Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: mail su modulo

  1. #1
    Guest

    Predefinito mail su modulo

    Salve

    Non riesco a configurare la mia mail sul modulo contatti creato con wp forms, per farmi arrivare le mail spedite dagli utenti.

    Una seconda domanda se possibile;

    Perche sulla pagina dei miei prodotti, su google alla fine del testo ci esce di defoult, su tutte le inserzioni la scritta ALTERVISTA

    Grazie e saluti

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da manfashion Visualizza messaggio
    Non riesco a configurare la mia mail sul modulo contatti creato con wp forms, per farmi arrivare le mail spedite dagli utenti.
    Cosa non riesci a fare precisamente? Ho installato quel plugin e sono riuscito ad inserire correttamente il modulo nella pagina.
    Comunque, per una newsletter, ti consiglierei mailchimp.

    Citazione Originalmente inviato da manfashion Visualizza messaggio
    Perche sulla pagina dei miei prodotti, su google alla fine del testo ci esce di defoult, su tutte le inserzioni la scritta ALTERVISTA
    Purtroppo Google decide cosa mostrare nei titoli dei risultati. Quel che puoi fare, è usare titoli della pagina inerenti con i contenuti, e puoi tentare di specificare il titolo da visualizzare tramite Yoast Seo.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per le delucidazioni, il modulo contatto lo riesco ad inserire, ma se faccio una prova per inviare una mail a me non parte.

    Ciao e grazie




    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Cosa non riesci a fare precisamente? Ho installato quel plugin e sono riuscito ad inserire correttamente il modulo nella pagina.
    Comunque, per una newsletter, ti consiglierei mailchimp.



    Purtroppo Google decide cosa mostrare nei titoli dei risultati. Quel che puoi fare, è usare titoli della pagina inerenti con i contenuti, e puoi tentare di specificare il titolo da visualizzare tramite Yoast Seo.

    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giumanfoto Visualizza messaggio
    ma se faccio una prova per inviare una mail a me non parte.
    L'ho appena provato in un account di test (lasciando tutto in default), e mi è arrivata l'email. Prova disabilitando gli altri plugin che potrebbero andare in conflitto.

    p.s: ieri sera ti ho indicato male l'alternativa: mailchimp serve appunto per il modulo newsletter; per il modulo contatti puoi anche utilizzare contact form 7.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie Alemoppo

    Ho creato questi due proggetti e ci credo, grazie per le delucitazioni che mi dai, sei molto professionale.

    Ciao Giuman

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao

    Volevo un consiglio, se a livello di privacy e invio mail sono a norma con le nuove regole europee oppure devo aggiungere altri plugin.
    Sopratutto volevo aggiumgere il flag sotto la mail, per ecconsentire ai dati di eventuali utenti che mi scivono
    grazie ciao
    Giuman

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Grazie; per la privacy, dovresti aggiungere (se non lo hai già fatto) il "modulo di contatto" da Iubenda (impostazioni -> Privacy e Cookie Policy -> Clicca qui per modificare la Privacy Policy -> login -> seleziona il tuo sito -> Modifica (Privacy e Cookie Policy) -> Aggiungi Servizio -> modulo di contatto.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •