Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Non riesco ad eliminare i commenti indesiderati

  1. #1
    iovivoatenerife non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-11-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito Non riesco ad eliminare i commenti indesiderati

    Salve! Ho creato un sito con WordPress e non ho attivato nessun plugin per la gestione dei commenti, se non ASKIMET per evitare lo spam.
    Dopo aver settato le IMPOSTAZIONI -> DISCUSSIONE in maniera che tutti i commenti richiedessero la mia approvazione prima della pubblicazione, mi aspettavo di poter evitare quello che invece succede ora...

    Alla fine di questo articolo:
    http://iovivoatenerife.altervista.or...ro-a-tenerife/
    sono stati inseriti dei commenti indesiderati dei quali non solo non mi è stata chiesta autorizzazione, ma che WordPress non vede neppure nella sezione "Commenti" e che di conseguenza non posso eliminare!



    Siccome in basso a sinistra compare quella scritta evidenziata in rosso, mi sono informata sul plugin Facebook Comments, mi sono registrata come developer, ho creato la APP e ho ricevuto l'app ID per attivare il suddetto plugin, pensando che a quel punto mi sarebbero comparsi gli strumenti di moderazione, ma l'unica cosa ottenuta dopo l'installazione e l'attivazione è stato un secondo modulo, tale e quale a quello già presente e sempre senza gli strumenti di moderazione.
    Quindi ho nuovamente disinstallato tutto.

    Per scrupolo mi sono letta tutti i post che ho trovato sul vostro Forum che potessero riguardare l'argomento, ma ho trovato solo persone che volevano inserire i commenti da Facebook, o che volevano spostare il form all'interno della pagina, insomma nessuno con il mio stesso problema!

    A questo punto rinuncerei volentieri ai vantaggi di avere Facebbok collegato al sito, piuttosto che avere dei commenti ingestibili... Cosa posso provare?
    Grazie per l'aiuto!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è necessario creare un'applicazione, ti basta specificare il tuo user ID nella pagina, mediante un apposito elemento meta.
    Se usi il plugin SEO di Yoast ti basterà andare nella sezione Social (sotto SEO), scheda Facebook e aggiungere un amministratore.

  3. #3
    iovivoatenerife non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-11-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie Karl94, effettivamente ho finito di configurare il plugin SEO di Yoast e il primo articolo pubblicato dopo tali modifiche presentava gli strumenti di moderazione, tramite i quali ho già potuto approvare un commento.
    Io però ho inserito l'App ID assegnatami da Facebook e non l'amministratore, per riassumere:

    1) mi sono segnata come developer Facebook ed ho creato la App per la gestione dei commenti
    2) ho ricevuto l'App ID
    3) NON HO INSTALLATO NESSUN PLUGIN TIPO "FACEBOOK COMMENT"
    4) ho configurato la sezione "Facebook" del plugin SEO di Yoast
    5) sull'unico post pubblicato dopo le modifiche sono comparsi gli strumenti di moderazione (non sui precedenti articoli), che mi portano alla pagina https://developers.facebook.com/tools/comments/ da dove posso approvare, cancellare, ecc ecc

    DOMANDA: per quella che è la tua esperienza è meglio se tolgo l'App ID e metto solo l'amministratore? E' meglio se metto entrambi? Lascio tutto com'è visto che sembra funzionare?

    Grazie!

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da iovivoatenerife Visualizza messaggio
    DOMANDA: per quella che è la tua esperienza è meglio se tolgo l'App ID e metto solo l'amministratore? E' meglio se metto entrambi? Lascio tutto com'è visto che sembra funzionare?
    Ti consiglierei di lasciar perdere l'APP ID e lasciare l'amministratore. Nel caso del tuo blog il box dei commenti di Facebook sembrerebbe inserito dal tema, non da un plugin.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •