Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 68

Discussione: Occasione per chiunque di avere link in sito PageRank 4!

  1. #1
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Arrow

    Aggiornamento: (17 giugno 2004)
    Il meccanismo è ora completamente funzionante, lo script è autonomo sia per la classifica che per la pubblicazione dei link.
    La classifica Top Sites la trovate qui:
    http://heracleum.altervista.org/top/sites.php
    senza che ripeto qui tutto quanto, ogni dettaglio è spiegato in fondo alla classifica ("Di cosa si tratta").

    In breve (per chi non ha tempo di leggersi tutto)
    Sto definendo assieme agli interessati (chiunque) un sistema automatizzato di classifica sul mio sito mediante semplici voti, che permetterà ai vincitori (prime posizioni) di ottenere un link fisso per un mese su pagine di Page Rank 4 (e 3 per altre posizioni). Il primo in classifica a fine mese viene esposto tra l'altro in una pagina Page Rank 4 in più registrata su tutte le directory facente capo a Dmoz.org(Google Directory, e mille altri siti minori che sfruttano la stessa directory, come ho potuto constatare di persona).
    Per dettagli sulla situazione leggi i vari post.


    Introduzione (primo post)
    Ciao Ragazzi,
    volevo vedere insieme a voi questa proposta:

    Vedo in Via Libera molti post di scambi link/banner... invece ne ho visti pochissimi che riguardassero link in pagine pr4 (page rank 4), e quei pochi (un paio mi sembra: leggi qui, e qui) richiedevano lo scambio SOLO con siti pr4 o superiori («non è giusto!» direte voi :D ).

    Ora io non mi sono mai interessato di scambi e simili, sono arrivato al pr4 (già da un paio di mesi ormai, pur avendo aperto solo a gennaio 04), me la sono sempre cavata da solo, senza scambi link, probabilmente perché offro servizi utili e sviluppati da me, che piacciono e molti siti (specialmente bloggers) li utilizzano.
    Ma appunto leggendo alcuni segni di malcontento di webmaster con siti ancora "in via di sviluppo" che dicevano tipo:
    «e noi siti minori come facciamo a crescere se i siti maggiori scambiano link fra di loro? Perché i siti maggiori non ci danno una mano?»
    mi è venuto in mente di provare con voi a trovare un modo di "sbloccare" questi meccanismi.

    Ora io me la sono cavata da solo e così in poco tempo perché sono un programmatore professionista, ma leggendo questo mi è venuto in mente di mettere un sistema di link in pagine a Page Rank 4 per chiunque voglia.

    Ora prima di andare avanti volevo sapere se comunque ci fosse interesse (quel paio di volte che ho postato qui in via libera c'è stato poco seguito..) soprattutto a vedere la cosa insieme, trovando un modo anche divertente di mettere questi link, tanto a programmare in php la cosa ci metto poco.

    Fatemi sapere, parliamone

    (in caso di sviluppi della faccenda venite sempre a controllare questo primo post che sarà aggiornato sulla situazione)
    Ultima modifica di heracleum : 17-06-2004 alle ore 13.37.43
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    questa intro sembra interessante!
    Son tutto orecchi!!!

    nota: ki nn usa, nn sa programmare, ecc. con php... ke fa ???
    Ultima modifica di NoWhere : 23-06-2004 alle ore 22.32.48

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    a me interessa, premettendo che sono entrato ora nel mondo di php, come posso esserti di aiuto?

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    No, ad allestire la cosa in php di penso io
    chiedevo solo pareri su come desiderereste la cosa, e quando avrò finito dovete solo assicurarvi i link!

    Intendevo vedere insieme, sentire vostri consigli su COME realizzare praticamente la cosa.
    Avevo pensato ad un meccanismo avvincente: :D
    cioè non solo una cosa che ti segni da una parte, metti una "pecetta" da te e fine (con scarsi risultati di solito) ma sarà cura del partecipante assicurarsi di:
    - manterere il proprio sito nel listone dei partecipanti, senza farsi fregare dagli "agguerriti" nuovi arrivati;
    - aggiudicarsi il premio più ambito: la permanenza del suo link nella pagina con PageRank4 per TUTTO IL MESE seguente alla vincita senza dover minimamente badare alla sua posizione in lista! Praticamente alla prossima Google Dance (cerca nel forum) ti becchi di sicuro un aumento del tuo pagerank.
    - per chi ottiene posizioni minori si becca la stessa permanenza assicurata per tutto il mese seguente, però in una pagina con Page Rank 3 (buttalo via, specialmente per chi inizia!).

    Insomma ancora la dobbiamo vedere insieme, fatemi sapere cosa ne pensate, però pensavo appunto ai "premi" in questo senso:
    aggiudicarsi il link permanente mensile in posizioni strategiche del sito,in base alla posizione nella lista (o classifica) a fine mese.

    Per mantenere il proprio sito nella lista e farlo scalare si posizione basterà lasciare un voto (come di consueto per IP unico in 24h).

    Tutto il meccanismo sarà completamente automatizzato, così mi diverto un po' a fare uno script di classifica.
    All'inizio ovviamente saranno pochi a saperlo o a interessarsi.. dunque approfittate (mi farà piacere veder vincere le posizioni migliori voi, primi interessati).

    Fatemi sapere, ciao!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok, mi interessa

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok, allora io farei una cosa, una specie di classifica diciamo dei partecipanti a click con ivoto dello stesso IP ogni 24 ore, e chi vince viene inserito su una pagina con PR 4, però se un sito non riceve in un mese almeno 10 voti il sito viene tolto....che ne pensi?fammi sapere

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ci sono anch'io interessato, credo che la proposta di cellulari mania sia buona.

  8. #8
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    ok, allora io farei una cosa, una specie di classifica diciamo dei partecipanti a click con ivoto dello stesso IP ogni 24 ore, e chi vince viene inserito su una pagina con PR 4,
    Ok, e diciamo fin qui è stringatamente quello che dicevo io, no?

    poi aggiungi:
    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    però se un sito non riceve in un mese almeno 10 voti il sito viene tolto....che ne pensi?fammi sapere
    Allora vediamo se ho capito: il sito vincitore (comunque ci sono diversi premi/posizioni eh) viene messo in una pagina pr4... però - dici - potrebbe perdere il posto se non riceve comunque un tot minimo di voti?
    No aspetta, ci ho riflettuto e non capisco che intendi o quantomeno non mi torna:
    se un vincitore ormai si è assicurato la permamenza del suo link per UN MESE... come fa ad essere tolto se non riceve 10 voti entro UN MESE? :D
    Capisci? ormai il mese è passato.. tolto da dove??
    Comunque verrebbe tolto a fine mese, venendo rimpiazzato da chi ha partecipato durante il mese, a meno che non continui lui stesso a partecipare e vincere di nuovo...
    Fammi capire meglio
    (abbiate pazienza, i programmatori sono parecchio "pignoli" perché sono abituati ai sistemi che girano bene e hanno già bene in mente i meccanismi... ma non è detto che gli sfuggano cose magari semplicissime anzi è tipico :D )

    Aggiornamento:
    Leggete anche il PRIMO POST (riassuntivo, di riferimento) che ho aggiornato, nel "riassunto della sizuatione" aggiungo che il primo in classifica oltre ad avere un link in pr4 è collocato in una pagina registrata sulla directory di dmoz.org.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    nn ho avuto il tempo dil leggere tutto, ma la proposta dei voti mi sembra negativa e antiproduttiva!
    suvvia, già é difficile trovare utenti ke ti visitano il sito, poi gli scassiamo le palle per racimolare qualche voto in classifiche top100 e in più gli dobbiam rompere doppiamente le balle x farci votare per il pr ? :?
    ...senza tenere conto tutti i voti losci e clandestini :?
    cmq
    domani rileggero meglio il topic... quindi, mi a ggiorno a domani! ciao! :D
    Ultima modifica di NoWhere : 07-06-2004 alle ore 19.44.37

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    cioè nel senso che se uno nell'arco di un mese non riceve minimo 10 voti(ultimo-penultimo e così via) viene tolto dalla directory oppure non viene inserito in pagine con PR superiore a 1-2 capito?

  11. #11
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    cioè nel senso che se uno nell'arco di un mese non riceve minimo 10 voti(ultimo-penultimo e così via) viene tolto dalla directory oppure non viene inserito in pagine con PR superiore a 1-2 capito?
    Ah dunque non intendevi il vincitore.. ok, ma non si pone proprio il problema dei voti minimi, spiego:
    concetti base:
    1) i partecipanti sono teoricamente illimitati;
    2) la lista invece contiene un tot limitato di partecipanti da definire (penso un 25, 50 non oltre direi) che rispecchia la classifica;

    dunque a stabilire il numero minimo di voti sarà chi sta nell'ultima posizione della classifica; chi ha di meno non compare nella lista ma può ovviamente migliorare la situazione in ogni momento, tornando in lista.

    NoWhere:
    Il metodo per migliorare la posizione, se non vi piacciono i voti, possiamo definirlo.. basta proporre, siamo qui a parlarne appositamente. Vorrei appunto metter su qualcosa che piaccia mediamente un po' a tutti.
    Comunque devo anche dire che il sistema dei voti è il più semplice seppur "poco fantasioso" :D
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Non vorrei rompervi le uova nel paniere....ma na cosa del genere pensai anche io di farla....ma leggete qui: http://www.programmingtalk.com/showthread.php?t=7562

    heracleum non mi dire che controllerai il pr a mano x ogni iscritto

    Bye.

  13. #13
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    ?
    Scusa Angelino, sicuramente non hai capito bene di che si tratta (e comunque capisco bene che non ti sarai letto tutto).

    A me non interessa il PR dei partecipanti, il discorso è che chi prende buone posizioni in classifica si aggiudica un bel link in una (mia) pagina PR4 o PR3, o quella in dmoz, cosa che di solito non accade dato che i siti con PR elevato cercano solo PR pari o maggiori per fare scambio link e quelli "inferiori" non se li fila nessuno.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  14. #14
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Io ho già un pagerank 3 in diverse pagine...
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  15. #15
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Io ho già un pagerank 3 in diverse pagine...
    ...e dunque.. non sei interessato?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  16. #16
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Dunque... Scusatemi se cerco di capire ma non sono molto pratico di pagerank e affini
    Ipotizziamo che io abbia un page rank basso (0 o 1, per esempio): Se ottengo un link da un sito con pr + alto (mettiamo 4) il mio pagerank potrebbe salire, magari a 2. É così? ma non può certo arrivare a 4 no?
    Poi avrei un'altra domanda... Una volta acquistato un certo livello di pagerank, è possibile che una pagina lo perda o può solo migliorare? Ovvero: se uno è arrivato, ad esempio, a 5, potrebbe col tempo passare a 4 o può solo arrivare a 6?

    Scusate l'ignoranza abissale
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    ?
    Scusa Angelino, sicuramente non hai capito bene di che si tratta (e comunque capisco bene che non ti sarai letto tutto).

    A me non interessa il PR dei partecipanti, il discorso è che chi prende buone posizioni in classifica si aggiudica un bel link in una (mia) pagina PR4 o PR3, o quella in dmoz, cosa che di solito non accade dato che i siti con PR elevato cercano solo PR pari o maggiori per fare scambio link e quelli "inferiori" non se li fila nessuno.

    Ah...capito...io intendevo fare na cosa del genere: Una xsona iscrive il suo sito....(quindi si faranno diverse pag. a seconda del pr) ed il sito viene inserito tra quelli aventi lo stesso pr.

    Come l'avevo capita io non era fattibile la cosa :P

    Bye.

  18. #18
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Ah...capito...io intendevo fare na cosa del genere: Una xsona iscrive il suo sito....(quindi si faranno diverse pag. a seconda del pr) ed il sito viene inserito tra quelli aventi lo stesso pr.

    Come l'avevo capita io non era fattibile la cosa :P
    Ah, no no... tutti vengono trattati indifferentemente.
    No infatti noi su altervista, dato il safe-mode, non potremmo calcolare il PR pur conoscendo l'algoritmo originale (comunque ipotizzato e attuato da molti in base alle specifiche di Google, vedi nella mi a firma).

    Nirvana2003:
    Se ottengo un link da un sito con pr + alto (mettiamo 4) il mio pagerank potrebbe salire, magari a 2. É così? ma non può certo arrivare a 4 no?
    Sì sicuramente sale più velocemente rispetto allo avere lo stesso numero di link ma da siti con PR basso. Sì magari anche fino a 2 (partendo da zero), penso, ma di certo non subito a 4, questo sicuramente no :D

    è possibile che una pagina lo perda o può solo migliorare?
    Azz, purtroppo pare proprio che sia possibile: oggi dovrebbe esserci la "google dance" (cerca) e non si sa perché proprio poco fa ho visto che una delle mie pagine con pr4 è scesa a pr3 ???! Speriamo sia un assestamento del momento :?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    anch'io vorrei essere dei vostri

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Anch'io (che da qualche giorno ho toccato il pr4) sono interessata!
    Quando si comincia? :D

  21. #21
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    OK, intanto metto su il meccanismo base così potete vedere "fisicamente" la cosa e consigliare modifiche

    A presto
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    a che punto sei?hai iniziato lo script?spero che sei a buon punto

  23. #23
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Yesss, allora:
    Aggiornamento:
    per ora manca ancora il modulo di registrazione del sito,
    ma lo script per il meccanismo di classifica è già in piedi e potete darci uno sguardo la pagina è:
    http://heracleum.altervista.org/top/sites.php

    Già vedendo come appare "fisicamente" penso vi dia un'idea più chiara per eventuali consigli e modifiche.

    Situazione attuale e "concetti" nuovi:
    - posizioni: la classifica espone 50 posizioni anche se i partecipanti sono teoricamente illimitati;
    - inattività (nuovo): è una formalità, serve solamente per eliminare automaticamente i siti che si sono "disinteressati"; se dopo 20 giorni non arrivano voti il sito viene rimosso dalla lista dei partecipanti per "pulizia" (già funzionante);
    - registrazione: partecipare alla classifica NON richiede la registrazione di un account però al momento dell'aggiunta del proprio sito verrà chiesto di indicare comunque una password che servirà per l'accesso al "profilo" del webmaster (partecipante) nel caso in cui si voglia cambiare qualche dato. I dati sono:
    Webmaster (il vostro nome utente, max 16 caratteri), Descrizione breve (titolo del sito, magari mettete delle "keyword" strategiche, max 32 caratteri), URL (indirizzo del sito, per il link).

    Possiamo ovviamente vedere insieme se è il caso di modificare qualche parametro o aggiungere dati ulteriori al profilo (per es. un bannerino o altro).
    Fatemi sapere
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  24. #24
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Non ho capito bene come funziona, ma io sono interessato...

  25. #25
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    OK praticamente è finito!
    http://heracleum.altervista.org/top/sites.php


    Devo solo aggiungere un po' più di descrizioni, spiegazioni etc...
    Comunque il meccanismo c'è tutto.
    Per aggiungere il vostro sito cliccate su "partecipa anche tu!".
    Cliccate sul nome del webmaster per accedere a molte cose tra cui:
    - codice html da inserire per farsi votare
    - accesso con password alla modifica del proprio profilo.


    SCAPPO ci vediamo lunedì o domenica sera ciaoooooo
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    a me interesserebbe, sembra una cosa divertente :D, ma si può usare su sistemi phpnuke questo sistema? io ho quello...

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    scusa che vuoi dire?tu basta che ti iscrivi ed inserisci il tasto che ti fornisce il sistema per farti votare e il gioco è fatto , come vedi io che ho un sito in phpnuke l'ho inserito, niente di difficile vedi.

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    iscritto...

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    ma come fanno i visitatori a votare???

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    semplice basta prelevare il codice relativo alla tua iscrizione

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •