Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Informazioni

  1. #1
    Guest

    Question Informazioni

    Salve,
    vorrei delle info riguardo al copyright, anche perché la minima cosa che fai è violazione del copyright ed io non voglio incorrere in nessuna violazione.
    Sul mio blog ho pubblicato 3 articoli al momento, due dei quali però li ho scritti prendendo informazioni tempo fa da vari siti e blog che si trovano su internet. Allora direi che le informazioni trovate in rete le ho assimilate e scritto un articolo a parole mie.
    Non ho fatto un copia e incolla però vorrei sapere, sempre gentilmente, se ho violato il copyright e i diritti d'autori facendo ciò. Ho chiesto perché è l'ultima delle cose che vorrei fare, inoltre, vorrei sapere se è possibile rimediare in qualche modo che non sia la cancellazione.
    Grazie!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se l'articolo di fatto l'hai scritto interamente tu non dovrebbero esserci problemi, comunque a seconda della licenza sotto cui vengono distribuite le varie opere (che siano articoli, immagini o altro) è possibile anche copiare direttamente: ad esempio un contenuto sotto licenza Creative Commons permette la copia, sotto alcune restrizioni che variano di caso in caso, come l'attribuzione della paternità dell'opera, o l'utilizzo per scopi non commerciali.
    In generale controlla sempre se c'è qualche indicazione riguardo la licenza o al più chiedi direttamente all'autore.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se l'articolo di fatto l'hai scritto interamente tu non dovrebbero esserci problemi, comunque a seconda della licenza sotto cui vengono distribuite le varie opere (che siano articoli, immagini o altro) è possibile anche copiare direttamente: ad esempio un contenuto sotto licenza Creative Commons permette la copia, sotto alcune restrizioni che variano di caso in caso, come l'attribuzione della paternità dell'opera, o l'utilizzo per scopi non commerciali.
    In generale controlla sempre se c'è qualche indicazione riguardo la licenza o al più chiedi direttamente all'autore.
    Si, l'articolo l'ho scritto io, nessun copia e incolla e cose simili.
    Grazie mille, sempre gentilissimo!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •