Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Sparizione dei tag di chiusura di tutti i file php

  1. #1
    testingwebspace non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-03-2019
    Messaggi
    1

    Predefinito Sparizione dei tag di chiusura di tutti i file php

    Ciao a tutti,

    ho un problema un po' insolito con la mia installazione di wordpress su altervista.
    Ho caricato sul mio spazio altervista un'installazione wordpress già online su altro provider, per poterne fare un restyling.
    A lavoro finito ho fatto il download dell'installazione tramite ftp (filezilla) e il ripristino sull'altro spazio. Tuttavia l'installazione risulta non funzionante. Leggendo sul forum di wordpress ho trovato il suggerimento di verificare se ci fosse il tag di chiusura ?> sul file index.php
    Ho fatto una verifica e mi sono reso conto che quando effettuo il download dell'installazione da altervista, tutti i file php vengono scaricati senza il file di chiusura ?>.
    Ho precisato "vengono scaricati" perchè l'installazione su altervista funziona e quindi va da se che su altervista i file sono integri. Tuttavia, quando controllo i file php scaricati sulla cartella del mio PC dopo il download, il tag di chiusura sparisce. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

    Grazie!
    Ultima modifica di testingwebspace : 15-04-2020 alle ore 16.46.46

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Non mi è mai capitata una cosa del genere: da gestione file, i tag sono presenti? E comunque la loro assenza non dovrebbe pregiudicare il corretto funzionamento, anzi:
    If a file contains only PHP code, it is preferable to omit the PHP closing tag at the end of the file. This prevents accidental whitespace or new lines being added after the PHP closing tag, which may cause unwanted effects because PHP will start output buffering when there is no intention from the programmer to send any output at that point in the script.
    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •