Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: inserire un blog nel sito senza cancellare il sito

  1. #1
    Data registrazione
    09-08-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito inserire un blog nel sito senza cancellare il sito

    Salve !
    Volevo migrare dal mio blog di blogger su wordpress sul mio sito, ma la procedura mi avvisa della cancellazione del sito che ho realizzato per far posto a wordpress.
    Sapete se esiste una procedura per inserire wordpress (o un altro blog) insieme al sito per farli coesistere insieme senza problemi ?
    Aspetto vostre info.
    Buona giornata.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    La versione di WordPress è possibile installarla solamente effettuando il passaggio ad alterBlog: in quel caso avrai spazio e banda illimitati ma con la possibilità di avere WordPress.

    Se vuoi avere più CMS nello stesso spazio o comunque se vuoi avere tue pagine non WordPress, dovrai purtroppo rimanere su alterSito (normale hosting), dove potrai installare autonomamente la versione originale di wordpress, quindi gestirtela autonomamente.

    Io comunque visto i vantaggi, consiglierei il passaggio ed integrare tutto su WordPress modificato AlterVista.

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    09-08-2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Immaginavo che si poteva fare installandolo manualmente.
    Preferisco quindi l'installazione manuale che la conversione del sito.
    Il blog che ho su blogger, ci scrivo pochissimo (pochi post all'anno) e quindi per me è più importante il sito che vorrei mantenerne il look e tutte le altre opzioni che ho inserito
    Grazie mille; come ho tempo, procedo
    Buona serata.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •