Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: risultati delle ricerche su google analytics

  1. #1
    Guest

    Predefinito risultati delle ricerche su google analytics

    Buon pomeriggio, mi sono accorto che quando qualcuno inserisce un termine di ricerca sul mio blog poi mi compare anche tra i risultati di google analytics, nella voce comportamento-contenuti del sito-tutte le pagine. In questo modo io non capisco quante sono le pagine diverse che effettivamente sono state viste dato che si aggiungono pure le voci di ogni query inserita (mettiamo caso sono state fatte 100 ricerche e sono state viste 5 pagine, in tutto mi usciranno 105 pagine viste quando in realtà sono solo 5).
    C'è un modo per impedire ad analytics la raccolta delle query interne al sito? Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Le ricerche sono comunque visualizzazioni sul tuo blog ed è giusto che vengano conteggiate come pagine visualizzate.

    Se vuoi vedere quante visite ha avuto una specifica ricetta, vedi il nostro tutorial (sezione Posso controllare quante visite ha avuto un determinato post?): https://tutorial.altervista.org/qual...gle-analytics/

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie alemoppo però mi sembra molto strano non poter eliminare queste visualizzazioni, manco con un filtro ad esempio. Cosi avrò sempre i dati sballati in analytics. Può anche essere che viene fatta una ricerca che non porta a nessuna mia pagina, cioè il lettore potrebbe non trovare quello che ha scritto ma uscirà comunque una 'pagina visualizzata' (cioè apparirà appunto soltanto la query scritta). Peccato non poter impostare qualche opzione nei blog e quindi su wordpress per sistemare questo 'errore'.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    In realtà Analytics è uno strumento molto potente e puoi anche impostare dei filtri.

    Di fatto le pagine di ricerca sono "pagine " visualizzate, quindi giustamente vengono conteggiate. Non capisco dove sia l'errore.

    In generale comunque i visitatori che cercano un contenuto, difficilmente utilizzeranno il "cerca" del tuo blog: solitamente viene utilizzato direttamente un motore di ricerca globale (Google?).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •