Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 39

Discussione: Captcha condivisione Facebook

  1. #1
    Guest

    Predefinito Captcha condivisione Facebook

    Ieri ho creato il mio blog su Altervista con Wordpress 3.3.1 e ho riscontrato un problema molto fastidioso: quando si va a condividere un post su Facebook quest'ultimo mi chiede di inserire il Captcha per la sicurezza. Una volta che ho condiviso il post se qualcuno vuole ricondividerlo si presenta di nuovo l'inserimento del captcha. Come mai? ..Tutti hanno questo problema.. Ho provato anche vari plugin per la condisione, ora ho attivo AddThis, ma non credo che dipenda dal plugin usato.. Il link del blog è http://showingfeelings.altervista.org, verificate voi stessi..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Uhm è normale... più o meno succede a tutti i siti di altervista, come la storia del "mi piace" che chiede la conferma

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Molto fastidioso per l'utente..fare tutti quei passaggi fa passare la voglia di condividere..

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ho fatto alcune prove e la richiesta del captcha si è verificata solo con il tuo sito (per terapixel ad esempio non succede ed anche per altri di altervista). Probabilmente è una situazione temporanea.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E speriamo che si risolvi presto..altrimenti non c'è modo di far presente ciò ad altervista?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sarebbe più utile farlo presente a Facebook, a noi già l'hai fatto presente.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non è che per caso hai fatto spam su facebook?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Spam? nono..ho anche un altro blog su Blogger e da lì non ho nessun problema..è solo questo blog..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Boh allora come ha detto dapeco potrebbe trattarsi di un problema temporaneo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    ho anche io lo stesso problema, ho creato il mio blog qui su altervista (importandolo da Blogger), e, da allora, riscontro il problema dei codici.
    Immagino, pertanto, che il problema sia più di altervista che di facebook.

    Se si potesse indagare sulle cause...aiuterebbe sia i nostri blog (e noi di riflesso), che altervista dato che una maggiore condivisione degli articoli è un bene anche per altervista che ci fornisce il dominio.

    Spero si possa fare qualcosa...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Stesso problema per me.

    Pensavo fosse una sorta di controllo di facebook a inizio creazione pagina...è da escludere?

  12. #12
    Guest

    Predefinito stesso problema,captcha su ogni condivisione..nessuna soluzione?

    Buonasera, anche io avevo già segnalato sia a altervista che a facebook ma ad oggi ancora niente...il problema è che i siti creati servivano anche per la condivisione su FB quindi a questo punto abbandono altervista li creo con qualcun altro :(

  13. #13
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Da parte nostra stiamo facendo il possibile (e siamo in contatto) per far risolvere il problema a Facebook. Ripeto, quello che bisogna fare e segnalare a loro il problema.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  14. #14
    bettisla non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-10-2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Stesso problema con bettisla.altervista.org , ho anche scritto a Fb tramite il loro modulo contatti ma ovviamente nessuna risposta! :)Speriamo si risolva se no tocca migrare! :(

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    stesso problema.... invece su altri host non mi capita questo problema

  16. #16
    Guest

    Predefinito Stesso problema...

    Scusate ma io ho diversi siti con domini acquistati... questo problema si riscontra solo quando condivido siti da Altervista... di sicuro deve esserci qualche problema di dialogo fra voi e facebook... come potete dire che il problema è di facebook e basta?

    Poi se già ci state lavorando è un altro paio di maniche perchè significa che state già facendo la vostra parte... cosa che personalmente apprezzo molto...

    Comunque segnalato a Facebook senza alcuna risposta... speriamo la cosa si risolva perchè è davvero molto fastidiosa...


  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Stesso problema a me secondo me se non si risolve questo problema perdete parecchia fiducia...

  18. #18
    L'avatar di felixgdv
    felixgdv non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-05-2009
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ho questo problema dal 2008 ormai, desisto dal pensare che ci sia una soluzione a questo.
    Per ovviare ho dovuto ricorrere a RSS Graffiti e i post automatici di autocondivisione che fa Tumblr importando i dati dal mio sito...
    Hai voglia di leggere qualche poesia con qualche bella immagine? Entra qui: Poesie Notturne

  19. #19
    Guest

    Predefinito Captcha condivisione Facebook

    Anch'io ho lo stesso problema infatti ogni volta che le altre pagine condividono qualcosa sulla mia pagina gli viene chiesto il codice Captcha e questo scoraggia le altre pagine a condividere. Cosa posso fare per risolvere il problema? L'unica cosa è cancellare l'associazione tra Altervista e Facebook vediamo se cosi risolvo la situazione.

  20. #20
    L'avatar di felixgdv
    felixgdv non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-05-2009
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    68

    Predefinito

    No simona, attiva RSS graffiti è l'unica ... Il problema della ri-condivisione sussiste ma per lo meno la prima condivisione riesci a farla!
    Hai voglia di leggere qualche poesia con qualche bella immagine? Entra qui: Poesie Notturne

  21. #21
    Guest

    Predefinito Captcha condivisione Facebook Ricarica questa pagina Rispondi alla discussione

    Grazie per il suggerimento ma questa RSS graffiti è un applicazione di Facebook

  22. #22
    beadsland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Anche io ho questo tipo di problema e non so cosa fare, visto che la mia community si basa sopratutto su facebook sto pensando di lasciare altervista, non trovo altra soluzione...

    Ho già provato a contattare facebook, ma ovviamente senza risposta
    Ultima modifica di beadsland : 04-05-2013 alle ore 15.50.08

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    come si sul dire, per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno.... prova a contattare l'assistenza di fb, e a fare "validare" i siti

  24. #24
    beadsland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    già è ingiusto che per colpa di chi non fa un utilizzo corretto di questo servizio ci debba perdere... comunque come già detto ho contattato facebook ma ovviamente nessuna risposta... e io non so più cosa fare.

    è assurdo perchè anche se provo a condividere il sito principale di altervista ( e tanti altri siti) mi chiede il captcha, o se premo mi piace mi chiede la conferma, insomma, ma non ci perdette anche voi (altervista) da questo???

    Uso altervista da più di 10 anni! E ora cosa farò se non risolvo?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    usa rss graffiti e punta sul tuo diario.... così eviti la protezione (io faccio così)

  26. #26
    beadsland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ma a me non importa che io debba mettere un codice ogni volta che condivido (più o meno) a me importa che le persone che seguono la mia community possano condividere su facebook il mio sito per farlo crescere, non voglio risolvere questo per pigrizia!

  27. #27
    beadsland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Nessuna novità a riguardo?

  28. #28
    L'avatar di felixgdv
    felixgdv non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-05-2009
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    68

    Predefinito

    è facebook che se ne frega, non loro!
    Hai voglia di leggere qualche poesia con qualche bella immagine? Entra qui: Poesie Notturne

  29. #29
    beadsland non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-05-2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Io lo capisco che se ne freghino, ma la cosa sta diventando grave:


  30. #30
    L'avatar di felixgdv
    felixgdv non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    25-05-2009
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Oddio quello è successo pure a me :)
    Ragazzi assillate facebook io lo faccio ma si sa, 1 goccia da sola non può fare molto!
    Hai voglia di leggere qualche poesia con qualche bella immagine? Entra qui: Poesie Notturne

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •