Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Nascondere barra di Altervista su un Alterblog

  1. #1
    fluentwindows non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2020
    Messaggi
    6

    Question Nascondere barra di Altervista su un Alterblog

    Salve a tutti.

    Mi sono appena iscritto ad Altervista (sebbene abbia già altri due domini di terzo livello, di cui uno utilizzato come mio sito personale) con questo sottodominio e stavo valutando un po' come procedere per il mio sito.
    Per averlo già utilizzato in passato, io vorrei usare Wordpress pure qui, ma c'è un problema: AlterVista vincola il suo uso al passaggio ad AlterBlog, che ha delle limitazioni (no accesso al database e alla cartella root, etc.).
    Più o meno le limitazioni potrei anche accettarle, ma l'idea di avere la barra di AlterVista in alto sul sito proprio non ce la vedo per un mini-sito che sarà visitato principalmente da persone non italiane e che non ci starebbe proprio bene.

    Ufficialmente ho notato come sia possibile rimuovere la barra solo con un AlterSito, ma ho notato che ci sono delle guide in rete per rimuoverla anche in un Alterblog (Sostanzialmente agendo a livello di CSS nel template generale del tema e andando a ricercare un particolare elemento HTML da nascondere), ma il punto è uno... è consentito fare ciò?
    Oppure è comunque "tollerato"?

    Grazie per la risposta, mi aiuterà a scegliere bene quale strada intraprendere per questo nuovo sito.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    Salve,
    anche se AlterVista nell'AlterSito, per i nuovi account non mette più a disposizione la versione modificata di wordpress, è comunque possibile installare la versione originale, scaricandola dal sito.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    fluentwindows non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-06-2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    In che senso la versione "modificata" di Wordpress?

    Sì, sono al corrente che si possa installare anche autonomamente, ma credo che non ci sia la stessa integrazione poi con Altervista, visto anche l'eventualità di voler attivare i banner pubblicitari in futuro...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •