Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Come far comparire le pagine del sito creato con wordpress sui motori di ricerca?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come far comparire le pagine del sito creato con wordpress sui motori di ricerca?

    ciao a tutti :) Sapete come si fa a far comparire le pagine create nel sito con wordpress nei motori di Ricerca? Il mio sito compare nei motori di ricerca e anche gli articoli...ma invece le pagine noo! Sapete cosa devo fare?? Ho aggiunto la metadescription e la focus keyword...devo fare qualcos'altro?...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sono presenti nella sitemap? Hai creato una sitemap ed inviata a Google?

  3. #3
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Predefinito

    se non hai ancora una sitemap, su questo forum puoi trovare discussioni che trattano come e con quali plugin crearla e inviarla a google
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ragazzidentro Visualizza messaggio
    ciao a tutti :) Sapete come si fa a far comparire le pagine create nel sito con wordpress nei motori di Ricerca? Il mio sito compare nei motori di ricerca e anche gli articoli...ma invece le pagine noo! Sapete cosa devo fare?? Ho aggiunto la metadescription e la focus keyword...devo fare qualcos'altro?...
    Leggendo "focus keyword" deduco che tu stia usando WordPress SEO. Questa è la guida che ho scritto alla sua configurazione:
    http://wordpress.altervista.org/plug...-seo-by-yoast/
    Una volta sistemato tutto, ci vuole solo un po'di pazienza, soprattutto sei il blog è nuovo (almeno 3 settimane)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho già creato una sitemap...il sito è nuovo , è in circolazione da poco ...Hai ragione forse dovrei aspettare un pò di tempo...Grazie di tutto :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito scomparsa dei post da google

    Buongiorno a tutti,
    riprendo questa discussione perchè se non sbaglio si richiede di utilizzare discussioni già aperte inerenti lo stesso tema, piuttosto che crearne di nuove.
    Il mio problema è il seguente:
    Ho un blog wordpress su Altervista da anni in cui scrivo quasi quotidianamente, articoli di un certo contenuto, di attualità e politica. Articoli mediamente lunghi e, credo interessanti, tanto che sono ripresi dai maggiori social (nei quali in certi li inserisco io, altri li prelevano tramite i feed) e addirittura da qualche giornale nazionale online, autonomamente.
    Solo che, mentre prima si trovavano tutti i miei post su google, adesso si trova solo il link del titolo dell'home page. E questo già da un bel po' di tempo, direi, mesi.
    Infatti col mio rilevatore d'accessi php-stats non riscontro più visite dirette portate da google. Non così per altri siti che invece non aggiorno da tanto tempo.
    Le visite in pratica mi arrivano tutte dai social blog e da altri aggregatori, ai quali mi sono iscritto ,o da youreporter e youtube (perchè ci sono anche dei video), ma ripeto, da Google niente più.
    Come è possibile questo, visto quello che ho scritto prima?
    Qualcuno mi può indicare un motivo valido e la relativa eliminazione del problema?
    Grazie.
    il link del sito è il seguente: http://lebarricate.altervista.org
    Ultima modifica di gemublogs : 05-01-2012 alle ore 00.54.43

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Fai riferimento a questa discussione: http://forum.it.altervista.org/seo-o...di-google.html

  8. #8
    mmoaddict non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-11-2011
    Messaggi
    141

    Predefinito

    La guida è molto interessante, però la versione di SEO che ho ha alcune differenze. Per esempio posso pingare solo Yahoo ed Ask e non anche gli altri motori di ricerca (Google in primis, ma anche Bing)
    Per il resto ottimo lavoro, complimenti.
    Se poi l'autore trovasse un modo per far generare le keywords automaticamente saremmo a posto ;)
    (ovviamente è una boutade, sarebbe impossibile o quasi)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •