Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Wordpress] Error establishing a database connection

  1. #1
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito [Wordpress] Error establishing a database connection

    Buongiorno a tutti, spero che qualcuno abbia la pazienza di dedicare 5 minuti al mio problema.
    Praticamente, ieri maneggiando nel mio pannello di Wordpress, ho accidentalmente combinato un pasticcio;
    Sono andato su --> Impostazioni e ho cancellato il link del mio sito (http://promotionweb.altervista.org/blog/) da un form chiamato LINK URL o qualcosa del genere. Sta messo sopra un altro form di cui non ricordo il nome, che contiene anch'esso lo stesso link del mio sito e di fianco a destra vi è scritta una nota relativa a Wordpress. Non saprei darvi più informazioni, questo è quel che ricordo, ma so soltanto che sbadatamente ho cancellato il link dal primo form. Inizialmente (essendo già dentro il pannello di controllo), mi è stato scritto di riparare il database, inserendo una sintassi all'interno del file cw_config (voi sicuramente sapete di cosa sto parlando).

    Ho seguito tutte le istruzioni di Wordpress alla lettera:

    Inserire la stringa nel file e ricaricarlo tramite Filezilla,
    Riparare il DB,
    Eliminare la stringa dal file e ricaricarlo sul sito.


    Purtroppo ho notato ieri, dopo parecchi tentativi che il problema persisteva, e oggi naturalmente il loggin è scaduto, perciò quando clicco su ''collegati'', appare questa scritta: ''Error establishing a database connection''

    Vi sarei molto grato se mi aiutaste. Sono consapevole che avrei dovuto fare attenzione e che avrei dovuto fare un backup prima di modificare qualsiasi cosa (lo faccio sempre), ma il mio è stato un errore di distrazione, niente di più
    Grazie anticipate ;)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quell'errore adesso non c'è più, è dovuto alla classe del database.

    Non riesci ad entrare adesso nel pannello amministrativo?

  3. #3
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Quell'errore adesso non c'è più, è dovuto alla classe del database.

    Non riesci ad entrare adesso nel pannello amministrativo?
    No... La scritta appare solo quando cerco di accedere al pannello... Il blog si vede come utente normale, ma non si può fare la login

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    devi entrare da phpmyadmin e andare a modificare nella tabella wp_options la riga siteurl rimettendo l'indirizzo corretto.

  5. #5
    promotionweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Grazie mille niccolotapparo!! Funziona di nuovo tutto!!!
    Ti devo un favore ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •