuito possibilmente in italiano in grado di farlo .

    Grazie Enrico

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,404

    Predefinito

    Salve,
    per importare utenti in Woocommerce può provare ad usare il plugin Import and export users and customers. Dovrebbe esportare gli utenti da Prestashop e compilare il CSV da importare in Woocommerce.
    Non mi è chiaro, però, se il dominio del sito resterebbe lo stesso, oppure se aprirebbe un nuovo sito. In quest'ultimo caso credo che per motivi di privacy non possa importare gli utenti, quindi Le consiglierei di verificare bene eventuali aspetti legali.

    Saluti

  3. #3
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ciao , grazie per la risposta , il dominio del sito resterebbe lo stesso , trasferendolo dal vecchio sito , ma prima vorrei importare i dati di tutti i clienti , ho provato ad istallare il plugin che mi hai consigliato , ma non riesco ad importare i dati , fa tutta la seguenza ma poi mi da tutti errori , forse va impostato , sai come fare ?.

    Grazie Enrico

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,404

    Predefinito

    Ciao,
    quale formato di file hai utilizzato?
    Nel tab Documentation del plugin, in fondo alla pagina, c'è un file test.csv da scaricare. Riporta i dati in questo file rispettando i rispettivi campi.

    Ciao

  5. #5
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ho esportato da Prestashop il file csv con l'elenco di tutti i clienti , questo file è tutto uguale o ce ne sono di diversi ?

    Grazie

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,404

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilpianetaverde Visualizza messaggio
    ho esportato da Prestashop il file csv con l'elenco di tutti i clienti , questo file è tutto uguale o ce ne sono di diversi ?

    Grazie
    Il file esportato da Prestashop potrebbe avere i campi incongruenti con quelli del template CSV utilizzati dal plugin.
    Confronta il file esportato con il file test.csv presente in Documentation.

    Ciao

  7. #7
    ilpianetaverde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-02-2007
    Messaggi
    27

    Predefinito

    si i campi sono molto diversi dal file test , come faccio per renderli uguali ?

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,404

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilpianetaverde Visualizza messaggio
    si i campi sono molto diversi dal file test , come faccio per renderli uguali ?
    Devi valorizzare le colonne del file test.csv con i dati che hai nel file di Prestashop. Non so come è fatto quest'ultimo.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •