Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Recupero Lavoro

  1. #1
    Guest

    Unhappy Recupero Lavoro

    Ciao! È successo un errore da metter le mani sui capelli. Un lavoro che da anni ho portato avanti con tanta dedizione e passione, andato in fumo e spero nel vostro aiuto sarà possibile recuperarlo attraverso i vostro database.

    Ho provato solamente a cancellare il blog e tenermi il sito web. Così in seguito potevo migliore un progetto che volevo portare a avanti, creando un nuovo blog.
    Non voglio allungarmi con le parole... .

    Il sito web: crociatasegreta.altervista.org è scomparso con il materiale scritto e immagini, fotografie, tutto. Ho provato a caricare questo file XML crociatasegreta.WordPress.2019-05-05 e il risultato è stato che le immagini e tutto ciò che è multimediale, perso completamente. Sono rimasti alcuni articoli che ho scritto. Help! Consigli e soluzioni!

    Mi potete aiutare a recuperare il mio lavoro. Grazie!
    Iniziare tutto dall'inizio diventa molto frustrante!

    Luca Caponi

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Se hai alterSito, per recuperare i dati dovresti controllare se sono disponibili backup qui.
    Il ripristino dell'eventuale backup database è gratuito, mentre per lo spazio occorre attivare la modalità a pagamento.

    Prima però, prova dal pannello amministrativo WordPress, Strumenti->Backup e controlla se puoi riportare indietro il blog con la macchina del tempo.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao! Grazie per il tuo consiglio... alla fine sono riuscito a trovare tutto il materiale senza perdere nulla.
    Ho dovuto acquistare il MENSILE
    Ultimo backup + 1 backup precedente ripristinabile con la postepay.

    Questi sono i miei lavori

    1) http://crociatasegreta.altervista.org/

    2) http://crociatasegreta.altervista.or...85040283203125

    Ancora grazie mille...mi avete salvato dal disastro ed infatti questi lavoro, hanno come obiettivo di valorizzare la cultura, l'arte e la gastronomia italiana, europea e la Russia.
    Ultima modifica di crociatasegreta : 05-05-2019 alle ore 21.00.58

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Un'altra informazione per quanto riguarda il mio blog: http://crociatasegreta.altervista.or...85040283203125 creato con wordpress sempre utilizzando altervista.

    Non riesco più ad aggiornare il mio blog, aggiungere articoli ecc.


    Wordpress

    Installa

    Il software più usato al mondo per creare blog e siti. Su AlterVista trovi una versione di WordPress senza limiti di personalizzazione per la grafica e le funzioni, in continuo sviluppo e con strumenti unici.

    Versione: 5.1.1
    Spazio richiesto: 25 MB
    Tutte le Applicazioni


    Poi, mi compare questa schermata:



    In questo momento non puoi convertire il tuo AlterSito in un AlterBlog. Riprova più tardi.

    Passa ad AlterBlog
    In ogni momento puoi trasformare il tuo AlterSito in un AlterBlog. Qui di seguito trovi una lista di pro e contro, se vuoi un consiglio puoi rivolgerti al forum

    Pro
    Gestione semplificata del proprio spazio web grazie all'amichevole interfaccia dell'applicativo
    Nessun limite di spazio e traffico
    Contro
    Il passaggio causa la cancellazione di tutti i contenuti del proprio spazio
    Accesso FTP limitato alla cartella /wp-content, nessun accesso diretto al database


    Non mi fa entrare nel menu principale per aggiungere nuovi articoli su wordpress.

    Sulla home principale di altervista, trovo solamente:
    Applicazioni installate
    - Gestione File
    dove al suo interno trovo tutte le cartelle e sottocartelle, file inerenti sia al blog (WordPress) e sia al sito web creato con (alterSito). Tutto regolare e in ordine però ricordo che avevo sulla sezione "applicazioni" le seguenti APP: Gestione File; AlterSito e Wordpress.
    Mi ritrovo solamente con "Gestione File".

    Come mai?

    Ogni volta che provo ad installare Wordpress, mi cambia tutto...anzi automaticamente mi elimina tutto ciò che ho scritto, articoli, immagini ecc. Poi, sono costretto a fare nuovamente il backup, per ritornare ai miei lavori principali, usando il mettodo da Lei consigliato.

    Spero, di aver spiegato in modo corretto e dettagliatamente il problema.
    Ultima modifica di crociatasegreta : 05-05-2019 alle ore 21.54.04

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da crociatasegreta Visualizza messaggio
    creato con wordpress sempre utilizzando altervista.

    Non riesco più ad aggiornare il mio blog, aggiungere articoli ecc.
    Riesci ad autenticarti da qui?

    Citazione Originalmente inviato da crociatasegreta Visualizza messaggio
    Ogni volta che provo ad installare Wordpress, mi cambia tutto...anzi automaticamente mi elimina tutto ciò che ho scritto, articoli, immagini ecc. Poi, sono costretto a fare nuovamente il backup, per ritornare ai miei lavori principali, usando il mettodo da Lei consigliato.
    Passando ad alterBlog avrai vantaggi come spazio e banda illimitati, però a seguito dell'eliminazione di tutti gli altri applicativi (come alterPages). Il sito WordPress però dovrebbe essere mantenuto; altrimenti esporta i contenuti da Strumenti->Esporta; copia anche la cartella wp-content. Una volta fatto il passaggio ad alterBlog reimporta i contenuti da Strumenti->Importa, dovrebbe anche essere necessario ricaricare qualche immagine presente nella cartella wp-content. Dovrai comunque reinstallare temi e plugin.

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao! Grazie per le istruzione ed ho appena verificato con il link: http://crociatasegreta.altervista.org/templar/wp-admin/ e funziona alla perfezone. Ho tutte le funzionalità per aggiornare il blog. Ovviamente, nella "Bacheca" principlae si visualizza un messaggio evidenziato in giallo: "È disponibile una nuova versione di WordPress. Aggiorna ora il tuo blog. I blog WordPress non aggiornati possono essere vulnerabili e non più supportati dai nostri servizi e temi grafici."

    C'è il fatto che dove si trova scritto STATISTICHE VISITATORI (su WordPress), non mi fa aggiornare in cui mi fa presente che "Si è verificato un errore. Clicca qui per riprovare."


    Provo ad aggiornare ed ottengo la seguente risposta:
    "Il servizio non è al momento disponibile, per favore riprova più tardi. Se il problema persiste, contattaci sul forum"

    È obbligatorio passare ad alterBlog?
    Mi trovavo bene con le funzioni di alterPages per il sito web ed utilizzando WordPress per quanto riguardava il blog.

    Domanda: È possibile copiare e salvare tutto il materiale che si trova in "Gestione File" https://s414.altervista.org/lf.pl?si...19647a21f27247 e poi utilizzarlo nell'esportazione al nuovo sistema AlterBlog?

    Come avevo già sottolineato, non voglio perdere il materiale che ho realizzato sui due sistemi (AlterPages e WordPress)

    Un ultima domanda, che riguarda Google AdSense.

    Non hai completato la procedura di associazione del tuo account
    - Ripeti l'associazione account
    - Cancella associazione account

    Quindi spiego la procedura che ho effettuato. Prima di tutto sceglo l'opzione "ripeti l'associazione account", fatto questo passaggio ed accettare la verifica di riconoscimento profilo e sito web: crociatasegreta.altervista.org, si apre l'home page di AdSense. Da qui, prendo nota dei miei dati:

    ID publisher
    pub-5085713444812437

    ID cliente
    3703937963

    Fuso orario
    (UTC+01:00) Roma
    modifica

    Prodotti attivi
    Contenuti

    Stato dell'account
    Apri

    Cancella account

    Con la seguente comunicazione:
    "Stiamo lavorando alle tue impostazioni
    Solitamente, la procedura richiede meno di un giorno, ma in alcuni casi può risultare un po' più lunga. Quando sarà tutto pronto, riceverai una notifica e potrai iniziare a guadagnare pubblicando annunci."

    Ma quanto tempo serve ad AdSense, nell'accettare la mia richiesta per utilizzare i suoi servizi?
    Ovviamente, AdSense avrà a milioni di siti web e blog da controllare e analizzare. Forse per ottenere una risposta, potranno passare anche mesi. C'è un alternativa migliore rispetto all'utilizzo di AdSense?

    Inoltre, potete consigliarmi una alternativa strategica per ottenere bonus di guadagno, inserendo Banners pubblicitari essendo che sono arrivato a soli € 12,02. Pochi, rispetto ad un totale di 26,100 visitors.

    Queste domande e i vostri consigli, diventano una grande ricchezza per imparare ad utilizzare al meglio delle sue potenzialità questi strumenti. Grazie!

    Buona giornata!

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da crociatasegreta Visualizza messaggio
    È obbligatorio passare ad alterBlog?
    Mi trovavo bene con le funzioni di alterPages per il sito web ed utilizzando WordPress per quanto riguardava il blog.
    No, non è obbligatorio.
    AlterPages però è un CMS vecchio: ad esempio non supporta l'HTTPS.
    Citazione Originalmente inviato da crociatasegreta Visualizza messaggio
    Domanda: È possibile copiare e salvare tutto il materiale che si trova in "Gestione File" https://s414.altervista.org/lf.pl?si...1956c5196xxxxx e poi utilizzarlo nell'esportazione al nuovo sistema AlterBlog?
    No: su AlterBlog non hai accesso completo alla root, ma solamente alla cartella /wp-content/.
    Per esportare è bene utilizzare Strumenti->Esporta/Importa, e ri-inserire le eventuali immagini non importate dalla procedura.

    Citazione Originalmente inviato da crociatasegreta Visualizza messaggio
    Come avevo già sottolineato, non voglio perdere il materiale che ho realizzato sui due sistemi (AlterPages e WordPress)
    Ok, se vuoi mantenere AlterPages, rimani così.


    Citazione Originalmente inviato da crociatasegreta Visualizza messaggio
    Un ultima domanda, che riguarda Google AdSense.
    [...]
    Ma quanto tempo serve ad AdSense, nell'accettare la mia richiesta per utilizzare i suoi servizi?
    Ovviamente, AdSense avrà a milioni di siti web e blog da controllare e analizzare. Forse per ottenere una risposta, potranno passare anche mesi. C'è un alternativa migliore rispetto all'utilizzo di AdSense?
    Da regolamento, puoi utilizzare solamente i banner "Altervista" e "Altervista with Google AdSense", ovvero solamente le forme di sponsorizzazione messe a disposizione da Altervista.
    Una volta attivato AdSense, è necessario attendere del tempo come dicevi per attivare definitivamente i banner nel tuo account.
    Il tempo di attesa si aggira da qualche giorno a qualche mese, non dipende da Altervista.
    Nel frattempo, però, devono essere visibili i banner bianchi, cosa che non vedo nel tuo sito.

    Per rispondere anche all'ultima domanda, la cosa migliore è attivare il pilota automatico e lasciar fare tutto a lui (inserirà anche i banner bianchi e i vari codici AdSense necessari).
    Per attivare AdSense, vedi qui.

    Se i banner bianchi non vengono visualizzati, può essere che il tema scelto non supporta il pilota automatico.

    Una volta attivato i banner definitivamente nel tuo account, ti consiglierei anche di inserire il formato Skyscraper.

    Spero di aver chiarito un po' i tuoi dubbi, in ogni caso chiedi pure se non ho spiegato bene o hai altri dubbi.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •