Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Cloak, iframe & responsive

  1. #1
    Data registrazione
    19-03-2014
    Messaggi
    15

    Question Cloak, iframe & responsive

    Salve a tutti, non riesco a venire a capo di questo problema: ho un template responsive (o almeno ci prova), tuttavia tale template ha delle difficoltà a funzionare correttamente con l'iframe che altervista genera per il cloak del dominio; infatti, usando tale iframe il sito non viene correttamente ridimensionato. Noterete che accedendo da mobile a torneodelcampetto.it (dominio con cloak) visualizzerete il sito in un certo modo e a torneocampetto2014.altervista.org in un altro modo, che è quello corretto e che vorrei funzionasse anche quando l'url è torneodelcampetto.it

    Ho visto che non sono il primo a trovarsi in questa situazione, vorrei capire come trovare un modo per rimanere su altervista (su cui peraltro mi son sempre trovato bene) e far si che l'iframe carichi correttamente il css giusto.

    Riuscite ad aiutarmi?
    Ultima modifica di torneocampetto2014 : 13-04-2015 alle ore 01.16.36

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A me appaiono esattamente identici. Ancheprovando a ridimensionare la pagina il comportamento è sempre lo stesso per entrambi.

  3. #3
    Data registrazione
    19-03-2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    E no, da desktop funzionano allo stesso modo, ma questo non si può dire per l'accesso da mobile.
    Prova ad andare su torneocampetto2014 e poi su torneodelcampetto, vedrai che le immagini e scritte nel secondo caso non vengono correttamente ridimensionate

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ah! mi era sfuggito "mobile".
    In questo caso non so che dirti. Non ho un dispositivo mobile con cui controllare.

  5. #5
    Data registrazione
    19-03-2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ma qualcuno dello staff?

    A me sembra abbastanza "grave" che per un problema così, per cui tra l'altro già sono stati aperti dei post, non ci sia una soluzione ...

    Insomma, come diavolo faccio a modificare il sorgente di questo frame?
    Ultima modifica di torneocampetto2014 : 14-04-2015 alle ore 15.24.13

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da torneocampetto2014 Visualizza messaggio
    Ma qualcuno dello staff?

    A me sembra abbastanza "grave" che per un problema così, per cui tra l'altro già sono stati aperti dei post, non ci sia una soluzione ...

    Insomma, come diavolo faccio a modificare il sorgente di questo frame?
    Il sorgente non è modificabile, puoi solamente aggiungere del codice nella sezione head del documento HTML del cloak. Per farlo accedi alla sezione Gestione domini e modifica il dominio con il cloak attivo, in fondo alla pagina sotto Avanzate trovi il campo in cui inserire gli Header personalizzati.
    Prova ad inserire il seguente codice:
    Codice HTML:
    <meta name="viewport" content="width=device-width,height=device-height" />

  7. #7
    milletacchi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-11-2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Prova ad inserire il seguente codice:
    Codice HTML:
    <meta name="viewport" content="width=device-width,height=device-height" />
    Grazie per il codice funziona la soluzione :)

  8. #8
    Data registrazione
    19-03-2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    E finalmente ringrazio karl che ha fornito una soluzione funzionante; ho dovuto starvi un po' dietro ma ce l'ho fatta.
    Speriamo che anche altri utenti ora trovino questa soluzione che è pure la prima volta che viene scritta, almeno in questo furoum.
    Grazie ancora.

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da torneocampetto2014 Visualizza messaggio
    Speriamo che anche altri utenti ora trovino questa soluzione che è pure la prima volta che viene scritta, almeno in questo furoum.
    Grazie ancora.
    Non è la prima volta, l'ho già scritto in passato, ad esempio: http://forum.it.altervista.org/html-...tml#post991305

  10. #10
    Data registrazione
    19-03-2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Il problema è che relativamente al "errore/problema" che ho sollevato ci sono molti altri topic (dove viene spiegato molto chiaramente cosa non funziona, a partire dal titolo ... ... ...) in cui si chiede la stessa cosa che ho chiesto io ma non ci sono risposte che forniscano una soluzione al problema. Qualcuno ha cambiato provider per questo, poi voi traete le conclusione che volete. Non dico che non siate professionali, ma se non riuscite a stare dietro a tutti i topic che vengono aperti magari valutate la possibilità di integrare qualcuno con la stessa vostra competenza nello staff.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ciao Karl, ho lo stesso problema, ma il dominio è registrato su www.dominiofaidate.com che supporta il redirect sia con iframe che con redirect che con dns. Escluso quest'ultimo, non gestito da altervista, con l'iframe mi perde la formattazione sul dispositivo mobile. Con il redirect mi perde l'url. Attualmente il domino offerta.in punta su lsi.altervista.org con un redirect e perdo il dominio. Vorrei lasciare il reindirizzamento con Iframe, ma lato "dominiofaidate" non è modificabile alcunchè (cloak) e quindi non saprei come fare. Spero di essermi spiegato. Modifico il redirect così puoi vedere la differenza nella formattazione.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se l'attuale gestore del dominio non ti permette di modificare il codice della pagina per aggiungere l'elemento meta non è possibile risolvere.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •