Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Dopo aggiornamento a JetPack 4.2.x tutte le URL con ?doing_wp_cron

  1. #1
    boccalone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-10-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Dopo aggiornamento a JetPack 4.2.x tutte le URL con ?doing_wp_cron

    Sul mio blog ho attivo il plugin JetPack by WordPress.com che normalmente tengo sempre aggiornato alla versione più recente.
    Qualche giorno fa ad un certo punto ho notato che navigando sul sito, le URL di tutte le pagine terminavano con il suffisso ?doing_wp_cron= che normalmente compare soltanto sulla prima pagina che si visita.
    Ho trovato la cosa fastidiosa e allora ho provato a cercare la causa di questo problema. Dopo vari tentativi mi sono accorto che disattivando JetPack il suffisso spariva, riattivandolo ricompariva.
    Continuando a fare prove ho disinstallato JetPack 4.2 e ho reinstallato l'ultima versione precedente, la 4.1.1. Con JetPack 4.1.1 installato il problema si è risolto.
    Nei giorni scorsi sono usciti nuovi aggiornamenti di JetPack, prima la versione 4.2.1 e adesso la 4.2.2. In entrambi i casi ho provato ad aggiornare di nuovo JetPack, e in entrambi i casi il problema del suffisso è riapparso.
    Qualcun altro di voi ha avuto lo stesso problema? Chi ha qualche idea su come eventualmente risolverlo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    E quale sarebbe il problema?
    Quel parametro attiva un psudo cronjob per lo svolgimento automatico di alcune operazioni programmate sul blog. Perchè ti da tanto fastidio?

  3. #3
    fanphone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    150

    Thumbs down Perchè ti da tanto fastidio?

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    E quale sarebbe il problema?
    Quel parametro attiva un psudo cronjob per lo svolgimento automatico di alcune operazioni programmate sul blog. Perchè ti da tanto fastidio?
    Il problema è che per il seo non vai bene, i motori di ricerca vogliono gli url puliti, e il fastidio è che non piace vedere il proprio url cosi lungo, diventa invadente.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi disabilitarlo allora rinuncia a tutte ed ogni operazione pianificata (a meno di usare i cronjob di AV).
    Riguardo la lunghezza degli url è una cosa assolutamente tua. All'utente media proprio non importa la lunghezza dell'url e anzi al 95% manco la guarda.

    Per diasbilitarlo dovresti accedere al file wp-config.php ma vedo che tu hai un profilo AlterBlog e quinid non puoi fare la modifica.
    Ultima modifica di vplaza : 23-08-2016 alle ore 12.58.17

  5. #5
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito Plugin apposito XD

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Se vuoi disabilitarlo allora rinuncia a tutte ed ogni operazione pianificata (a meno di usare i cronjob di AV).
    Riguardo la lunghezza degli url è una cosa assolutamente tua. All'utente media proprio non importa la lunghezza dell'url e anzi al 95% manco la guarda.

    Per diasbilitarlo dovresti accedere al file wp-config.php ma vedo che tu hai un profilo AlterBlog e quinid non puoi fare la modifica.
    LOL? https://it.wordpress.org/plugins/wp-config-file-editor/ LOL!

  6. #6
    boccalone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-10-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Sì, come ha scritto fanphone il problema principale sarebbe il SEO. Trattandosi però di un progettino amatoriale senza pretese, in realtà non è tanto quello che mi urta: è proprio la mia indole da perfezionista!
    Grazie a tutti per i contributi. Ieri nel frattempo ho fatto qualche ricerca e nuove prove su altri miei blog. Dopo aver aggiornato JetPack a 4.2.2 (e il problema del doing_wp_cron si è regolarmente presentato) ho installato anche WP Crontrol che permette di visualizzare e modificare la lista degli eventi programmati in cron.
    Il primo evento nella lista è in effetti jetpack_sync_cron: questo evento non parte ed è probabilmente questa la ragione per cui il cronjob si blocca. Ho provato a eliminare il cronjob e questo ha temporaneamente risolto il problema, ma dopo un po' JetPack reinserisce l'evento in lista e si riparte da capo.

  7. #7
    boccalone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-10-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Aggiornamento: ho scritto agli sviluppatori di JetPack e ho segnalato il problema qui sul forum di supporto WP.

  8. #8
    boccalone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-10-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito [Risolto] Dopo aggiornamento a JetPack 4.2.x tutte le URL con ?doing_wp_cron

    Quelli di Automattic mi hanno risposto che in effetti la frequenza di jetpack_sync_cron è stata portata a un'esecuzione al minuto nella nuova versione del plugin. Quindi il comportamento che ho rilevato è normale in tutti i siti, come quelli hosted su Altervista, che usano ALTERNATE_WP_CRON.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma per cosa usi esattamente JetPack? Io ti consiglierei di rimuoverlo ed usare altri plugin: un comportamento di quel tipo ridurrà sensibilmente le prestazioni del tuo blog.

  10. #10
    boccalone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-10-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    JetPack offre in un solo plugin numerose funzionalità quali ad es. filtro spam (akismet), gallerie, articoli correlati, filtro visibilità widget, moduli di contatto, e molto altro. A livello di prestazioni credo che sarebbe molto peggio se andassi a installare un nuovo plugin per ognuna di queste funzioni.

  11. #11
    SerieTvInside non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da boccalone Visualizza messaggio
    Sul mio blog ho attivo il plugin JetPack by WordPress.com che normalmente tengo sempre aggiornato alla versione più recente.
    Qualche giorno fa ad un certo punto ho notato che navigando sul sito, le URL di tutte le pagine terminavano con il suffisso ?doing_wp_cron= che normalmente compare soltanto sulla prima pagina che si visita.
    Ho trovato la cosa fastidiosa e allora ho provato a cercare la causa di questo problema. Dopo vari tentativi mi sono accorto che disattivando JetPack il suffisso spariva, riattivandolo ricompariva.
    Continuando a fare prove ho disinstallato JetPack 4.2 e ho reinstallato l'ultima versione precedente, la 4.1.1. Con JetPack 4.1.1 installato il problema si è risolto.
    Nei giorni scorsi sono usciti nuovi aggiornamenti di JetPack, prima la versione 4.2.1 e adesso la 4.2.2. In entrambi i casi ho provato ad aggiornare di nuovo JetPack, e in entrambi i casi il problema del suffisso è riapparso.
    Qualcun altro di voi ha avuto lo stesso problema? Chi ha qualche idea su come eventualmente risolverlo?
    Ho lo stesso problema tuo, aspetto pure io di risolverlo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •