Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Errore pagina index mancante da ricerca google

  1. #1
    zircone68 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-11-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito Errore pagina index mancante da ricerca google

    Buongiorno,
    ho creato il mio sito altervista da ormai una settimana, ma quando provo a cercarlo da google,
    a parte che la mia homepage non compare fra i risultati (ho impostato una pagina statica), quando provo a cliccare sulle pagine secondarie (che invece compaiono nella ricerca) trovo invece questa pagina di errore:


    AlterVista
    Pagina index mancante
    La cartella xxxxxx non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

    Se accedo al sito digitando correttamente l'indirizzo corretto sulla barra degli indirizzi invece tutto funziona.
    Come fare?

    il sito in questione è il seguente: fattoriadidatticalaselce.it

    Inoltre è molto penalizzante che la versione mobile del sito venga disattivata con cloak attivo. Siccome ho visto che questo non è un problema recente e solo mio, non si può risolvere?
    Ultima modifica di karl94 : 13-05-2015 alle ore 17.25.22 Motivo: Formattazione

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se Google ha indicizzato le pagine con quell'indirizzo evidentemente erano raggiungibili al momento. Che modifiche hai fatto alla configurazione del dominio?
    Per la questione mobile vedi http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1218422.

  3. #3
    zircone68 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-11-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Non ho apportato nessuna modifica.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, sicuramente qualcosa hai cambiato: ad esempio prima hai scritto riguardo il cloak, ma adesso è disabilitato.

  5. #5
    zircone68 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-11-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ah, ok. Pensavo ti riferissi a modifiche sostanziali come il database ecc..
    Per quanto riguarda il cloak, si: ho fatto vari tentativi di attivazione/disattivazione per capire come risolvere il mio problema. A parte questo, non mi sembra di aver modificato altro, se non l'aggiunta di articoli o qualche miglioria alla posizione dei widget in homepage.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è che nel campo destinazione del dominio di secondo livello avevi specificato anche la cartella /Laselce/?

  7. #7
    zircone68 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-11-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    No, avevo/ho lasciato le impostazioni automatiche. Avevo solo attivato/disattivato il cloak varie volte. Adesso ho provato a inserire il codice che mi hai suggerito ed effettivamente dal mobile ho risolto.

  8. #8
    zircone68 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-11-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Posso procedere apportando anche questa modifica --> indirizzo e titolo sempre corretti con il cloak più la correzione che mi hai appena indicato sulla questione --> Cloak, iframe & responsive, o attendo di risolvere prima l'errore sulla ricerca google?

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La guida la puoi seguire comunque. Quello che non mi è chiaro è perché scrivi di aver creato il sito una settimana fa mentre Google mostra una copia cache che risale a marzo. Hai trasferito il tuo sito e registrato nuovamente il dominio qua su AlterVista?

  10. #10
    zircone68 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-11-2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Si in realtà il mio sito altervista.org era già esistente, una settimana fa ho acquistato il dominio .it e ho attivato il redirect. Comunque credo che per risolvere il problema di indicizzazione io debba semplicemente aggiungere /Laselce/ alla destinazione del redirect. Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •