Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Dairimedidellanonnatrucc
  • 1 Post By Dairimedidellanonnatrucc

Discussione: Come inserire il banner per l'uso dei cookie sul blog

  1. #1
    Dairimedidellanonnatrucc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-10-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito Come inserire il banner per l'uso dei cookie sul blog

    Ciao a tutti, sono appena approdata su questa piattaforma, migrando da Myblog, con il mio blog http://dairimedidellanonnatrucc.altervista.org/ Come dal titolo della domanda, volevo inserire nel blog il banner per l'uso dei cookie, ma, non sono molto brava con l'html e sto trovando molta difficoltà. Qualcuno ha gia provato ad inserire il banner, mi può dare una mano? Un grazie anticipato a tutti per le risposte e l'aiuto

  2. #2
    Guest

  3. #3
    Dairimedidellanonnatrucc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-10-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FormularioDiDrakensang Visualizza messaggio
    grazie molto, ho scaricato il file cookie in zip e lo caricato nel plugin del blog, l'operazione è riuscita, credo adesso non bisogna fare più nulla? o puoi darmi ancora qualche diritta?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    dopo installa, semplicemente attiva
    da questo momento apparira' un box in alto con il promemoria

    "Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OK"

    il messaggio e l'aspetto si possono personalizzare da plugins->notifica cookie
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 06-11-2014 alle ore 17.45.04

  5. #5
    Dairimedidellanonnatrucc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-10-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    questo plugin è gratis? basta solo iscriversi al sito word press e scaricarlo?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non serve nemmeno iscriversi :), yep è gratis



    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 06-11-2014 alle ore 18.35.11

  7. #7
    Dairimedidellanonnatrucc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-10-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    grazie sei stato molto chiaro, ho fatto tutto come mi hai spiegato, e la notifica cookie è comparsa sul blog, ho premuto ok per verificare se funzionasse, ma su google chrome, io utilizzo questo motore di ricerca non compare più la scritta, forse perchè ha gia memorizzato il mio indirizzo ip? mentre su mozilla fire fox compare, ma il bottone ok e leggi di piu appare sbiadito, ho sbagliato qualcosa?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    il messaggio non si ripete dopo che confermi, perchè crea a sua volta un cookie sul browser di chi preme ok che dura finchè cancelli la cronologia ma puoi ridurre la scadenza dal pannello delle opzioni, il minimo è 1 giorno

    Firefox, ho provato con l'ultima versione e va tutto bene ergo imputo eventuali malfunzionamenti alla presenza di componenti aggiuntivi o a una versione datata :)
    prova comunque a impostare lo stile wp al posto dello stile bootstrap, sempre dal pannello opzioni del plugin
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 07-11-2014 alle ore 10.34.34

  9. #9
    Dairimedidellanonnatrucc non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-10-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ok, allora sono tranquilla ho fatto tutto bene, grazie ancora per la disponibilità

  10. #10
    kaiserin non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-04-2005
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao a tutti,
    riprendo questa discussione per avere qualche info.
    Ho un sito portfolio che sto rifacendo, con un html molto semplice e pulito. Ho letto che la normativa sui cookie è valida solo per siti che raccolgono dati dagli utenti, cosa che nel mio caso non succede in quanto non ho ne form compilabili, ne banner pubblicitari. Avevo però intenzione di inserire i vari widget facebook, twitter, society6 ecc, che sono di fatto link esterni.
    Sono giuste le informazioni che ho? oppure devo per forza inserire questo banner? e visto che il mio sito non è in wordpress e non ho intenzione di renderlo tale, posso ovviare al problema inserendo in bella vista una pagina con le info sulla privacy?
    grazie mille.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •