Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: wordpress preconfezionato - aggiornamento

  1. #1
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Question wordpress preconfezionato - aggiornamento

    Ta dan...
    Problemone:
    Ho installato il Wordpress 2.9.2 preconfezionato dal pannello perchè non dalla connessione che avevo non potevo accere all'FTP.
    Ora, essendio io maniaco cerebroleso, ho deciso di spostare il tutto dalla cartello \blog alla radice del sito.
    Solo perchè mi dava fastidio vedere erkinson.altervista.org\blog .

    Ho fatto tutte lo modifiche al database e spostato tutti i file. Ora funziona tutto.

    MA: l'aggiornamento automatico dal pannello di Wordpress mi dice che non ci sono aggiornamenti.
    Forse perchè nel database alle stringhe di wordpress è aggiuto av?

    Ora, visto che ho spostato la cartella, posso lo stesso effettuare l'aggiornamento dal pannello di controllo di altervista??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il pannello di Wordpress non ti dice che ci sono aggiornamenti, in quanto le notifiche sono disabilitate. La nostra distribuzione di Wordpress presenta delle modifiche rispetto all'originale, quindi abbiamo disabilitato la notifica di aggiornamento per evitare che un utente effettui l'aggiornamento e tutte le modifiche vengano sovrascritte, rendendo wordpress incompatibile con alcuni nostri servizi.

    Se vuoi avere l'originale, devi installarlo manualmente via ftp e visualizzerai le notifiche. Se vuoi utilizzare la distribuzione di AlterVista, allora ti conviene attendere che gli aggiornamenti vengano resi disponibili nella pagina delle applicazioni del pannello, quindi effettuarli. Al momento è disponibile la 3.0, ed entro fine settimana la 3.0.1.

    Avendo però modificato la cartella di installazione, l'aggiornamento da pannello di AlterVista temo non funzioni più (tenterebbe di farlo nella cartella blog). Se possibile, dovresti tornare con wordpress nella cartella blog e aggiornarlo. Quindi impostare nel file .htaccess della cartella root un redirect interno del tipo:

    Codice:
    RewriteEngine on 
    RewriteCond %{REQUEST_URI} ^/[^/]*$
    RewriteRule (.*) /blog/$1 [L]
    Questo ti consente di tenere wordpress nella cartella blog, ma visualizzarlo sul browser anche all'indirizzo erkinson.altervista.org
    Ultima modifica di niccolotapparo : 01-09-2010 alle ore 18.10.57

  3. #3
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    mmmh... Ho capito grazie. Visto che sono un pigro credo che alla fine mi terrò cara cara la 2.9.2 che non mi dà problemi. :-)

    A parte questo, non so in che sezione dovevo postare questa cosa.
    Sto praticamente cercando di fare con wordpress un template per un pagina e richiamare il forum phpBB all'interno di questa pagina.
    è possibile??
    (senza usare Iframe)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non preoccuparti, è la sezione giusta. Richiamare il forum dentro ad una pagina di wordpress senza iframe non credo sia possibile. Però ci sono plugins che consentono l'interazione tra i due applicativi. Se sai un po'di inglese, prova a vedere qui se ce n'è qualcuno che corrisponde alle tue esigenze:

    http://wordpress.org/extend/plugins/search.php?q=phpbb

  5. #5
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •