Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Cookie di profilazione su dominio Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cookie di profilazione su dominio Altervista

    Buongiorno, ho visto altri post sullo stesso argomento, ma non ho trovato risposte da parte di Altervista.

    Premetto che non sono registrato su Google Analytics e non ho plugin in tal senso.

    Eppure se esamino i cookie rilasciati alla navigazione del mio sito compaiono quelli tipici di Google Analytics. Ora considerando che si tratta di tipici cookie di profilazione e non sono miei, chiedo se sia Altervista in qualche modo ad esserne responsabile. Se si, chiedo cortesemente agli amministratori di cosa si tratta? Sono anonimizzati?
    E soprattutto considerando la cookie law, gradirei sapere come possono bloccarsi questi cookie.

    Grazie.
    Piero

    Qui uno screenshot dei cookie a cui mi riferisco:

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Potresti fornire maggiori informazioni? Perché in base al dominio .altervista.org (che vuole dire qualsiasi che abbia come finale .altervista.org). Indica un tuo link in modo da poter verificare che non sia presente del codice per Google Analytics. Se non presente vuole dire che prima di visitare il tuo sito visiti qualsiasi cosa che finisca con .altervista.org. questi cookie sono anomanizzati.
    Cmq. si anch'io gradirei una risposta dall'amministratore.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    @ darbula: se hai un sito WordPress con altervista prova a vedere se tali cookies sono presenti anche nel tuo caso.
    Ultima modifica di costalab : 24-09-2016 alle ore 13.38.58

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Costalab: il tuo sito non installa alcun cookie tra quelli che hai elencato.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •