Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By legendage

Discussione: Come creare altre pagine oltre alla "home"

  1. #1
    elisapitta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2014
    Messaggi
    12

    Exclamation Come creare altre pagine oltre alla "home"

    Ciao a tutti
    sono neofita e direi che si vede, perchè sto provando da ore (senza successo) a creare un'altra pagine nel blog Altervista oltre a quella "home" che mi appare all'inizio della schermata (e in cui sono riassunti tutti gli articoli, dal più recente al più vecchio...)... Ora, vorrei capire se, proprio lì nella testata, fosse possibile inserire un'altra "pagina" con una sua serie di articoli ( e se fosse possibile cambiare anche l'intestazione "home").. Grazie mille a chi mi risponderà, è veramente importante!!!

  2. #2
    L'avatar di legendage
    legendage non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2004
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Per aggiungere nuove pagine statiche devi semplicemente crearle (dal menù del backoffice WP subito sotto media).
    Queste pagine, o altre "liste" di articoli puoi gestirle da Aspetto > Menu
    qui puoi aggiungere al menù del sito altre pagine statiche, link o categorie. Inserendo una categoria avrai la lista di articoli, ti basterà inserire in quella determinata categoria tutti gli articoli che vuoi appaiano...
    elisapitta likes this.
    "Io sono l'allegro viandante della notte" (W.Shakespeare)
    legendage.altervista.org antielart.altervista.org

  3. #3
    elisapitta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie mille! Sono finalmente riuscita a farcela! l'unica cosa che nn ho capito è come, poi, posso far vedere in una determinata area un articolo piuttosto che un altro... O.o

  4. #4
    L'avatar di legendage
    legendage non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2004
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da elisapitta Visualizza messaggio
    Grazie mille! Sono finalmente riuscita a farcela! l'unica cosa che nn ho capito è come, poi, posso far vedere in una determinata area un articolo piuttosto che un altro... O.o
    Non ho ben capito cosa intendi, penso basti attribuire all'articolo/agli articoli la categoria che vuoi
    "Io sono l'allegro viandante della notte" (W.Shakespeare)
    legendage.altervista.org antielart.altervista.org

  5. #5
    elisapitta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-12-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Allora... provo a spiegarmi come riesco (riuscissi a manfare una foto avrebbe più senso..)
    Io ho un numero x di articoli, che prima erano tutti indistintemente nella HOME. Ora, sono riuscita a creare altre due pagine statiche, che però risultano vuote. Io avevo già attribuito diverse categorie ai vari articoli, il punto è che vorrei apparissero (con l'icona e tutto, insomma,l'anteprima) anche nelle pagine statiche oltre che nella home...

    Ovviamente stiamo parlando di WordPress, non del sito, vero?

  6. #6
    L'avatar di legendage
    legendage non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-12-2004
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Come ti ho scritto in un messaggio precedente devi gestire queste categorie tramite le funzionalità che trovi in Aspetto > Menu... e impostare le categorie che ti interessano come elementi di un menu e poi attivare il menu
    "Io sono l'allegro viandante della notte" (W.Shakespeare)
    legendage.altervista.org antielart.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •