Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Cambiare dominio per un sito fatto con Worpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cambiare dominio per un sito fatto con Worpress

    Buongiorno a tutti.
    Tempo fa mi sono registrato su altervista e ho fatto un mio sito con wordpress con un indirizzo del tipo www.nomesito.altrevista.org.
    Adesso che il sito è fatto vorrei lanciarlo per bene (mi serve per lavoro) e voglio eliminare il .altervista, quindi se ho capito bene devo passare ad un dominio di secondo livello.
    Non ho esperienza in queste cose e vorrei sapere innanzitutto dove andare a comprare uno spazio web che non abbia estensioni strane a parte il nome del mio sito.
    E poi una volta comprato come fare per "spostare" tutto il mio sito là dentro.
    Ho letto tante cose su internet per capire ma non son riuscito a farmi un'idea del percorso giusto da seguire.
    Se mi date dei consigli vi ringrazio molto.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi acquistare un dominio di secondo livello, ma il sito rimarrà sempre sul dominio di terzo maracaibo.altervista.org. Assieme al dominio di secondo livello non avrai un nuovo spazio web, ma solo un servizio di reindirizzamento. Al più puoi attivare il cloak per fare in modo che nella barra degli indirizzi rimanga il dominio di secondo livello.

  3. #3
    frecciadeltempo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-08-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio